Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 12, 13:25   #161 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baltimora44

Data registr.: 29-12-2008
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Mi pare che fosse proprio questo il concetto che anche Cesare voleva esprimere inizialmente, il discorso dei "padri frustrati" era, come già detto generalizzato, e non riferito a te in particolare, tant'è che poi lo stesso Cesare ha ribadito questo dicendo "buon per te se TU non sei così"....

Entrando più nel dettaglio allora ti chiedo, beninteso, senza alcuna polemica, visto che mi pare di capire che sei una persona che accetta un confronto....

I tuoi figli di 10 e 14 anni, quanto hanno lavorato sulla parte costruttiva dei modelli che fanno volare?!? E più importante ancora.... Quanto piacerebbe loro il nostro hobby se dovessero farsi tutto da soli, a parte, ovviamente, il fatto di essere accompagnati in giro, essendo minorenni?!?

Te lo chiedo, perchè ho visto qualche "pilota di aeromodelli" in erba, magari anche bravissimo, stancarsi presto della propria passione, nel momento in cui il relativo padre si stancava di fare "l'aeromodellista"......

Ripeto senza polemica, eh....

se mi posso permettere..sono pienamente daccordo con tè......senza essere un amico personale di cesare.anche io non avevo colto vessazioni nelle sue parole,e comunque cose analoghe di padri che " spingono" i propri figli verso la loro passione personale" sono presenti in tutti gli sport agonistici e non......
Ad esempio...avete mai visto ad alcune partite di calcio di oratorio.....come si prendono ad insulti i genitori dei giocatori in "erba" e come incitano il proprio figlio ad spezzare coi calci le ginocchia del giocatore della squadra avversaria?
Di esempi simili ve ne sono bizzeffe....e non per questo riconducibili all'utente Nicol...anche se lui si sente chiamato in causa.....ma il suo comportamento e pari pari agli esempi che ho citato
Chiedo scusa di essermi espresso con la mia opinione
Vecchio 13 settembre 12, 14:04   #162 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mapiso Visualizza messaggio
Appuntamento dunque al secondo Italian Scale Meeting il 28 aprile 2013 sempre a Valle Gaffaro e grazie ancora per la buona pubblicità che ci state facendo e che ci ripaga di tanto lavoro.
Marco Pisetti
Siete stati così bravi con "Giornata dell'aeromodellista" invece di un più comune ( roboante ? ) "Aeromodellers meeting" che Vi chiedo: perchè non continuare in Italiano con, per esempio, " Riproduzioni Italiane "?

P.S.
un vocabolario italiano l'abbiamo tutti in casa.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 14:34   #163 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Allora parliamone ...anche io sono un padre di famiglia con un figlio che svolazza(poco) e sgomma sulle piste(molto) e non mi sono assolutamente sentito toccato dalle parole del Sig CDR. Sono opinioni che non condivido, ma questo non c'entra niente.
Se lei si è sentito così toccato dallo scritto del CDR vorrà dire che fortunatamente non siamo tutti uguali a questo mondo e bisognerebbe capire che sia quando si scrive, CDR per primo, sia quando si legge, si potrebbe urtare la sensibilità altrui e siccome non siamo in casa nostra che possiamo evitare di filtrare il nostro pensiero, qui bisognerebbe farlo.
Quando si legge invece bisognerebbe fare l'operazione inversa e prima di replicare duramente bisognerebbe riflettere.

Ergo: 1-1 palla al centro tra Lei e il CDR

Ieri stavo per inviare un lungo post sull'argomento, dopo averlo riletto ho deciso di "cestinarlo" per evitare di infiammare ulteriormente la situazione ...

Il tuo intervento ha sintetizzato egregiamente il mio pensiero, per premio ti offro un assaggio di "lingotto di Sorbara"!

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 17:05   #164 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove Visualizza messaggio

Il tuo intervento ha sintetizzato egregiamente il mio pensiero, per premio ti offro un assaggio di "lingotto di Sorbara"!

Slurp !! Non dirmelo ... è quella focaccina indimenticabile del BRD ???

Osanna !!
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 17:19   #165 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Più che palla al centro, caro Mugneto... due palle!

Visto che come al solito qui si sta facendo di un granello di sabbia una montagna, urge una precisazione. Premesso ed accertato che i bravi aeromodellisti, contrariamente a quello che pensa qualcuno sono pochi oggi come lo erano ieri, è vero anche che ci sono alcuni padri che con grande abnegazione si sacrificano, sia economicamente sia rinunciando ad altri svaghi, per assecondare la grande passione dei figli, anche giovanissimi. Ne abbiamo avuti e ne abbiamo ancora diversi esempi, ma non farò nomi, così come non li ho fatti l'altra volta. Forse, se ho mancato, è stato proprio nel non evidenziare l'esistenza di questa bella categoria di persone alla quale il suscettibilissimo anonimo che peraltro non conosco sicuramente appartiene.
Esistono però anche quelli che si danno un gran daffare per spingere i figli a praticare un'attività nella quale loro, spesso per manifesta incapacità, non sono in grado di esprimersi. Anche questi casi sono sotto gli occhi di tutti e basta un minimo di attenzione per accorgersene: lo sguardo ansiogeno e costantemente preoccupato del padre, l'aria assente e un po' svagata del pur bravissimo figliolo... inutile negare l'evidenza. Era di questi casi, un po' penosi in verità, che parlavo nella mia risposta a Migliorini. E' una verità talmente evidente che solo chi è in malafede potrebbe negare. Di sicuro però, non accetto che la mia libertà di esprimere opinioni, anche forti se è il caso, ma sempre nei limiti della correttezza, venga conculcata da nessuno. Sono sempre molto attento a non urtare l'altrui sensibilità quando so chi ho di fronte, caro Mugneto, ma capirai bene che uno non si può preoccupare della sensibilità, a volte un po' troppo esasperata - al limite del patologico - dell'intera umanità. Queste sono prerogative divine e io, anche se m'impegnassi, non ce la potrei mai fare.

At salùt!

---------------------------------------
Ecco, forse se argomentavi con due righe in più come hai fatto qui non succedeva nulla ...
Cesare, dovresti sapere benissimo dall'alto della tua conoscenza della comunicazione che quanto si scrive non equivale a quanto si dice de visu.
Oramai le dinamiche dei forum le conosci bene e potresti anche smussare qualche angolo nei tuoi giudizi, sopratutto in 3d che hanno una partecipazione di "sconosciuti".
Tutto quà, non mi sembra lesivo verso il tuo io.

Comunque non voglio additarti come sfasciafamiglie del forum infatti anche la risposta subito stizzita e la conseguente serie di "complimenti" che hai ricevuto da parte del sig Nicol nasce da una suscettibilità che in un forum scritto deve essere smussata anche quella.
Ciao

mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 19:28   #166 (permalink)  Top
User

L'avatar di mapiso

Data registr.: 21-11-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Siete stati così bravi con "Giornata dell'aeromodellista" invece di un più comune ( roboante ? ) "Aeromodellers meeting" che Vi chiedo: perchè non continuare in Italiano con, per esempio, " Riproduzioni Italiane "?

P.S.
un vocabolario italiano l'abbiamo tutti in casa.
Ciao Beppe, hai ragione metteremo come sottotitolo "Incontro per Riproduzioni Italiane".
P.S. quando vieni a trovarci?
Marco
mapiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 19:31   #167 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Ciao Beppe, hai ragione metteremo come sottotitolo "Incontro per Riproduzioni Italiane".
P.S. quando vieni a trovarci?
Marco

Quando organizzerete un'altra Pelizza.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 22:25   #168 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Ciao a tutti e grazie per tutti gli attestati di stima nei nostri confronti.
La settima edizione della "Giornata dell'Aeromodellista" (devo cercare sul vocabolario il significato?) è alle spalle e vorrei fare alcune considerazioni.
  • Presenze:abbiamo avuto certamente un calo di presenze sia da parte di espositori, piloti e soprattutto pubblico ma credo che oltre alla CRISI e la SPENDIG REVIEW ci siano da fare altre valutazioni: 2 sagre paesane a meno di 10 Km dall'aviosuperficie, il Boloon Festival a Ferrara, la PAN a Rimini, 30 gradi con mare come l'olio e stabilimenti ancora tutti aperti hanno sicuramente tenuto lontano il pubblico non di parte a cui francamente io tengo maggiormente in quanto la nostra deve essere una festa ed uno spettacolo Aeromodellistico PER TUTTI e credetemi il 99 per cento dei bimbi, a meno che non sia come la mia figlia di un modellista, non si è mai imbattuto in cose del genere e noi vogliamo dargline la possibilità. Per questo la prossima edizione sarà 21 e 22 settembre 2013 così ci togliamo dai piedi un sacco di impicci.
  • Negozianti: molti assenti più o meno giustificati ma quando alcuni non si degnano nemmeno di rispondere con una mail al mio invito, questo si mi lascia con un pò di amaro in bocca, soprattutto perchè, per chi non lo sapesse, a differenza di Ozzano e Vercelli per citare le prime che mi vengono in mente vengono a titolo totalmente gratuito e anche se vendono poco vendono!
  • Piloti: premesso che non voglio citare nemmeno una parola di quanto ho letto nelle oltre 16 pagine precedenti, posso dire che abbiamo avuto una buona presenza di riproduzionisti e relativi modelli (Pastorato, Zen, Collareda, Sbrighi, Gnata, Ton, ecc. ecc.) lo spettacolare GI.PI. Team della Vario (assolutissimamente fantastici), Tiziano Carli a parer mio il miglior pilota Italiano attualmente in circolazione, Seba Silvestri e molti giovani piloti (Battafarano, Polito, Leggio) che rappresentano a detta di molti il futuro.
  • Modelli: Tutti BELLISSIMI!!!
  • Organizzazione: Secondo me buona, ma sono di parte e non faccio testo ma visti i commenti un 7 ce lo diamo, ovviamente esiste anche il 10 ma se fosse tutto perfetto poi non avreste più niente da dire sulla manifestazione, giusto?
Comunque grazie a tutti quelli che sono stati a trovarci, a quelli che sono tornati e a quelli che verranno il prossimo anno, tra cui Cesare de Robertis che anche stavolta non è potuto essere dei nostri ma che prima o poi lo "obbligo" .
Appuntamento dunque al secondo Italian Scale Meeting il 28 aprile 2013 sempre a Valle Gaffaro e grazie ancora per la buona pubblicità che ci state facendo e che ci ripaga di tanto lavoro.
Marco Pisetti
Grande, sei un grande, ma hai ancora un po' di voce dopo 2 giorni così?
Giornate stupende, come le edizioni precedenti, forse meno gente ma modelli non da meno.
Non ripeto quanto già detto in altri post, ma perchè non dire un grazie anche al servizio del ristorante??
con prezzi ottimi, pazienza, cortesia ci hanno sfamato in modo superbo!
anche questo fa parte di una ottima organizzazione.
BRAVI

Ultima modifica di mauri6 : 13 settembre 12 alle ore 22:35
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 12, 22:55   #169 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
Grande, sei un grande, ma hai ancora un po' di voce dopo 2 giorni così?
Giornate stupende, come le edizioni precedenti, forse meno gente ma modelli non da meno.
Non ripeto quanto già detto in altri post, ma perchè non dire un grazie anche al servizio del ristorante??
con prezzi ottimi, pazienza, cortesia ci hanno sfamato in modo superbo!
anche questo fa parte di una ottima organizzazione.
BRAVI
Fatte le foto?

--------------------------
Vecchio 14 settembre 12, 09:37   #170 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Fatte le foto?

--------------------------
si si certo, appena pronte ti mando il link.
ma non hai ricevuto il messaggio?? te lo mandatti appena tornatti
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks