Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 10, 22:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renzino
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: biella
Messaggi: 79
Detto Fatto.

Detto fatto; nuovo topic aperto. Come prima cosa un saluto a tutti. Avrei da porre una domanda, che per molti potrebbe sembrare banale ma per me che sono principiante non l'ho è. La domanda è questa: per caricare i pallini dello sparo del BULLDOG M41A3 della HL 1/16 dove bisogna inserirli direttamente nel cannone? spiego perchè, su di un sito leggendo le caratteristiche di questo carro c'era scritto che il caricatore dello sparo poteva contenere circa 40 pallini. Allora mi è sorto un dubbio, non è che i pallini vadano inseriti direttamente nel foro posto sulla torretta esattamente sotto la sagoma del capocarro? prima di fare danni alla torretta volevo sentire un vostro parere. Ringrazio anticipatamente chi potesse aiutarmi . Ciao

Ultima modifica di renzino : 27 marzo 11 alle ore 18:43
renzino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 16:21   #2 (permalink)  Top
bagigio
Guest
 
Messaggi: n/a
I pallini si inseriscono nella stessa botola dove c'è il pulsante di accensione dello sparo...ovvero la più piccola...40 non ce ne stanno!
  Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 17:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renzino
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: biella
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da bagigio Visualizza messaggio
I pallini si inseriscono nella stessa botola dove c'è il pulsante di accensione dello sparo...ovvero la più piccola...40 non ce ne stanno!
Grazie Bagigio, delle due soluzioni che pensavo io, nemmeno una era quella giusta. Meno male che prima di inserire i pallini o chiesto a voi.
renzino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 03:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Bagigio che mi dici?!
I pallini vanno inseriti nel foro sotto il portello del capocarro.

Almeno sul mio Tiger era così... era perchè ormai il buco l'ho tappato.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 13:05   #5 (permalink)  Top
bagigio
Guest
 
Messaggi: n/a
Io li ho sempre inseriti nella botola con il pulsante di accensione e funzionava...non ci ho neanche provato nell'altro foro...magari cambia da carro a carro o a due ingressi...
  Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 19:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renzino
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: biella
Messaggi: 79
Guardando attentamente(cosa che non avevo fatto prima) all'interno della botola dove alloggia l'interruttore per la messa in funzione dello sparo, nella parte anteriore sinistra ho notato un foro a forma di scivolo,sembrerebbe fatto proprio per introdurvi i pallini dello sparo. Nella bustina di plastica contenente gli accessori da montare sul carro compreso anche il capocarro, c'è pure un pezzetto di biadesivo che sicuramente serve per fissare la sagama del capocarro nella botola della torretta.Sarebbe una oerazione scomoda se tutte le volte che bisogna ricaricare i pallini si deve scollare e poi reincollare il capocarro.

Ultima modifica di renzino : 27 marzo 11 alle ore 18:43
renzino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 21:10   #7 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
è tutto relativo ma sparaci poco.. quello che avevo io non è arrivato a sparare 100 pallini.. è morto prima..
  Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 21:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renzino
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: biella
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
è tutto relativo ma sparaci poco.. quello che avevo io non è arrivato a sparare 100 pallini.. è morto prima..
Grazie del consiglio WRIGHI. In effetti questo sistema penso di utilizzarlo ben poco; solo quelle poche volte che lo utilizzerò mi piacerebbe usarlo nel modo corretto. CIAO
renzino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 12:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Ma non hai le istruzioni? Secondo me c'è scritto.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 00:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renzino
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: biella
Messaggi: 79
Nel manuale istruzioni, ha pagina sette si vede la sagoma della torretta con sopra una caduta di pallinni ed una freccia rossa indicare la botola con all'interno l'iterruttore dello sparo, pensavo indicasse solo l'interruttore non avendo ancora visto la presenza del foro. Con l'inglese sono appena sopra l'ho 0 con il cinese....sotto 0. Ho tradotto da google ma mi sono solo confuso le idee. Adesso sono convinto che i pallini vadano inseriti proprio nel foro presente nella botola con l'interruttore che mette in funzione il meccanismo dello sparo.

Ultima modifica di renzino : 27 marzo 11 alle ore 18:43
renzino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi hanno sempre detto..... loriandri Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 28 luglio 08 10:43
Nessuno me lo aveva detto... Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 06 luglio 08 11:08
Ma chi ha detto che è difficile? chetto1965 Elimodellismo Principianti 19 28 aprile 06 12:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002