Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 12, 22:41   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
MONTE CUCCO - OPEN WEEK END - 30 Agosto 1 Settembre 2012

il Comune di Sigillo, (PG),
come promesso lo scorso anno, durante il raduno del Monte Cucco 2011,
e su richiesta dei Gruppi FIAM GMArtena ed AAVolo In Pendio

ha riservato per TUTTI gli appassionati di volo RC in Pendio
il Parco del Monte Cucco nei giorni dal 30 agosto al 1 settembre 2012.


Il Sindaco di Sigillo emetterà apposita ordinanza per vietare il volo ed il decollo di deltaplani e Parapendii nei giorni 30, 31 agosto e 1 Settembre 2012, avendo cura che il divieto sia rispettato.

In pratica sarà possibile ritrovarsi sui due pendii del Monte Cucco, volando con le migliori garanzie di sicurezza possibili. Il resto dovranno farlo i presenti.

Una svolta che io definirei epocale, ottenuta dalla FIAM, per tutti gli aeromodellisti appassionati di volo RC in Pendio, italiani ed esteri.


Nota Bene:
E' il comune di Sigillo che incoraggia questa iniziativa,
la FIAM non è responsabile di chi e come volerà in quei tre giorni, ne organizzerà alcunchè, sia in termini di controllo presenze, frequenze, sicurezza, primo soccorso, iscrizioni (il raduno è LIBERO, APERTO A CHIUNQUE)

Ognuno, secondo propria coscienza, si spera sia adeguatamente assicurato e con le capacità di volare in PIENA SICUREZZA per se stesso e per gli altri.


Per chi vorrà approfittarne:
Si raccomanda il più scrupoloso rispetto dell' ambiente del Parco del Monte Cucco.
Il rispetto della montagna, della flora, della fauna, delle strutture del Parco sono innati in chi frequenta i pendii, ma è sempre bene ricordarlo e vigilare che tutti lo rispettino.

Se ci è permesso usufruire in via esclusiva del Parco del Monte Cucco è perchè negli anni passati, durante i raduni organizzati da FIAM, si sono sempre lasciati i luoghi puliti e senza tracce della nostra presenza.


Un ringraziamento particolare al Sindaco di Sigillo, Dott. Riccarco Coletti, sempre più vicino e sensibile alle esigenze della comunità aeromodellistica italiana.


Se ci sono dubbi o domande possiamo discuterne qui.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 22:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
il Comune di Sigillo, (PG),
come promesso lo scorso anno, durante il raduno del Monte Cucco 2011,
e su richiesta dei Gruppi FIAM GMArtena ed AAVolo In Pendio

ha riservato per TUTTI gli appassionati di volo RC in Pendio
il Parco del Monte Cucco nei giorni dal 30 agosto al 1 settembre 2012.


Il Sindaco di Sigillo emetterà apposita ordinanza per vietare il volo ed il decollo di deltaplani e Parapendii nei giorni 30, 31 agosto e 1 Settembre 2012, avendo cura che il divieto sia rispettato.

In pratica sarà possibile ritrovarsi sui due pendii del Monte Cucco, volando con le migliori garanzie di sicurezza possibili. Il resto dovranno farlo i presenti.

Una svolta che io definirei epocale, ottenuta dalla FIAM, per tutti gli aeromodellisti appassionati di volo RC in Pendio, italiani ed esteri.


Nota Bene:
E' il comune di Sigillo che incoraggia questa iniziativa,
la FIAM non è responsabile di chi e come volerà in quei tre giorni, ne organizzerà alcunchè, sia in termini di controllo presenze, frequenze, sicurezza, primo soccorso, iscrizioni (il raduno è LIBERO, APERTO A CHIUNQUE)

Ognuno, secondo propria coscienza, si spera sia adeguatamente assicurato e con le capacità di volare in PIENA SICUREZZA per se stesso e per gli altri.


Per chi vorrà approfittarne:
Si raccomanda il più scrupoloso rispetto dell' ambiente del Parco del Monte Cucco.
Il rispetto della montagna, della flora, della fauna, delle strutture del Parco sono innati in chi frequenta i pendii, ma è sempre bene ricordarlo e vigilare che tutti lo rispettino.

Se ci è permesso usufruire in via esclusiva del Parco del Monte Cucco è perchè negli anni passati, durante i raduni organizzati da FIAM, si sono sempre lasciati i luoghi puliti e senza tracce della nostra presenza.


Un ringraziamento particolare al Sindaco di Sigillo, Dott. Riccarco Coletti, sempre più vicino e sensibile alle esigenze della comunità aeromodellistica italiana.


Se ci sono dubbi o domande possiamo discuterne qui.

Robbè
tu ci sarai?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 22:52   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
tu ci sarai?
Seeeeeeeeeeeee...
Io non so che faccio domani.. figurati il 30 agosto

Se poi lo Junior si becca qualche materia..avrò gli esami e quindi..
mi toccherà rimanere a Roma a frustarlo


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 21:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ema996
 
Data registr.: 22-12-2009
Residenza: Roma/Como
Messaggi: 285
I più bei ricordi della mia vita sono legati a Pian delle Macinare...... Mi farebbe piacere esserci in fondo li è casa mia.....
Solo alianti od anche modelli elettrici????
__________________
Aurora9 Full Telemetry, Procopter500 DeLux, P40 E-Flite, Extra 300 Parkzone, F4U Art-Tech, B25 Mitchell Robbe, Cesna Nautico/Terrestre Hype & FunCube, Syncro, Pluma, Miss America Jarama, eli 450 (T-Rex Clone), Qualche tavoletta
Ema996 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 21:39   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Ema996 Visualizza messaggio
I più bei ricordi della mia vita sono legati a Pian delle Macinare...... Mi farebbe piacere esserci in fondo li è casa mia.....
Solo alianti od anche modelli elettrici????
Nel Parco del Monte Cucco è assolutamente vietato l' uso di qualsiasi veicolo con motore a scoppio, incluse auto, moto, quad e similari al di fuori delle strade segnate in asfalto o breccia. (vietate quindi auto sui prati, come anche bivacchi, fuochi, campeggio, ecc ecc). Vietati anche aeromodelli/automodelli con motore a scoppio.


Vista la natura del luogo direi alianti e moto-alianti.

Per volare col modello elettrico (non motoaliante) ci sono altri posti.
Inoltre un modello elettrico in pendio, con altri piloti affacciati sulla linea di pilotaggio risulterebbe pericoloso e oltremodo fastidioso.


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 11:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ema996
 
Data registr.: 22-12-2009
Residenza: Roma/Como
Messaggi: 285
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Nel Parco del Monte Cucco è assolutamente vietato l' uso di qualsiasi veicolo con motore a scoppio, incluse auto, moto, quad e similari al di fuori delle strade segnate in asfalto o breccia. (vietate quindi auto sui prati, come anche bivacchi, fuochi, campeggio, ecc ecc). Vietati anche aeromodelli/automodelli con motore a scoppio.


Vista la natura del luogo direi alianti e moto-alianti.

Per volare col modello elettrico (non motoaliante) ci sono altri posti.
Inoltre un modello elettrico in pendio, con altri piloti affacciati sulla linea di pilotaggio risulterebbe pericoloso e oltremodo fastidioso.


Robbè
Grazie Robbè.... ma come penso tu abbia capito conosco molto bene il posto e le normative del luogo.
Cmq meglio specificare per evitare malintesi con altre persone, QUINDI I MOTO ALIANTI ELETTRICI SONO AMMESSI......
__________________
Aurora9 Full Telemetry, Procopter500 DeLux, P40 E-Flite, Extra 300 Parkzone, F4U Art-Tech, B25 Mitchell Robbe, Cesna Nautico/Terrestre Hype & FunCube, Syncro, Pluma, Miss America Jarama, eli 450 (T-Rex Clone), Qualche tavoletta
Ema996 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 17:50   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Ema996 Visualizza messaggio
Grazie Robbè.... ma come penso tu abbia capito conosco molto bene il posto e le normative del luogo.
Cmq meglio specificare per evitare malintesi con altre persone, QUINDI I MOTO ALIANTI ELETTRICI SONO AMMESSI......

E perchè io che ho scritto?

Nelle ore senza vento, in qualche modo si dovrà pur ammazzare il tempo

Rbbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 11:39   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Confermato dal Sindaco di Sigillo, Dott. Riccardo Coletti.
Per i giorni del RADUNO OPEN Monte Cucco, dal 30 agosto al 2 settembre
è in fase di pubblicazione l' ORDINANZA CHE VIETA IL DECOLLO A PARAPENDII E DELTAPLANI.

L' ordinanza non ci vieta, qualora si sia in pochi, di lasciar volare, a nostra discrezione, qualche delta, ma sempre in massima sicurezza.

Il Sindaco ha anche confermato l' intenzione, a partire dal 2013, di fare dei pendii del Monte Cucco un parco previlegiato per gli ALIANTI RC a livello europeo, aumentando anche i servizi a disposizione.
Vietato l' uso di motori a scoppio, massimo rispetto della natura, pulizia del pendio, niente auto sui prati, niente fuochi.

Ci vediamo su

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 11:53   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Arrivata l' ordinanza del comune di Sigillo, IN ALLEGATO.

Divieto di decollo per delta e parapendii nell' ultimo w.e. di agosto/primi di settembre.

Buone vacanze a tutti


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 16:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di babboio
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: jesi
Messaggi: 667
io ce provo a farci un salto ma mia moglie finisce il tempo proprio in quei giorni, il 4 agosto, se nasce mia figlia mesà che dovrò rinunciare...
__________________
www.babboio.jimdo.com
Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito...
babboio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MAF (Meeting Aeromodellistico FIAM) Alianti in Pendio al Monte Cucco 2012 ranox Aeromodellismo Alianti 361 26 gennaio 13 01:21
MAF (Meeting Aeromodellistico FIAM) Alianti in Pendio al Monte Cucco 2012 ranox Incontri Modellistici 11 22 settembre 12 18:34
MAF (Meeting Aeromodellistico FIAM) Alianti in Pendio al Monte Cucco 2012 ranox Calendario Manifestazioni 7 22 settembre 12 09:28
MONTE CUCCO - OPEN WEEK END - 30 Agosto 1 Settembre 2012 ranox Aeromodellismo Alianti 100 04 settembre 12 18:10
brutto week end sardinian Aeromodellismo Principianti 11 18 gennaio 05 23:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002