Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 09, 14:14   #1 (permalink)  Top
bagigio
Guest
 
Messaggi: n/a
Meccanica carro 1:6 1:4

Ciao a tutti. Un amico mi ha fatto un proposta. per 250 euro mi da la carrozzeria intera di un carro armato (ovviamente in metallo) in scala 1:4 (o un1:6) non sa di preciso le misure. Già predisposto per essere radiocomandato, bisogna costruire tutto l'interno però. Elettronica, meccanica, ecc...qualcuno di voi sa se ci sono siti che mi possano dare qualche dritta? Pensavo di usare la batteria di una macchina per farlo andare e cercare dei motori elettrici, magari quelli che si usano per i trapani elettrici...che ne dite?
Esternamente il carro è completo, non è da rifinire, anche se non so che carro sia perchè lo ho visto di sfuggita in una foto...
Ovviamente non sono pazzo da fare tutto da solo...lo faccio in coppia con un altra persona per ammortizzare i costi e lavorare assieme...
  Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 23:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Almeno dimmi che carro è.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 01:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
I "russi" usano un motore ridotto dai 200W in su a seconda del peso del modello e della forza che deve avere, la trasmissione è a catena (di bicicletta) con le rispettive ruote dentate.
-4 ruote dentate (2 per cingolo) (le misure da decidere a seconda dello spazio ed eventuali ulteriori riduzioni)
-catena
-2 motori uguali
-2 regolatori ESC da 12V e in grado di sostenere le correnti in gioco (da calcolare a seconda dei motori)
-la rx/tx. Per la sceta è da valutare il movimento torretta e gli optional.
2 canali per i motori, poi un canale per la rotazione, uno per l'alzo e uno eventuale per lo sparo, un canale per i suoni/luci e vari.
Ovviamente, se ti accontenti puoi avere di meno.
Per la torretta puoi scegliere se usare un servo a verricello (che gira 360°), o un motore (a questo punto, bisogna gestirlo con un regolatore o con un servo che faccia on/off/retro), e l'alzo da fare con servo e leverismi o motore (ci sono motori lentissimi da 4giri/min)
Questo è più o meno il materiale.
Se compri i motori commerciali, quelli usati nei carri russi ad esempio, ocio, i regolatori ESC standard fischiano un po troppo, io ho dovuto comprare i mamba monster per silenziarli molto (ma non del tutto).
Questo link ha un po di tutto, dai regolatori meno "hobbistici" ai motori:
Robot MarketPlace - Motors
Non so da dove prendano i motori i costruttori russi, sono cinesi dalle scritte ma su internet non li ho mai trovati.
I miei esteticamente assomigliano a questo:
motors-Large Photo & Picture
Per ampliare la scelta cerca "geared 12V DC motor" magari aggiungendoci la potenza o la riduzione che cerchi.
I miei motori sono da 350W @ 24V, io li alimento a 12V tramite batteria da 86Ah e le correnti di entrambi i motori nelle condizioni peggiori arrivano ad un massimo di 30/40A, non hanno paura di niente e salgono ovunque. L'unica cosa è la velocità che è un po bassina, forse una riduzione inferiore era preferibile, ma ovviamente avrebbe perso in forza.
Sono curioso di vedere il carro, anche perchè importanti nella meccanica sono anche le sospensioni se presenti!
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 11:10   #4 (permalink)  Top
bagigio
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie mille delle informazioni...adesso cercherò di ottenere delle foto più soddisfacenti e poi le posto! Di sicuro ci sarà tanto lavoro da fare!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carro armato scala 1:12 ale2001 Mezzi Corazzati 25 17 aprile 20 19:11
aito per carro a vela rc napoorsocapo Modellismo 6 13 settembre 07 17:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002