Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 15, 20:25   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da millenium Visualizza messaggio
ciao a tutti

Nono mi son perso una fiera da quando hanno iniziato,
le prime tre edizioni erano belle poi ogni anno sempre peggio, quest'anno abbiamo toccato il fondo, dopo aver fatto il giro mi son reso conto che mi avevano fregato 15 euro.
non so con che coraggio gli organizzatori la chiamano fiera del modellismo, è la fiera del giocattolo cinese niente a che fare con il modellismo.

d'ora in avanti a verona non mi vedono più.

chi si accontenta vada pure e si preoccupi degli amici a quattro zampe
Giocattolo cinese?
Hai almeno una vaga idea di quanto costi un solo camion o una sola scavatrice, delle decine che c'erano? O quanto ci voglia a fare una riproduzione navigante di un transatlantico? Solo per fare due esempi a caso.
Sei certo di essere andato alla fiera giusta? Chiedo, perché pure il prezzo del biglietto è sbagliato, io ho pagato 12 euro.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 15, 23:05   #112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2014
Residenza: Padova
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Giocattolo cinese?
Hai almeno una vaga idea di quanto costi un solo camion o una sola scavatrice, delle decine che c'erano? O quanto ci voglia a fare una riproduzione navigante di un transatlantico? Solo per fare due esempi a caso.
Sei certo di essere andato alla fiera giusta? Chiedo, perché pure il prezzo del biglietto è sbagliato, io ho pagato 12 euro.
Si riferisce sicuramente alla (troppa) moltitudine di droni giocattolo e sinceramente sono assolutamente d accordo con lui. Praticamente un buon 70 percento di gente che c era erano venute per quello.e poi si parla del aumento spropositato di vendite nel settore;è ovvio che si sta parlando solo ed esclusivamente di dronistica, sveglia gente!!. Premetto che sono venuto solo per l aeromodellismo e mi aspettavo stand ripieni di ricambi e proposte allettanti. L unica cosa bella che ho trovato sono state le esposizioni ( poche per un evento del genere) il resto è stato scarso. Ho cercato la polvere per attivare la ciano e solo uno ce l'aveva . Possibile una cosa del genere? È la prima volta che ci vado e sinceramente mi aspettavo un qualcosa di completamente diverso. Sono andato al model game di Bologna questo novembre scorso anche li con l aspettativa di qualcosa di gratificante sull aeromodellismo..ho trovato solo 2 stand interessanti (escludendo graupner e compagnia bella che non vendevano) di cui uno è quello che mi ha venduto la polvere a Verona...tutto il resto era praticamente incentrato sull automodellismo. Tornando all evento di Verona, che dire, grande delusione. Sono andato con l aspettativa di trovarmi un bel po di motoalianti trainer per prendermene uno nuovo. Risultato? Ce n'erano pochissimi. Ergo dopo pochi minuti mi era anche passata la voglia di stare la dentro, e pensare che avevo in programma di andare sia sabato che domenica!
__________________
Se insisti e resisti raggiungi e conquisti
Eagle93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 15, 23:14   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Sabato ci sono andato con mio figlio di 8 anni il quale, ad un certo punto, mi ha chiesto cosa c'entrasse un banco di vendita di dolciumi ad una fiera del modellismo...

Per lui è stata una bella giornata...

Ciao a tutti.
volovia
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 02:42   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da WALL-E Visualizza messaggio
Pensa che a me due simpaticissimi personaggi,arrivati al campo volo di cui pensavo evidentemente sbagliando, di essere gradito ospite, hanno "suggerito" amichevolmente di non portare più la mia cagnolina.
Naturalmente, non ho chiesto il perchè e me ne sono andato immediatamente.
Temevano che gli brucasse l' erba della pista?
Nulla contro i cani anzi... ma contro l'inciviltà di chi viene al campo con il cane tantissimo... Soprattutto quando il gentile padrone non pulisce dove il cane fa i bisogni.... con la scusa: ma tanto è un campo alla prima pioggia va via..... Vorrei fargliene trovare un Kg sotto le sue scarpe..... tanto poi si puliscono!!!!
E ovviamente poi per colpa di qualcuno si generalizza....
Purtroppo è così...
Il solito visitatore ha lasciato tranquillamente fare il bisognino sulla coda di un modello e alle rimostranze si pure offeso....

W i quattro zampe..... vaff... ad alcuni bipedi!!

Scusate l'O.T.
E.
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 09:25   #115 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
sabato ci sono stato anche io.
che dire... una delusione.
bellissimi la parte di escavatori o delle riproduzioni militarti, anche le esibizioni con elicotteri e aerei 3d erano belline.

son rimasto brutalmente deluso dall´usato, uno stand solo con un minimo di roba da modellisti, e se posso permettermi, salvo qualche eccezione con prezzi piuttosto cari... (le due cose che ho visto poi non so se dopo iniziassero a regalare le roba e io ho detto una cavolata )
mi aspettavo stand con le "marche" vuoi di radio vuoi di modelli invece non c´era niente di tutto questo.
non son mancate le interessantissime chiacchere con alcuni personaggi degli stand ma son state una raritá!

sono un po´sconvolto dalla sicurezza, io son fissato su questo. dove facevano il 3d con elicotteri aerei etc c´erano reti a maglia ENOREME non avrebbero fermato nemmeno un piccione!!! infatti mentre passavamo un elicottero si é schiantato, un pezzo di pala mi é atterrato davanti ai piedi. non vapisco perché non hanno usato reti a maglia sottile (esempio banale reti anti grandine, se ben tirate garantiscono ottima vista e proteggono anche dai pezzi piú piccoli).
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 09:55   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da volovia Visualizza messaggio
Sabato ci sono andato con mio figlio di 8 anni il quale, ad un certo punto, mi ha chiesto cosa c'entrasse un banco di vendita di dolciumi ad una fiera del modellismo...

Per lui è stata una bella giornata...

Ciao a tutti.
volovia
Banco di dolciumi con caramelle vendute da francesi... lasciamo perdere i prezzi
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 10:11   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Secondo me il trucco è andare aspettandosi già cosa trovare...io parto senza troppe pretese ogni volta e a fine giornata bene o male sono contento.
Quest'anno ho comprato solo qualche accessorio e devo dire che qualcosa ho risparmiato.
Gente...boh mi sembrava di più quest'anno.
Ho apprezzato come sempre il padiglione del dinamico, molto divertenti i camion e i modelli da movimento terra, oltre che le varie gare di tutte le categorie.
L'anno prossimo mi porto la rally e mi iscrivo a girare
Complimenti anche a chi ha ideato quei pylon racer in depron, veramente molto carini da veder volare
L'area games mi ha un po' deluso...anche il cosplay, internet purtroppo ne offre una versione ben differente dalla realtà
Le zombesse nel corridoio tra i padiglioni non erano male però aaha

Poi le polemiche sul cibo lasciano il tempo che trovano ragazzi, pranzo al sacco e via
Sapevo che c'era il divieto ma cani in giro ne ho visti però, compreso un bellissimo molosso tigrato
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 10:24   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89 Visualizza messaggio

sono un po´sconvolto dalla sicurezza, io son fissato su questo. dove facevano il 3d con elicotteri aerei etc c´erano reti a maglia ENOREME non avrebbero fermato nemmeno un piccione!!! infatti mentre passavamo un elicottero si é schiantato, un pezzo di pala mi é atterrato davanti ai piedi. non vapisco perché non hanno usato reti a maglia sottile (esempio banale reti anti grandine, se ben tirate garantiscono ottima vista e proteggono anche dai pezzi piú piccoli).
Lì almeno c'era la rete
e tutti i droni piccoli e grandi che volavano sopra la testa dei passanti?
Uno ha danneggiato un F5J nuovo di pacca in esposizione,
un'altro si è schiantato contro una parete
sono quelli i voli che andrebbero vietati
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 10:32   #119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Lì almeno c'era la rete
e tutti i droni piccoli e grandi che volavano sopra la testa dei passanti?
Uno ha danneggiato un F5J nuovo di pacca in esposizione,
un'altro si è schiantato contro una parete
sono quelli i voli che andrebbero vietati
devo essere onesto di droni in volo ne ho visti pochissimi, si quelli minuscoli o quelli in polistirolo, veramente innoqui (anche se con un pizzico di sfiga...) ma altri non ne ho visti.
sulle reti io insisto, potranno essere tutti bravissimi modellisti, e son sicuro lo erano, ma se un elica si rompe, o se sbatte e rimbalza in un occhio a qualcuno puó rovinarti la vita.
soprattutto gli elicotteri, ho visto l´esibizione di alcun i3d, bravissimi e bellissimi, a testa in giu a 10 cm dal pavimento, eccezionale ok ma con quelle protezioni pressoche inesistenti valeva la pena correre il rischio seppur minimo?
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 15, 10:42   #120 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
A me è piaciuta, per quanto in fretta ho potuto girarla, ero impegnato allo stand di A.A.V.I.P + Voliinpendio.it
Una panoramica su TUTTO il modellismo, ho visto cose belle ed interessanti anche su quello che non vola ed il livello mi è sembrato altissimo.
Salutato e conosciuto tanti amici e quindi sono pienamente soddisfatto.

Ho fatto anche qualche acquisto aeromodellistico ed in particolare da Sorvolando Compositi i prezzi erano da vera fiera, con offerte ottime e grande assortimento.
Comperato delle cose per mia figlia in area cosplayer ed a suo dire i prezzi erano buoni. Altri negozi non posso dir nulla, non avendo metro di paragone per esperienza.
Ma se quasi tutti uscivano con una busta piena significa che non è tutto come qualcuno vorrebbe far credere.

Panini, cani e tutto il resto mi sembra che si vada solo a cercare il pelo nell' uovo o la polemica a tutti i costi. Si spendono migliaiadi euro per i modelli e le trasferte poi ci si scandalizza per un panino pagato forse un euro in più , ma trovato comodamente sul posto.. voi #statedavveromale !

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Model Expò Italy Verona 21/22 Febbraio 2015 Pucci Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 127 05 maggio 16 11:25
Model Expo Verona 2015 fcava Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 16 gennaio 15 13:53
Model Expo Ialy 2015 - Verona 21 e 22 Febbraio 2015 Daffy Duck Mezzi Corazzati 0 13 dicembre 14 08:35
Model Expo Italy 2012 - La fiera del Modellismo a Verona BaroneRosso News 1 01 marzo 12 10:12
Fiera di Verona 2012. MODEL EXPO ITALY Indoor Calendario Manifestazioni 7 23 gennaio 12 11:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002