BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Mezzi Corazzati (https://www.baronerosso.it/forum/mezzi-corazzati/)
-   -   Regolatore di velocità (https://www.baronerosso.it/forum/mezzi-corazzati/166065-regolatore-di-velocita.html)

Alexh 09 marzo 10 00:34

Regolatore di velocità

Salve ho comperato un paio di giocattolini della Wasan Trumpeter precisamente un Tiger ed un T 34 hanno pure il battle sistem ad infrarossi con rinculo ed effetti sonori, ma il movimento dei motori è privo di variatore di velocità.(va a tutto o niente)
Dato che ho alcuni radiocomandi in FM che non uso chiedevo se era possibile cambiare l'elettronica o se esistono dei kit da poter montare oppure se si può montare un variatore di velocità cambiando ovviamente la trasmitt e ricevente.
Grazie:D

gavbarr 09 marzo 10 13:21

Se sono in scala 1/35 sara' difficile modificarli. Prendili per quello che sono e divertiti. Per renderli meno "briosi" puoi montare due diodi in antiparallelo su un polo dei motori. Se la radio ha comandi tipo on/off non c'e' niente da fare.

Gav

bagigio 09 marzo 10 15:24

In che scala sono?

Alexh 09 marzo 10 19:55

Sono in scala 1:16 ammortizzati molto ben rifiniti un peccato laciarli così "giocattoloni"
Con i radiocomandi in dotaz non si fa nulla ma io pensavo di utilizzare un paio di radio da aereo Fm 4 canali e 7 canali che non uso più, però non so se ci sono variatori di velocità dedicati ai carri e poi che tipo di ricevente ci metto?
andrebbero bene quelle degli aerei?

renzino 09 marzo 10 23:11

citazione: Salve ho comperato un paio di giocattolini della Wasan Trumpeter precisamente un Tiger ed un T 34 hanno pure il battle sistem ad infrarossi con rinculo ed effetti sonori, ma il movimento dei motori è privo di variatore di velocità.(va a tutto o niente)
Dato che ho alcuni radiocomandi in FM che non uso chiedevo se era possibile cambiare l'elettronica o se esistono dei kit da poter montare oppure se si può montare un variatore di velocità cambiando ovviamente la trasmitt e ricevente.
Grazie:

Ciao Alexh, anche io ho il tuo stesso problema con l'ABRAMS M1A2 della HOBBY ENGINE, Sir Percy che è un esperto dei tank mi a detto che per risolvere il problema bisogna sostituire tutta l'elettronica del carro piu' la radio trasmittente, puoi tenere solo i motori, o forse nemmeno quelli. Se leggi su questo forum la recensione: ACQUISTATO ABRAMS M1 A2 ti rendi conto di cosa si può fare, ciao.

Alexh 10 marzo 10 00:00

:DGrazie Renzino ho letto la tua discussione ma non ho capito se poi l'hai risolto il problema della velocità "fissa", Ti confesso che i miei due carri mi piacciono a parte il discorso della velocità "Fissa"
Ho visto anche che Sir Perci usa una laser4, io ne ho una uguale che uso per un piccolo aeromodello elettrico..
Intanto ti ringrazio..:wink:

renzino 10 marzo 10 00:27

Per il momento L'ABRAMS non l'ho ancora toccato. In questo periodo mi sto dedicando al BULLDOG M41A3, ma per la verità sono un po indietro con i lavori, anche se dicono tutti che nel modellismo non bisogna mai avere fretta.

gavbarr 10 marzo 10 08:28

Premesso che non conosco i modelli della Trumpeter, se sono 1/16 c'e' abbastanza spazio per lavorarci. In commercio (da un noto fornitore) si trova il kit della HL (quello con la rx18) che contiene tutta l'elettronica radio compresa per 60€. L'azionamento dei motori e' proporzionale. Si tratta di sostituirlo a quello originale, con un po' di lavoro ovviamente.
Pero' quelli della Trumpeter ..... si sono persi in un bicchiere d'acqua, e parliamo male dei cinesi.

Gav

Alexh 10 marzo 10 18:44

Citazione:

Originalmente inviato da gavbarr (Messaggio 1968089)
In commercio (da un noto fornitore) si trova il kit della HL (quello con la rx18) che contiene tutta l'elettronica radio compresa per 60€. L'azionamento dei motori e' proporzionale. Si tratta di sostituirlo a quello originale, con un po' di lavoro ovviamente.

Gav

:D Grazie gavbarr é proprio quello che cercavo ed il prezzo non mi pare esagerato se potessi avere l'indirizzo del noto fornitore potrei provare a fare qualcosa::D

gavbarr 10 marzo 10 19:31

E' il teutonico,

Gav

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002