Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 10, 23:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexh
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Porto Viro (Rovigo)
Messaggi: 152
Regolatore di velocità

Salve ho comperato un paio di giocattolini della Wasan Trumpeter precisamente un Tiger ed un T 34 hanno pure il battle sistem ad infrarossi con rinculo ed effetti sonori, ma il movimento dei motori è privo di variatore di velocità.(va a tutto o niente)
Dato che ho alcuni radiocomandi in FM che non uso chiedevo se era possibile cambiare l'elettronica o se esistono dei kit da poter montare oppure se si può montare un variatore di velocità cambiando ovviamente la trasmitt e ricevente.
Grazie
Alexh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 12:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Se sono in scala 1/35 sara' difficile modificarli. Prendili per quello che sono e divertiti. Per renderli meno "briosi" puoi montare due diodi in antiparallelo su un polo dei motori. Se la radio ha comandi tipo on/off non c'e' niente da fare.

Gav
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 14:24   #3 (permalink)  Top
bagigio
Guest
 
Messaggi: n/a
In che scala sono?
  Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 18:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexh
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Porto Viro (Rovigo)
Messaggi: 152
Sono in scala 1:16 ammortizzati molto ben rifiniti un peccato laciarli così "giocattoloni"
Con i radiocomandi in dotaz non si fa nulla ma io pensavo di utilizzare un paio di radio da aereo Fm 4 canali e 7 canali che non uso più, però non so se ci sono variatori di velocità dedicati ai carri e poi che tipo di ricevente ci metto?
andrebbero bene quelle degli aerei?
Alexh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 22:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renzino
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: biella
Messaggi: 79
citazione: Salve ho comperato un paio di giocattolini della Wasan Trumpeter precisamente un Tiger ed un T 34 hanno pure il battle sistem ad infrarossi con rinculo ed effetti sonori, ma il movimento dei motori è privo di variatore di velocità.(va a tutto o niente)
Dato che ho alcuni radiocomandi in FM che non uso chiedevo se era possibile cambiare l'elettronica o se esistono dei kit da poter montare oppure se si può montare un variatore di velocità cambiando ovviamente la trasmitt e ricevente.
Grazie:

Ciao Alexh, anche io ho il tuo stesso problema con l'ABRAMS M1A2 della HOBBY ENGINE, Sir Percy che è un esperto dei tank mi a detto che per risolvere il problema bisogna sostituire tutta l'elettronica del carro piu' la radio trasmittente, puoi tenere solo i motori, o forse nemmeno quelli. Se leggi su questo forum la recensione: ACQUISTATO ABRAMS M1 A2 ti rendi conto di cosa si può fare, ciao.
renzino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 23:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexh
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Porto Viro (Rovigo)
Messaggi: 152
Grazie Renzino ho letto la tua discussione ma non ho capito se poi l'hai risolto il problema della velocità "fissa", Ti confesso che i miei due carri mi piacciono a parte il discorso della velocità "Fissa"
Ho visto anche che Sir Perci usa una laser4, io ne ho una uguale che uso per un piccolo aeromodello elettrico..
Intanto ti ringrazio..
Alexh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 23:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renzino
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: biella
Messaggi: 79
Per il momento L'ABRAMS non l'ho ancora toccato. In questo periodo mi sto dedicando al BULLDOG M41A3, ma per la verità sono un po indietro con i lavori, anche se dicono tutti che nel modellismo non bisogna mai avere fretta.
renzino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 07:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Premesso che non conosco i modelli della Trumpeter, se sono 1/16 c'e' abbastanza spazio per lavorarci. In commercio (da un noto fornitore) si trova il kit della HL (quello con la rx18) che contiene tutta l'elettronica radio compresa per 60€. L'azionamento dei motori e' proporzionale. Si tratta di sostituirlo a quello originale, con un po' di lavoro ovviamente.
Pero' quelli della Trumpeter ..... si sono persi in un bicchiere d'acqua, e parliamo male dei cinesi.

Gav
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 17:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexh
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Porto Viro (Rovigo)
Messaggi: 152
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr Visualizza messaggio
In commercio (da un noto fornitore) si trova il kit della HL (quello con la rx18) che contiene tutta l'elettronica radio compresa per 60€. L'azionamento dei motori e' proporzionale. Si tratta di sostituirlo a quello originale, con un po' di lavoro ovviamente.


Gav
Grazie gavbarr é proprio quello che cercavo ed il prezzo non mi pare esagerato se potessi avere l'indirizzo del noto fornitore potrei provare a fare qualcosa:
Alexh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 18:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
E' il teutonico,

Gav
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
regolatore di velocita gazosa.1985 Circuiti Elettronici 2 09 dicembre 08 17:13
Regolatore velocità bruciato.. tenotono Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 01 dicembre 06 11:33
regolatore di velocita giampygiampy Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 14 settembre 06 21:57
regolatore velocità antmas Motoscafi con Motore Elettrico 3 25 novembre 05 22:56
regolatore di velocità ciccio Aeromodellismo 2 20 settembre 02 08:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002