Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 10, 15:47   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto_Santinello

Data registr.: 05-08-2009
Beh dico la mia.

Nel mercatino le occasioni ci sono...solo che proprio perché occasioni ce ne sono poche.
Ho visto ( e portato a casa) un bellissimo ask21 della ditta D&G e associati ad un prezzaccio....e vi era pure un bel swift Kit Fornaciari sotto i 300€ (non l'ho esaminato però)

Per il resto io migliorerei (visto che sicuramente questo post viene letto da gente del settore)

* sicurezza. Vanno programmate delle zone volo e pilotaggio. Finché non succede niente va ben....ma prevenire é meglio. Volano mezzi molto pericolosi e manovre a 10 metri dal pubblico non sono sicure. Lo stallo o l'avaria meccanica/elettronica ci può stare e l'ineriza avrebbe portato molti modelli direttamente nella folla

* programma. Va fatto secondo me un programma ben definito dei voli con speakeraggio assistito. Così il pubblico é più coinvolto. Quanto costa mettere un impianto adeguato con i CD che partono giusti?

* bisogna investire/incentivare su modellisti locali e internazionali e invitare perosne/ cose interessanti. Cosi si vedono cose nuove,diverse,se incontrano persone nuove...Personalmente mi fa piacere vedere il MFG a Nervesa e qui ad Ozzano (faccio un esempio)

* Aziende. Andrebbero stimolate dagli organizztori a proporre sconti fiera. Cosi noi siamo incentivati ad andarci. personalmente ho parlato con una azienda che in teoria doveva proporre sconti fiera e poi al bancone mi vendeva lo stesso prodotto richeisto allo stesso prezzo del sito...ho lasciato la tutto

Così facendo (belli gli stand nuovi) magari qualcosa in più si farebbe...

Ciau
Alberto_Santinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 21:35   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto_Santinello Visualizza messaggio
vi era pure un bel swift Kit Fornaciari sotto i 300€ (non l'ho esaminato però)
Se non fosse periodo di magra, me lo accattavo io (non mi lamento, ho speso x altre cose e tra poco dovrò saldare il conto del dentista )
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 21:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baltimora44

Data registr.: 29-12-2008
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto_Santinello Visualizza messaggio
Beh dico la mia.

Nel mercatino le occasioni ci sono...solo che proprio perché occasioni ce ne sono poche.
Ho visto ( e portato a casa) un bellissimo ask21 della ditta D&G e associati ad un prezzaccio....e vi era pure un bel swift Kit Fornaciari sotto i 300€ (non l'ho esaminato però)

Per il resto io migliorerei (visto che sicuramente questo post viene letto da gente del settore)

* sicurezza. Vanno programmate delle zone volo e pilotaggio. Finché non succede niente va ben....ma prevenire é meglio. Volano mezzi molto pericolosi e manovre a 10 metri dal pubblico non sono sicure. Lo stallo o l'avaria meccanica/elettronica ci può stare e l'ineriza avrebbe portato molti modelli direttamente nella folla

* programma. Va fatto secondo me un programma ben definito dei voli con speakeraggio assistito. Così il pubblico é più coinvolto. Quanto costa mettere un impianto adeguato con i CD che partono giusti?

* bisogna investire/incentivare su modellisti locali e internazionali e invitare perosne/ cose interessanti. Cosi si vedono cose nuove,diverse,se incontrano persone nuove...Personalmente mi fa piacere vedere il MFG a Nervesa e qui ad Ozzano (faccio un esempio)

* Aziende. Andrebbero stimolate dagli organizztori a proporre sconti fiera. Cosi noi siamo incentivati ad andarci. personalmente ho parlato con una azienda che in teoria doveva proporre sconti fiera e poi al bancone mi vendeva lo stesso prodotto richeisto allo stesso prezzo del sito...ho lasciato la tutto

Così facendo (belli gli stand nuovi) magari qualcosa in più si farebbe...

