01 febbraio 09, 12:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Termoformatura a mano
Ho scoperto che la carta adesiva comune, quella bella colorata che si trova dal ferramenta, col calore ritira poco, ma in compenso diventa malleabile come la cera. La sequenza delle foto non è una pratica keynesiana ma mostra la realizzazione di una piccola naca motore. Ho fatto un master in polistirene, a cui ho protetto gli spigoli con della betulla da 0,4 e l'ho incollato su un gambo, che ho messo in morsa. L'ho protetto con la pellicola trasparente per alimenti e poi con l'aiuto della moglie che scaldava col phon ho steso uno sopra all'altro 6 strati di carta adesiva. Acquista una consistenza gommosa, ma sufficiente per piccole nache. Se provate usate un gambo più stretto, che vi permetta di risvoltare bene sotto gli spigoli.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |