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| User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
| combat ai canuti
vi sento sempre parlare di combat ai canuti e mi avete fatto venire voglia! è ovvio che quando sarà io sarò la prima vittima sacrificale e visto le mie capacità di pilota forse farò tutto da solo!!! apparte le verità, perchè non proviamo seriamente a buttare giù un regolamento il più possibile elastico, che possa permettere a tutti di partecipare con quello che ha già in casa. penso che i 2 punti importanti siano un'apertura alare minima (70-80 cm?) e la potenza del motore: forse per questo ho trovato una soluzione praticamente a costo zero usando un fusibile per auto da 10A sul motore; ora la parola ai tecnici: un fusibile da 10A su uno dei cavi di un bl a 11A si brucia? se così fosse basterebbe provare quale elica stà dentro al consumo massimo consentito e saremmo tutti all'incirca allo stesso livello anche con motori e regolatori diversi. se il giochetto del fusibile non funziona si potebbe fare lo stesso sulla fuducia.... che ne pensate? |
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| User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 402
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forse se avesse gli alettoni ti ci incarteresti meno. Credo anche per quelli bravi avere un pezzo in meno da muovere, importante come lo sono gli alettoni nel governo del mezzo, sia uno svantaggio notevole |
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| User Data registr.: 20-11-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 81
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Dopo una settimana abbondante di penosa malattia....... mi alzo, mi affaccio sul forum ..... e cosa leggo? COMBAT??? Meglio che me ne torno sotto le pezze. Un salutone a tutti Enrico PS:cmq appoggio l'idea |
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| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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ciaooo umm combat... fico con mau abbiamo provato diverse volte quello a scoppio .... impegnativo....per quello elettrico ho fatto diversi modelli per prova, macchi, spitfire, stuka, p51 da finire.. mi sa che i canuti come posto non è indicatissimo... i combat di solito viaggiano parecchio e il rischio collisione è sempre in agguato, magari trovarsi il modello senza un pezzo di ala che viaggi sopra viale jonio ho che s'infila sul campo da pallone non è tanto carino , pure se c'è un'assicurazione.. magari una volta preparati i modelli e collaudati ci spostiamo in gruppo a via della marcigliana passata la centrale elettrica, li di pratoni ce ne sono un sacco. per la motorizzazione non saprei, i 10A potrebbero pure essere una giusta soglia, solo che con 10A un BL tira sicuramente di più di un s400 perche ha un rendimento superiore, forse sarebbe più semplice misurare i giri, se un elica fa 12'000rpm la potenza è quella, sia se fatta girare da uns400, sia da un bl. Ciaooooooooooooooo p.s. ecco il mio p51 da finire Ultima modifica di il_Zott : 16 gennaio 06 alle ore 12:28 |
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| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
)ma con la sicurezza (almeno) dell'assicurazione. Propongo inoltre, dopo il dono fatto a Mau di ieri dal papà di Francesco, di fare il "beccailcapoccione" sull'elmetto di Maurizio.
__________________ Bowen il Bianco ![]() Sponsor Ufficiale di Bowen | |
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| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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salve gente, non sono di Roma ma è da un po' che mi interesso al combat elettrico profile400. la limitazione con il fusibile è ottima SOLO per i motori a spazzole. I trifase brushless infatti non gradiscono il fusibile su una delle fasi, è il regolatore che patisce. Non ricordo la spiega tecnica ma la trovate nell'archivio del forum di www.combatprofile400.it o cercando su rcgroups. secondo me se volete organizzare una competizione tra voi la cosa migliore è usare uno stesso motore (sp400, speed300, funghetto-campanellino cinese) con uno standard di batterie basato sul voltaggio o sul peso. se poi voleste adeguarvi al regolamento proposto sul sito sarebbe il massimo probabilmente non basta un semplice parco ma uscendo un po' dall'urbe non credo manchino i prati di buone dimensioni. i miei due cent Ciao Davide il fuse tra batteria e regolatore risolverebbe il problema ma poi bisogna usare un alimentazione separata per la RX. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
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| | #10 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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ciao blinking non credo ci atteremo molto al regolameto ufficiale, (come misure si, ma di motore no) anche perche io di speed 400 non ne ho nemmeno uno.. ma sopratttuto non lo comprerei mai adesso con tutti questi BL un 400 io non lo userei mai... comunque al 99,99999% tutti ci metterranno un piccolo bl e lipo, credo tre.. grosso modo avremo tutti lo stesso modello (che a palla de cannone taglierò io.... ) dobbiamo decidere solo che aereo fare e poi si taglia...comunque alla fine non è tanto il motore a far vincere una gara combat ma i ditini delle manine credo che per la maggiore andrà il funghetto, o motorelli simili all'axi 2208, o 300df, robetta sui 60-70W massimi. Per il posto sicuramente ci sposteremo su qualche pratone fuori porta, logicamente ciaooooooooooooo |
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