Citazione:
|
Originalmente inviato da felipe_tuscolo Eh che ti sei perso Matteo
In realtà non ho volato affatto, ero quasi "di passaggio" per salutare Marco, ma l'occasione è stata come al solito piena di utili spunti di riflessione e di discussione.
Poi ho avuto modo di apprezzare un nuovo modello (di cui mi sfugge il nome) in volo (ala a delta, ottime capacità velocistiche, volo plastico e molto interessante) di cui mi sono già innamorato.....
ahhh l'amour
Comunque un grazie sentito a Marco per la gradevolissima discussione intavolata, ed un grazie anche al tempo che era stupendo (a parte il solito vento di tramontana......)....un saluto a Franchino ed all'altro simpatico amico modellista che ha portato il modello in volo pur di farmi saggiare le caratteristiche di volo raccontate da Marco riguardo il modello con ala a delta.
A presto  |
Il modello in questione fu da me fatto ad occhio,credo 3 anni fa,per pura tigna osservando attentamente ,per intuirne le dimensioni/proporzioni, un servizio fotografico ,apparso su un Modellistica dell'epoca; dopo averlo a lungo volato (si comportava benissimo) more solito lo regalai completo di motore S400...
L'amico Aurelio che (ho scoperto solo dopo) se ne era perdutamente innamorato

lo ha ri-rifatto migliorandone ancora ,tra l'altro con moderna motorizzazione,le già buone doti di volo,ed è quello che abbiamo visto ieri (credo l'originale si chiamasse Flat-qualcosa) e che ora mi tocca
ri-ri-rifare, ottimizzandolo ancora....
Al proposito ti dico che ieri ,tardo pomeriggio,dopo aver volato ancora,
sono sceso in laboratorio e,con la mia vetusta ancorchè famosa macchina MMC
(Markus Mechanical Control),ho tagliato 2 ,dicesi due,fusoliere....
(indovina per chi è l'altro Ing-Jet ?)<_<
(lo ho chiamato così ,ti piace?,in quanto dopo tutti stì maneggiamenti dell'originale non gli è rimasta che l'ala a Delta...)
Noterai dagli allegati che ho usato materiale di prima qualità ( se lo Styrodur della Basf è certificato per uso aeronautico un motivo ci sarà...)
A presto