Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 06, 13:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2006
Messaggi: 123
Regolatore velocità bruciato..

Ciao, possiedo la RC-18T con speed 300 e regolatore ESC di serie. Ho montato lo speed 300 già da alcuni mesi e l’auto è sempre andata alla grande…
Ieri improvvisamente l’auto ha cominciato a dare di matto, ho tolto la cappotta e il regolatore fumava…bruciato….insomma è andato!!!!
Com’è possibile visto che sono già 2-3 mesi che giro in questo modo?
Grazie.

NB: Unica differenza, le ultime 3 volte ho caricato la batteria con carica rapido, può dipendere da questo?
tenotono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 13:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2006
Messaggi: 123
Qualcuno sa rispondermi?
Grazie.
tenotono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 16:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2006
Residenza: Bari
Messaggi: 120
Invia un messaggio via MSN a giuseppeda90
nessuno ha saputo risponderti... anche se è passato un po di tempo... posso dirti che anche io con la mia pureten elettrica all inizio bruciai il regolatore elettronico... x giunta il motore era un 20 spire!!!! Difetto di fabbrica...
__________________
Giuseppe
giuseppeda90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 23:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
ciao le spiegazione possono essere numerose... cmq la conclusione è che si è surriscaldato troppo.....
hai percaso risistemato l'auto? cioè differenziali, hai cambiato pistone? o altre cose simili?
si può surriscaldare se arriva troppo corrente, ma non penso che hai messo batterie nuove,
si può surriscaldare se il motore sforza e quindi richiede più corrente.... prova a controllare come prima cosa se tutto funziona regolarmente e non ci siano attriti...poi controlla nuovamente il pignone se ben messo non troppo serrato alla corona... se tutto va bene be allora rasegnati si è rotto... prendine uno di una buona marca e mettiti l'anima in pace...
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 07:57   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2006
Messaggi: 123
Grazie predator....
Purtroppo era tutto ok!!!!
Mi metterò l'anima in pace...
Cmq per Natale mi regalo il Mamba 6800 che ne pensi?
tenotono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 09:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rpippi
 
Data registr.: 21-10-2006
Messaggi: 156
ciao assieme al mamba ti consiglio di acquistare il cavetto usb per programmarlo e dissipatore con ventolina per raffreddamento motore
rpippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 11:31   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2006
Messaggi: 123
In che senso programmarlo? Io non sono di grosse pretese, basta che abbia marcia avanti/indietro/freno...
Che succede se non prendo la ventolina di raffreddamento? Posso fare a meno? Il mamba costa già tanto...non vorrei spendere ulteriori soldi...
tenotono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 20:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rpippi
 
Data registr.: 21-10-2006
Messaggi: 156
Per il mamba vedi se puo risparmiare qualcosa su ebay.
il regolatore + motore funzionano gia normalmente e puoi programmre a tuo piacimento la velocita, tempo di risposta alla frenata e retromarcia anche senza cavetto ma è un po complicato (almeno per me) mentre con il cavo è molto piu semplice
il Mamba è un motore ad altre prestazioni di conseguenza a seconda di come lo alimenti scalda tantissimo è per questo che ti ho consigliato di montare almeno un dissipatore + eventuale ventolina.
mi raccomando il pignone deve essere in metallo in metallo .ciao a presto.
rpippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 06, 08:14   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2006
Messaggi: 123
Grazie mille...ultima info....
Ma il mamba 6800 di scatola è già programmato? E' già ok? Cioè lo monto e già ha marcia avanti/indietro/freno o devo programmarlo?
tenotono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 06, 08:16   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2006
Messaggi: 123
Grazie mille...ultima info....
Ma il mamba 6800 di scatola è già programmato? E' già ok? Cioè lo monto e già ha marcia avanti/indietro/freno o devo programmarlo?

Un' altra cosa, il mamba 6800, fino a quante celle Ni-Mh posso utilizzare?

Grazie ancora...
tenotono non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
regolatore 30Ah bruciato 3dmania Aeromodellismo Volo Elettrico 7 19 novembre 07 14:04
Il regolatore mi ha bruciato 2 motori Harryflex Elimodellismo Principianti 1 20 maggio 07 09:27
Ho bruciato il regolatore Baochan Aeromodellismo Principianti 11 17 novembre 06 09:26
Regolatore Bruciato nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 6 30 gennaio 06 16:00
si è bruciato il regolatore klamath Elimodellismo Motore Elettrico 5 01 novembre 05 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002