Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 09, 20:43   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Oggi sono andato in un negozio di modellismo qui a Milano, come ho visto un King Tiger 1/16 completamente invecchiato in mimetica invernale, molto bello, appoggiato proprio all'ingresso. Come ho chiesto "E' un Torro?" il negoziante mi ha guardato molto stranito come se stessi bestemmiando... Mi fa "No, è un Tamiya".
Così gli ho detto "Ma c'è anche la Torro che fà il King Tiger"... Gran bel modello comunque, che non saprei mai distinguerlo da un tamiya in quanto esternamente sono identici.

Piccola partentesi.
E' un modello tra l'altro di cui si parla poco (quello della Matorro) ed anche personalmente non l'ho mai visto in giro però mi piacerebbe prenderlo.

__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)

Ultima modifica di Sir Percy : 16 maggio 09 alle ore 20:50
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 21:37   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
QUi lo hanno a circa 200 Euro

Beami-Trade RC modely a hraèky E-Shop

Deve essere bello grosso : 15 cm piu' grande dei Jagdpanther (60 cm contro 45) ...
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 23:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Il King Tiger era un carro imponente per quell'epoca, infatti fu spesso usato per la propaganda.

200 euro sono eccessivi, in italia si trova sui 150 euro (quindi all'estero dovrebbe costare anche meno):

GERMAN KING TIGER RC 1:16 [KIT COMPLETO] - Matorro
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 15:03   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Io uso un a radio futaba fc 16 su un tamiya tiger 1 e uso lo stik di dx per marcia avanti ed indietro e lo stick di sx per girare , non fà l'inversione a 360° perchè neanche i veri carri la facevano , poi con lo stick di sx controllo l'orizzonte della torretta con quello di dx l'alzo del cannone .
Ho scelto questo tipo di radio perchè aprendo il vano posteriore c'è sulla scheda elettronica la rastrelliera dei canali , quindi i vari stick e potenziometri sono assegnabili a piacimento realizzando il tipo di guida che si preferisce : io ho optato per quello che conosco meglio e che uso anche negli elicotteri , cioè gas a sx e direzione/ciclico a dx .
Per diletto ho anche provato a miscelare 2 servi per vedere se era possibile realizzare il 360° ( cioè alla massima escursione uno dei 2 deve invertire la corsa ) risultato : è tutto possibile , quindi con due variatori elettronici sarebbe possibile comandare il carro nel modo preferito o voluto , certo un pò dispendioso ma su ebay si trovano dei variatori per motori brushed a prezzi irrisori , l'unica condizione è che abbiano la retro e siano identici ( anche se si può attivare il trim deifferenziato ) .
Spero di esservi stato utile.
Saluti
Simone
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 18:11   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
L'elettronica della heng long consente già come quella della torro la rotazione sul proprio asse sebbene solo i carri moderni possano eseguirla.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 13:45   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
salve a tutti, volevo chiedere, generalmente i mezzi che si aggirano sui 100-150 euro sono premontati o sono da montare? si possono trovare upgrade in metallo o fare facilmete modifiche? grazie in anticipo
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 18:53   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
...basta mettere le pile!
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 20:33   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
ah ok, grazie 1000!!
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 20:56   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Citazione:
Originalmente inviato da ico91 Visualizza messaggio
salve a tutti, volevo chiedere, generalmente i mezzi che si aggirano sui 100-150 euro sono premontati o sono da montare? si possono trovare upgrade in metallo o fare facilmete modifiche? grazie in anticipo
Tutti quei modelli sono ready to go, i tamiya invece hanno bisogno di radio e pile a parte.
I ricambi si trovano facilmente all'estero, modificarli non è difficile.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 16:16   #20 (permalink)  Top
bagigio
Guest
 
Messaggi: n/a
Per fare un upgrade delle parti interne di un heng long ci vuole un esperto o lo può fare chiunque? perchè ho visto che i fili sono tutti saldati e non so da che parte iniziare...per esempio dovrei cominciare con costituire i motori, e poi mettere la scheda per i suoni...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Heng Long Tiger ddrake Mezzi Corazzati 26 11 luglio 09 18:48
HENG LONG Truck con brushless...può valerne la pena? Priami Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 72 13 febbraio 09 20:19
himoto emtx-1 vs heng long mad truck lucriz Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 30 21 marzo 08 06:36
ricambi mad truck heng long sexyteo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 febbraio 08 20:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002