Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 15, 13:01   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di segovia.alberto
 
Data registr.: 27-08-2012
Residenza: vicenza
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
A proposito di prezzi,nell'area modellismo vi erano 2 negozianti che vendevano proxxon,ero interessato alla levigatrice a nastro,be ho chiesto il prezzo e aprendomi il catalogo mi ha fatto vedere il costo 157 euro, io, sconto fiera ? no! non possiamo fare niente,al che io non l'ho acquistata,sono andato dal secondo chiedo il prezzo e il signore mi dice 125 euro,bene, io sono sicuro che uno dei 2 ci rimette!! o no ? o forse uno dei 2 ci guadagna troppo,bhoo.Poi però non bisogna lamentarsi se uno compra all'estero,perchè se in 20 metri c'è tanta differenza figuriamoci a distanze ben superiori.
Semplicemente perché il primo ti ha mostrato il listino ma no gli sconti a lui riservati!
Il secondo può essere che si sia accontentato di un piccolo guadagno!
segovia.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 13:12   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
L'unico modo per vedere quei marchi è andare a Norimberga, magari se invii delle mail di reclamo per le assenze qualcuno decide di schiodarsi .
Nella spesa della presenza alle fiere devi aggiungere il costo del personale.


Umberto
Secondo me invece dei reclami è meglio mandare degli ordini di acquisto...
A questo di solito le ditte reagiscono con maggiore positività
Far quadrare i conti è complicato in questi periodi.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 13:14   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Tranne x-ray e team magic, in passato gli altri c'erano, sia gli europei (kyosho, horizon hobby) che gli italiano (radiosistemi per Crono e Futaba, che ha sede a Carrara e realizza automodelli, Italtrading di Prato per traxxas e rally legends). Aggiungerei anche Sabattini, anche se ormai non è più importatore thunder tiger.
Anche nel "vostro" comparto, mi pare mancassero Graupner (che è distributore Hobao se ben ricordo) e Multiplex...
Non sei d'accordo che vedere come progressivamente i grandi produttori e distributori evitino Verona non sia così "bello"?
No, è molto peggio vedere Graupner e Robbe in bancarotta, magari se avessero speso meno per l'immagine e la partecipazione alle Fiere ci sarebbero ancora.....
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 13:32   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Piloti ufficiali non ce n'erano. C'erano piloti titolati. Ma non c'erano commerciali o i modelli. Ed al momento tante cose in pista ancora non ci sono. Tieni conto che giro abitualmente in pista sia off che (un po' meno) on, ma non tutte le novità ci sono. E non sono di sicuro "tutte insieme".

Per chi continua a dire di comprare in Italia, all'estero ho comprato 1 lipo da hobbyking (su una 15na che ho) per vedere quanto fossero affidabili ed alcuni optional per losi e traxxas che non sono importati ufficialmente in italia (a quanto ne so).
Della decina di modelli che ho, solo una l'ho presa in svizzera da un pilota… basta chiedere a gbracing, dmmodel, fioroni le centinaia di euro che abbiamo lasciato giù come gruppo…
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 13:45   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
No, è molto peggio vedere Graupner e Robbe in bancarotta, magari se avessero speso meno per l'immagine e la partecipazione alle Fiere ci sarebbero ancora.....
Non sono d'accordo perchè, secondo me, l'errore di tanti è stato sedersi sugli allori, non considerando che si tratta di un hobby NON NECESSARIO PER VIVERE e non puoi basarti solo sui pro. Con la crisi, le fasce infime sono state coperte da prodotti e produttori di dubbia qualità . bisognava lavorare in quella fascia anche prima. Attirare i non pro. Fidelizzarli e farli crescere come modellisti. Perchè i droni hanno preso piede? Perchè sono semplicissimo ed economici da realizzare in versione base, incuriosiscono chi è poco avvezzo al modellismo (come dimostra l'afflusso di pubblico in fiera di gente che acquistava i droni)
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 18:07   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Secondo me invece dei reclami è meglio mandare degli ordini di acquisto...
A questo di solito le ditte reagiscono con maggiore positività
Far quadrare i conti è complicato in questi periodi.

Giusto, la mia era una mezza battuta.
Sono tempi duri per l'alimentazione, figurarsi il modellismo .


@ fcava : se hai tante certezze perchè non ti metti a lavorare nel modellismo ?



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 20:52   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Semplice. Lavoro nell'IT B2B e B2C. Comunque molto competitivo come campo e guadagni esigui sulla vendita. Certo, ormai questo è un campo più importante del modellismo (basti pensare a cosa succede ad una azienda se si blocca l'IT), ma devi comunque stare al passo, seguire il mercato ed accontentarlo. Altrimenti chiudi. E noi siamo una semplice azienda, non distributori a livello italiano o europeo…
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 21:25   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Non sono d'accordo perchè, secondo me, l'errore di tanti è stato sedersi sugli allori, non considerando che si tratta di un hobby NON NECESSARIO PER VIVERE e non puoi basarti solo sui pro. Con la crisi, le fasce infime sono state coperte da prodotti e produttori di dubbia qualità . bisognava lavorare in quella fascia anche prima. Attirare i non pro. Fidelizzarli e farli crescere come modellisti. Perchè i droni hanno preso piede? Perchè sono semplicissimo ed economici da realizzare in versione base, incuriosiscono chi è poco avvezzo al modellismo (come dimostra l'afflusso di pubblico in fiera di gente che acquistava i droni)
Allora, vuoi vedere le cose belle ma le ditte si sostengono vendendo giocattoli camuffati....non capisco cosa dovrebbero esporre....mi ritiro in buon ordine.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 21:42   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Quanti distributori vendono in fiera? La fiera è una vetrina. Non esponi tutto, ma quello che fa più scena. che poi per stare a galla si vendano anche prodotti di fascia più bassa, è un'altra cosa. Ci sono degli esempi sotto gli occhi di tutti con i cellulari. L'unica che vende prodotti a prezzo alto e sta a galla è apple, per la fidelizzazione del cliente. Pensa a samsung. Vende tanta fuffa oltre ai top, eppure va bene. Pensa ad htc che ha puntato principalmente su prodotti top e sono quasi in fallimento. E sono colossi a livello mondiale. Eppure espongono…
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Model Expò Italy Verona 21/22 Febbraio 2015 Pucci Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 127 05 maggio 16 11:25
Model Expo Verona 2015 fcava Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 16 gennaio 15 13:53
Model Expo Ialy 2015 - Verona 21 e 22 Febbraio 2015 Daffy Duck Mezzi Corazzati 0 13 dicembre 14 08:35
Model Expo Italy 2012 - La fiera del Modellismo a Verona BaroneRosso News 1 01 marzo 12 10:12
Fiera di Verona 2012. MODEL EXPO ITALY Indoor Calendario Manifestazioni 7 23 gennaio 12 11:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002