Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 05, 09:04   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di markus

Data registr.: 31-12-2004
Roma-Torvergata 10 XII 05

Mattino: dalle 10,30 a Torvergata
Pomeriggio dalle 14,00 idem o se vento da Sud al Tuscolo
Vecchio 10 dicembre 05, 10:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di uccio.it

Data registr.: 12-11-2005
Immagini: 5
Grazie per la segnalazione; giornata favolosa ma forse un po troppo ventosa.

Non conosco quei posti, potrei chiederti cortesemente di inserire un paio di coordinate per Google Earth ? CIAO e Grazie.
Vecchio 10 dicembre 05, 11:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
Question

cacchio non potrò venire...
domani?
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 05, 16:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di felipe_tuscolo

Data registr.: 06-07-2004
Eh che ti sei perso Matteo

In realtà non ho volato affatto, ero quasi "di passaggio" per salutare Marco, ma l'occasione è stata come al solito piena di utili spunti di riflessione e di discussione.
Poi ho avuto modo di apprezzare un nuovo modello (di cui mi sfugge il nome) in volo (ala a delta, ottime capacità velocistiche, volo plastico e molto interessante) di cui mi sono già innamorato.....
ahhh l'amour

Comunque un grazie sentito a Marco per la gradevolissima discussione intavolata, ed un grazie anche al tempo che era stupendo (a parte il solito vento di tramontana......)....un saluto a Franchino ed all'altro simpatico amico modellista che ha portato il modello in volo pur di farmi saggiare le caratteristiche di volo raccontate da Marco riguardo il modello con ala a delta.
A presto
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 05, 22:37   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di markus

Data registr.: 31-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da felipe_tuscolo
Eh che ti sei perso Matteo

In realtà non ho volato affatto, ero quasi "di passaggio" per salutare Marco, ma l'occasione è stata come al solito piena di utili spunti di riflessione e di discussione.
Poi ho avuto modo di apprezzare un nuovo modello (di cui mi sfugge il nome) in volo (ala a delta, ottime capacità velocistiche, volo plastico e molto interessante) di cui mi sono già innamorato.....
ahhh l'amour

Comunque un grazie sentito a Marco per la gradevolissima discussione intavolata, ed un grazie anche al tempo che era stupendo (a parte il solito vento di tramontana......)....un saluto a Franchino ed all'altro simpatico amico modellista che ha portato il modello in volo pur di farmi saggiare le caratteristiche di volo raccontate da Marco riguardo il modello con ala a delta.
A presto

Il modello in questione fu da me fatto ad occhio,credo 3 anni fa,per pura tigna osservando attentamente ,per intuirne le dimensioni/proporzioni, un servizio fotografico ,apparso su un Modellistica dell'epoca; dopo averlo a lungo volato (si comportava benissimo) more solito lo regalai completo di motore S400...
L'amico Aurelio che (ho scoperto solo dopo) se ne era perdutamente innamorato lo ha ri-rifatto migliorandone ancora ,tra l'altro con moderna motorizzazione,le già buone doti di volo,ed è quello che abbiamo visto ieri (credo l'originale si chiamasse Flat-qualcosa) e che ora mi tocca
ri-ri-rifare, ottimizzandolo ancora....
Al proposito ti dico che ieri ,tardo pomeriggio,dopo aver volato ancora,
sono sceso in laboratorio e,con la mia vetusta ancorchè famosa macchina MMC
(Markus Mechanical Control),ho tagliato 2 ,dicesi due,fusoliere....
(indovina per chi è l'altro Ing-Jet ?)<_<
(lo ho chiamato così ,ti piace?,in quanto dopo tutti stì maneggiamenti dell'originale non gli è rimasta che l'ala a Delta...)

Noterai dagli allegati che ho usato materiale di prima qualità ( se lo Styrodur della Basf è certificato per uso aeronautico un motivo ci sarà...)
A presto
Icone allegate
Roma-Torvergata 10 XII 05-ing-jet2-.jpg   Roma-Torvergata 10 XII 05-ing-jet2-a1.jpg   Roma-Torvergata 10 XII 05-ing-jet2-b.jpg   Roma-Torvergata 10 XII 05-ing-jet2-c.jpg  

Ultima modifica di markus : 11 dicembre 05 alle ore 22:42
markus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 05, 13:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di felipe_tuscolo

Data registr.: 06-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da markus
Il modello in questione fu da me fatto ad occhio,credo 3 anni fa,per pura tigna osservando attentamente ,per intuirne le dimensioni/proporzioni, un servizio fotografico ,apparso su un Modellistica dell'epoca; dopo averlo a lungo volato (si comportava benissimo) more solito lo regalai completo di motore S400...
L'amico Aurelio che (ho scoperto solo dopo) se ne era perdutamente innamorato lo ha ri-rifatto migliorandone ancora ,tra l'altro con moderna motorizzazione,le già buone doti di volo,ed è quello che abbiamo visto ieri (credo l'originale si chiamasse Flat-qualcosa) e che ora mi tocca
ri-ri-rifare, ottimizzandolo ancora....
Al proposito ti dico che ieri ,tardo pomeriggio,dopo aver volato ancora,
sono sceso in laboratorio e,con la mia vetusta ancorchè famosa macchina MMC
(Markus Mechanical Control),ho tagliato 2 ,dicesi due,fusoliere....
(indovina per chi è l'altro Ing-Jet ?)
(lo ho chiamato così ,ti piace?,in quanto dopo tutti stì maneggiamenti dell'originale non gli è rimasta che l'ala a Delta...)

Noterai dagli allegati che ho usato materiale di prima qualità ( se lo Styrodur della Basf è certificato per uso aeronautico un motivo ci sarà...)
A presto
Oh cavolo Marco, leggo solo ora.....e sol ora replico
Innanzitutto grazie della "seconda fusoliera" e direi azzeccato anche il nome, che non mancheremo di replicare sulla fusoliera dello stesso
Per il materiale, altro che se lo conosco.....e da quel poco che ne capisco, le sue decantate lodi sono ben meritate
Spero di sfruttare bene il modello, sarò nervoso come fosse "una prima"......ma sarà una grande soddisfazione vederlo in volo
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks