Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 09, 02:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2009
Residenza: Castelluccio dei Sauri (FG)
Messaggi: 38
Cerco consigli e informazioni varie sui tank rc

Salve a tutti,
mi piacerebbe iniziare una nuova aventura nel campo dell'rc...
Ho letto molti dei vostri messaggi riguardando i tank rc ma ho ancora molti dubbi...
Prima di tutto credo che acquisterò un hang long per iniziare (che modificherò un pò alla volta) e vorrei sapere quale modello è il migliore sia in meccanica sia in elettronica, sinceramente la parte estetica non mi interessa "molto"...
A me interessa un bel modello (da battaglia XD), massiccio (possibilmente fullmetal), affidabile e facilmente modificabile...
Se potete consigliarmi su possibili siti e negozi italiani per l'acquisto sia del modello che delle parti aggiuntive vi sarei molto grato ovviamente con prezzi accessibili ;)
E anche se magari ci sono delle battaglie nelle mia zona per poterli vedere dal vivo...
Io abito in provincia di Foggia e non vedo l'ora di far tremare la popolazione locale :-P
Grazie mille attendo vostri consigli e chiarimenti in merito
Gargoyl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 11:55   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2009
Residenza: Castelluccio dei Sauri (FG)
Messaggi: 38
bhe ragazzi vedendo un pò su internet ho trovato questi due modelli:

Modeltecnica - Modellismo statico e dinamico - Auto Navi Elicotteri radiocomandati - Cinisello Balsamo Milano

Modeltecnica - Modellismo statico e dinamico - Auto Navi Elicotteri radiocomandati - Cinisello Balsamo Milano

sinceramente mi piace di più il primo
magari se qualcuno conosce questi modelli e mi sa dire se ne vale la pena acquistarlo oppure se ci sono modelli Heng Long superiori ...
Magari se c'è un negozio italiano che vende sia carri che pezzi di ricambio o up-grade fullmetal fatemi sapere grazie mille
Gargoyl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 13:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
I carri migliori che puoi prendere sono gli ultimi usciti, se guardi nel topic per i neofiti trovi la lista completa. Gli ultimi carri vengono venduti con l'ultima elettronica (RX18) e sistema ad IR. Se non c'è scritto significa che sono vecchie versioni.

Modelli fullmetal non esistono se escludiamo modelli di nicchia.
Gli upgrade li trovi solo all'estero (es RC PANZER SHOP - TANK SHOP).

Quindi sconsiglio il Panzer III e il Panzer IV, se vuoi qualcosa di migliore devi puntare almeno su Jad o sul KV-1.
L'unico club italiano che organizza battaglie si trova a Milano.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 16:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2009
Residenza: Castelluccio dei Sauri (FG)
Messaggi: 38
mmm capito quindi mi conviene rispolverare l'inglese
mi conviene comprare sia il carro e gli up-grade tutto da quel sito?
cmq mi vado a dare un occhiata al topic...
anche se questo carro mi alletta il problema è che non spiega cos ha come elettronica

PANZER III AIRBRUSH EDITION AFRIKA mit Metallketten Günstig : TANK SHOP
Gargoyl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 16:39   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2009
Residenza: Castelluccio dei Sauri (FG)
Messaggi: 38
olè ho trovato i carri che mi hai consigliato Sir Percy

KV-1 + BATTLE SYSTEM [KIT COMPLETO] - Heng Long

PANZER JAGDPANTHER + BATTLE SYSTEM [KIT COMPLETO] - Heng Long

Sinceramente mi piace il primo ma mi sembra che non è equipaggiato con la centralina RX-18 l'unico problema è che mettono la marca hang long e le foto torro

cmq quale dei due carri mi consigliate?
ovviamente insieme ordino anche i cingoli in metallo

grazie in anticipo per il consiglio
Gargoyl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 23:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Ti consiglio assolutamente il KV-1 che è l'ultimo uscito. Lo ha preso un mio amico dell'rctank di Milano e l'ho visto anche battagliare all'hobby model expo poco tempo fa.

Il fatto che monta già l'IR indica che è equipaggiato anche con l'ultima elettronica (sotto te ne da la conferma: "il carro è equipaggiato con centralina RX-18 e con tutti gli ingranaggi di trazione in metallo.."). Per gli upgrade preparati a spendere (specie se vuoi i cingoli e le ruote in metallo), il mio consiglio comunque è di cercarli su ebay.

Non capisco come mai compaia il marchio Torro sul Jag visto che la Torro non ha mai fatto quel modello.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)

Ultima modifica di Sir Percy : 11 ottobre 09 alle ore 23:28
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 08:53   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2009
Residenza: Castelluccio dei Sauri (FG)
Messaggi: 38
oook grazie mille per il consiglio
cmq sul KV-1 non c'è scritto "il carro è equipaggiato con centralina RX-18 e con tutti gli ingranaggi di trazione in metallo.." ma solo sul JAGDPANTHER
per quanto riguarda il KW-1, visto che lo conosci, quali sono le modifiche (mecchaniche) da poter fare?
mi pare che abbia già gli ingranaggi di trazione in metallo, ma si riferisce solo a quelli esterni?
Gargoyl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 09:11   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2009
Residenza: Castelluccio dei Sauri (FG)
Messaggi: 38
cmq il KV-1 lo vedo, con il mio occhio insesperto, delicato confronto al jadpanther dove si vede che è più robusto...
Ti ricordo che lo userò in battaglia, sui terreni più difficili e gli farò fare le cose più assurde praticamente cerco un tank "da battaglia"
Gargoyl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 18:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Il KVI è uscito comunque dopo il Jag quindi se già quest'ultimo monta l'ultima elettronica la troverai anche sul KVI.

Allora per ingranaggi di trazione intende i gearboxes, cioè i due riduttori uno per motore, le ruote sono tutte in plastica.

Non posso parlarti delle modifiche da fare perchè io l'ho solo visto ma non ce l'ho quindi devi pensarci tu. In genere sospensioni, ruote e cingoli sono le prime cose.

In quanto robustezza non ci sono sostanziali differenze anzi è più probabile che il KVI sia più robusto.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 21:42   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2009
Residenza: Castelluccio dei Sauri (FG)
Messaggi: 38
mmm capito...
l'unico problema che stando in una zona in cui i tank rc non sanno nemmeno che esistono (ho chiesto e ) non posso permettermi di acquistare un mezzo che nemmeno sul forum conoscono xchè di conseguenza i miei guru sarete voi
e per le modifiche e pezzi di ricambio chiederò sempre a voi...
quindi devo valutare bene quale modello prendere per aver come primo un mezzo "conosciuto" con cui fare pratica e magari più avanti prendere un modello come il KV-1 (stavo pensando al Tiger)
devo dire la verità la cosa mi affascina tanto ma chissà se troverò qualche pazzo che la pensa come me
Gargoyl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Informazioni sui campi di volo Luca CP'83 Elimodellismo Principianti 5 22 febbraio 09 16:07
Informazioni sui prodotti ElyQ tetryl Elimodellismo in Generale 23 07 marzo 08 09:53
Informazioni varie seven Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 40 24 febbraio 07 15:01
cerco consigli sui migliori shop online x raptor poldaccio Elimodellismo in Generale 3 12 ottobre 06 18:39
Informazioni sui serbatoi Igor Aeromodellismo 1 02 settembre 06 19:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002