Ciau
Non per dire,sono alcunoi anni che "lamentele" di questo genere,si riperquotono nei giorni seguenti all'edizione di ozzano.
E puntualmente l'anno successivo ad Ozzano,continuano sulla stessa falsa riga,con le conseguenti lamentele del dopo edizione.
Quest'anno comunque una bella alternativa ci sarebbe,il ns gruppo: Black Duck.si ripresenta nel panorama modellistico con una formula che dovrebbe accontentare molti modellisti,e cioè:
Una manifestazzione incernierata sulle riproduzioni e non volo 3 D, che spazia dalle turbine ,ai motori elettrici(solo su modelli plurimotori),Aerei ed Hely
con piloti,molto affermati nel panorama modellistico,ed agonistico(campioni italiani della propria categoria)che si svolgerà su un aviosuperfice veramente ben atrezzata,e predisposta a tal scopo,un occhio di riguardo anche alla sicurezza , con reti metalliche che separeranno la pista dai visitatori ,un ampio spazio anche dedicato a camperisti,con dotazione di energia elettrica ed acqua corrente,nonche una notevole superfice atta ad ospitare le auto dei visitatori,non siamo ancora "preparati" ad gestire uno spazio mercatino (daltronde la nostra manifestazioneè ancora giovane),se qualcuno volesse comunque farlo,si rivolga al ns responsabile sul ns sitohttp://www.blackduck.it/
non mancherà uno stand gastronomico ben fornito per tutta la durata delle due giornate,abbiamo cercato di coinvolgere dei venditori e qualcuno ci ha dato fiducia
credo fermamente che chi ci verrà a trovare non resterà deluso,anzi!
E cosa non da poco,a parte la parentesi gastronomica è tutto gratis,con la possibilità di vedere emodelli eccezzionali,e parlare con i loro costruttori.
Fateci un pensierino
U(n piccolo appunto: per i palati più esigenti,voglio rendere noto che l'aviosuperfice è di proprietà dell'agriturismo Podere dell'angelo,il quale ha un in loco,anche un ottimo ristorante,camere molto curate,ed è dotato pure di centro benessere
Vecchio 16 giugno 10, 21:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto_Santinello

Data registr.: 05-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
Non per dire,sono alcunoi anni che "lamentele" di questo genere,si riperquotono nei giorni seguenti all'edizione di ozzano.
E puntualmente l'anno successivo ad Ozzano,continuano sulla stessa falsa riga,con le conseguenti lamentele del dopo edizione.
Quest'anno comunque una bella alternativa ci sarebbe,il ns gruppo: Black Duck.si ripresenta nel panorama modellistico con una formula che dovrebbe accontentare molti modellisti,e cioè:
Una manifestazzione incernierata sulle riproduzioni e non volo 3 D, che spazia dalle turbine ,ai motori elettrici(solo su modelli plurimotori),Aerei ed Hely
con piloti,molto affermati nel panorama modellistico,ed agonistico(campioni italiani della propria categoria)che si svolgerà su un aviosuperfice veramente ben atrezzata,e predisposta a tal scopo,un occhio di riguardo anche alla sicurezza , con reti metalliche che separeranno la pista dai visitatori ,un ampio spazio anche dedicato a camperisti,con dotazione di energia elettrica ed acqua corrente,nonche una notevole superfice atta ad ospitare le auto dei visitatori,non siamo ancora "preparati" ad gestire uno spazio mercatino (daltronde la nostra manifestazioneè ancora giovane),se qualcuno volesse comunque farlo,si rivolga al ns responsabile sul ns sitohttp://www.blackduck.it/
non mancherà uno stand gastronomico ben fornito per tutta la durata delle due giornate,abbiamo cercato di coinvolgere dei venditori e qualcuno ci ha dato fiducia
E cosa non da poco,a parte la parentesi gastronomica è tutto gratis,con la possibilità di vedere emodelli eccezzionali,e parlare con i loro costruttori.
Fateci un pensierino
U(n piccolo appunto: per i palati più esigenti,voglio rendere noto che l'aviosuperfice è di proprietà dell'agriturismo Podere dell'angelo,il quale ha un in loco,anche un ottimo ristorante,camere molto curate,ed è dotato pure di centro benessere
INteressato...rimango sintonizzato.

Credo che sia corretto creare delle valide alternative...questo crea "competizione" (in senso buono) e magari torando alla semplicità si può ridar tono a questi eventi....

alberto
Alberto_Santinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 10:36   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-08-2008
vedremo....

Citazione:
Fateci un pensierino
hoi blackduck !!

ocio con tanti appunti: sai che poi si dice TRA IL DIRE ED IL F A R E Cé DI MEZZO 'L M A R E ....

salutoni

Andy
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 08:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baltimora44

Citazione:
Originalmente inviato da pazzopilota Visualizza messaggio

hoi blackduck !!

ocio con tanti appunti: sai che poi si dice TRA IL DIRE ED IL F A R E Cé DI MEZZO 'L M A R E ....

salutoni

Andy
Ciao Andy! l'anno scorso tu c'eri! quanto ho descritto corrisponde anche alla scorsa edizione,in cui l'unico neo è stato lo spikeraggio,al quale hai prontamente sopperito tu alla lacuna che si era creataed nell'organizzazione dei "turni" di volo,ma come ho ribadito la nostra manifestazione è giovane,e stiamo crescendo,sicuramente quest'anno ci stiamo muovendo meglio anche in questo ambito,e anche gli sbagli servono a crescere.
Appunti tipo,Sicurezza-Cordialità-parco modelli-e disponibilità,erano ai massimi livelli anche alla scorsa edizione,ed in questa non saranno inferiori ,anzi! il nostro impegno cresce ogni anno,e cerchiamo sempre di accontentare tutti.
forse la Pecca piu grande è il fatto che in proporzione all'imopegno profuso nella scorsa edizione non abbiamo avuto moltissimi visitatori modellisti,forse non sappiamo pubblicizzare l'evento,ma ciò che ci "ripaga" è che chi ci viene a fare visita,l'anno successivo ritorna,e lo stesso vale per i piloti.
Tu sei un "vecchio lupo di mare" o meglio veterano del settore fieristico/manifestazioni,se hai qualche consiglio costruttivo,non disdegnare dal darmelo,è graditissimo!!!!!!!
Grazie
Ivan
Vecchio 20 giugno 10, 10:51   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
....non penso criticando le altre manifestazioni si riesca ad avere maggiori visitatori alle proprie
La fiera di Ozzano (... a me piace chiamarla cosi) è unica nel panorama nazionale ed è giunta alla sua 21° edizione non per caso ... con questo non voglio dire che sia perfetta, i suoi pregi e i suoi difetti sono ormai risaputi da tutti, ma credo (e il numero di edizioni lo conferma) che i pregi superino largamente le varie pecche che ben conosciamo.
Tanto di cappello a chi organizza eventi similari e di qualsiasi natura, a chi si impegna per gli altri, ma non è giusto "sparare" sul lavoro di nessuno.
Allego questo video che mostra il "piattume" di questa manifestazione :
YouTube - Markus Rummer - www.garganovolo.it - Electric Turbo Raven Powered By Hacker - Ozzano 2010

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 10:56   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
leggo molte lamentele sulla sicurezza... ma nessun suggerimento per migliorarle..

cosa bisognerebbe fare?
  • transennare di piu?
  • allontanare le figure acro facendole fare molto in alto o molto lontano ?(inguardabili)
  • proteggere la gente con una bella copertura apposita?
  • una bella rete altissima davanti al pubblico??
...
ricordando che tutte le manifestazioni hanno lacune sulla sicurezza, e' impensabile avere il 100% della sicurezza con modelli in volo..
a meno di tenerli tutti fermi in mostra statica.

avanti con i suggerimenti...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 11:29   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baltimora44

Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
....non penso criticando le altre manifestazioni si riesca ad avere maggiori visitatori alle proprie
La fiera di Ozzano (... a me piace chiamarla cosi) è unica nel panorama nazionale ed è giunta alla sua 21° edizione non per caso ... con questo non voglio dire che sia perfetta, i suoi pregi e i suoi difetti sono ormai risaputi da tutti, ma credo (e il numero di edizioni lo conferma) che i pregi superino largamente le varie pecche che ben conosciamo.
Tanto di cappello a chi organizza eventi similari e di qualsiasi natura, a chi si impegna per gli altri, ma non è giusto "sparare" sul lavoro di nessuno.
Allego questo video che mostra il "piattume" di questa manifestazione :
YouTube - Markus Rummer - www.garganovolo.it - Electric Turbo Raven Powered By Hacker - Ozzano 2010

ciao Patton
se ti riferivi a mè.....credo ti stia sbaglliando,leggi bene

ciao
ivan
Vecchio 21 giugno 10, 16:46   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-08-2008
"obbiettivismo"...

Citazione:
se ti riferivi a mè.....credo ti stia sbaglliando,leggi bene

ciao
ivan
certo che si stava riferendo a te, ma la sua opinione è tuttaltra che obbiettiva, poi conosco M. Rumer da tanti anni (ci ride sopra quando legge sti commenti...), anche se in questo caso parliamo di un ottimo pilota, attaccarsi ad una star in questa maniera è semplicemente ridicolo

salutoni
Andy
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks