Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 10, 12:44   #11 (permalink)  Top
bagigio
Guest
 
Messaggi: n/a
La modifica ideale per questi mezzi sarebbe metterci un piccolo sistema di sparo a gas...come quello nelle pistole...dopo si che ci si diverte...hahhaah...e magari anche i pallini in piombo!
  Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 13:38   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
La modifica ideale sarebbe togliere proprio il sistema softair che è del tutto inutile.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 15:13   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renzino
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: biella
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Percy Visualizza messaggio
La modifica ideale sarebbe togliere proprio il sistema softair che è del tutto inutile.
Idea di Sir Percy, pienamente condivisa. Ma fino ha che il sistema softair non si guasta lasciamoglielo!!!!!!
renzino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 23:55   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Qualcuno lo ha modificato ricavandone il sistema per il rinculo del cannone.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 23:48   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renzino
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: biella
Messaggi: 79
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da Sir Percy Visualizza messaggio
Qualcuno lo ha modificato ricavandone il sistema per il rinculo del cannone.
In effetti Sir Percy mi ha fatto notare una cosa a cui prima non avevo affatto pensato: che quando avviene lo sparo del cannone i movimenti che effettua il carro sono due ben distinti tra di loro, uno è il rinculo del cannone, cosa che per esempio ha l'ABRAMS M1A2 della Hobby Engine: l'altro movimento invece è il rinculo di tutta la sagoma del carro. Penso che fare una madifica del genere sul cannone del BULLDOG M41A3 della HL visto come è strutturato il cannone nella sua parte iniziale non sia affatto semplice!.................. Da oggi possiedo un GERMAN TIGER I 1/16 della HL , devo dire che ha mè questo carro piace un sacco,e che come principiante avrei diverse domande da porvi ma questa è un altra storia.
renzino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 11:12   #16 (permalink)  Top
bagigio
Guest
 
Messaggi: n/a
Per il bulldog ci sono dei siti che vendono il cannone in metallo da sostituire a quello originale in plastica. ovviamente si perde la funzione dello sparo e bisogna modificare la plastica di base e magari piazzarci il sistema di rinculo. Non è semplice ma si può provare. Non costa neanche eccessivamente la canna.
  Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 14:11   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Da non leggere se siete animalisti !!!!!!
Dato che il gatto di un mio vicino trovava comodo e caldo il cofano della mia macchina , una seraaaaaaa dopo aver piazzato un laserino sulla cannaaaaaaa e averlo proiettato su un murettoooooo ........ho aspettato che l'unghiuto micio tentasse di prendere il puntino rosso e...........POW !!!
NON GLI HO FATTO MALE !!!!!! ma la paura tantaaaaaaa!!!!!!
Il mio Tiger non spara forte , si può tenere la mano tranquillamente di fronte alla canna in compenso il mio secchio tira della freschissima acqua ed il micio ha smesso di rigarmi i parafanghi per scendere
Un saluto
Simone
PS : mi esce sempre un cingolo e se levo una maglia è corto.........basterà come scusa per comprare un altro carro???????
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 16:55   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renzino
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: biella
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Il mio Tiger non spara forte , si può tenere la mano tranquillamente di fronte alla canna in compenso il mio secchio tira della freschissima acqua ed il micio ha smesso di rigarmi i parafanghi per scendere
Un saluto
Simone
PS : mi esce sempre un cingolo e se levo una maglia è corto.........basterà come scusa per comprare un altro carro???????
Ma daaaaaaaai PAAAAAAAAAPPA!!!!!!!!!!! però se ti rigava la macchina hai fatto bene. Parlando di cingoli la prima cosa che ho notato sul mio TIGER I 1/16 HL nuovo nuovo, perciò penso che come modello di produzione sia uno degli ultimi ( spero) è che le ruote dentate posteriori hanno una sola fila di denti, un po strano! anche se l'igranaggio con due file di denti non ci starebbe vista la vicinanza della ruota liscia. Penso sia fatto così anche il carro vero!!!! . Per comprare un nuovo carro tutte le scuse vanno sempre bene, dipende dalla passione che hai per questi mezzi e da quato sei disposto a spendere. CIAO A TUTTI.
renzino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 20:50   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Penso tu stia parlando del Bulldog perchè il Tiger non ha mai avuto le ruote dentate posteriori così come sul modello HL.

Se esce il cingolo e non puo accorciarlo allora devi comprare un tensiometro per le ruote di riporto (quelle posteriori) così da regolare le distanze e tendere il cingolo (20 euro) oppure compra i cingoli in metallo che con il loro dolce peso è più difficile che escano (60 euro).

Comprare un carro nuovo mi sembra inutile oltre che uno spreco di soldi.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 15:56   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renzino
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: biella
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Percy Visualizza messaggio
Penso tu stia parlando del Bulldog perchè il Tiger non ha mai avuto le ruote dentate posteriori così come sul modello HL.
Io parlavo del Tiger! ma visualizzando più attentamente le ruote posteriori ho notato che ho preso un grosso granchio, in effetti è come dice Sir Percy le ruote posteriori sono completamente liscie. La curiosità della ruota singola però mi rimane; penso, che sarà così anche sul carro vero, la singola ruota piuttosto che doppia mi da a pensare che il sistema sia un po deboluccio visto che parliamo proprio della ruota di rinvio del cingolo di un carro armato.

Ultima modifica di renzino : 27 marzo 11 alle ore 18:43
renzino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi hanno sempre detto..... loriandri Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 28 luglio 08 10:43
Nessuno me lo aveva detto... Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 06 luglio 08 11:08
Ma chi ha detto che è difficile? chetto1965 Elimodellismo Principianti 19 28 aprile 06 12:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002