Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 05, 13:28   #6 (permalink)  Top
felipe_tuscolo
User

L'avatar di felipe_tuscolo

Data registr.: 06-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da markus
Il modello in questione fu da me fatto ad occhio,credo 3 anni fa,per pura tigna osservando attentamente ,per intuirne le dimensioni/proporzioni, un servizio fotografico ,apparso su un Modellistica dell'epoca; dopo averlo a lungo volato (si comportava benissimo) more solito lo regalai completo di motore S400...
L'amico Aurelio che (ho scoperto solo dopo) se ne era perdutamente innamorato lo ha ri-rifatto migliorandone ancora ,tra l'altro con moderna motorizzazione,le già buone doti di volo,ed è quello che abbiamo visto ieri (credo l'originale si chiamasse Flat-qualcosa) e che ora mi tocca
ri-ri-rifare, ottimizzandolo ancora....
Al proposito ti dico che ieri ,tardo pomeriggio,dopo aver volato ancora,
sono sceso in laboratorio e,con la mia vetusta ancorchè famosa macchina MMC
(Markus Mechanical Control),ho tagliato 2 ,dicesi due,fusoliere....
(indovina per chi è l'altro Ing-Jet ?)
(lo ho chiamato così ,ti piace?,in quanto dopo tutti stì maneggiamenti dell'originale non gli è rimasta che l'ala a Delta...)

Noterai dagli allegati che ho usato materiale di prima qualità ( se lo Styrodur della Basf è certificato per uso aeronautico un motivo ci sarà...)
A presto
Oh cavolo Marco, leggo solo ora.....e sol ora replico
Innanzitutto grazie della "seconda fusoliera" e direi azzeccato anche il nome, che non mancheremo di replicare sulla fusoliera dello stesso
Per il materiale, altro che se lo conosco.....e da quel poco che ne capisco, le sue decantate lodi sono ben meritate
Spero di sfruttare bene il modello, sarò nervoso come fosse "una prima"......ma sarà una grande soddisfazione vederlo in volo
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando