![]() |
acqua bhe non so se e colpa mia e della macchina buova ieri nel pomeriggio leggera pioggia,nella serata nubifragio, questa mattina a milano da i miei cugini pioveva, torno a cremona acqua! ho capito che macchina bagnata macchina fortunata ma le mia na pianta de pom dor che bisugna daquala per fala creser!!!!!! speriamo che domani sia una bella giornata. :fiu::fiu::fiu::shutup::shutup::shutup::shutup: |
Non raduno Dopo l'acquazzone di ieri pomeriggio durato dalle 15 alle 18......quale orario migliore ?:(.....oggi splendida giornata di sole con vento nullo o quasi e tanti amici. Sioerpadròon ed altri dovrebbero avere tonnellate di foto che appariranno presto. Una veloce considerazione tutta interna: dè chei che ghe mia, sè fà sensa. P.S. Notevole partecipazione degli amici piacentini con Mazzari che ha portato in volo il suo stupendo Beechcraft Staggerwing che ha volato anche con una portiera aperta, nonostante il computer di bordo continuasse a farlo notare con voce querula.:P Strana gente questi piacentini.:fiu: |
Dopo una vigilia che aveva visto, date le condizioni meteorologiche, i meno ottimisti tra gli organizzatori martellarsi entusiasticamente i coglioni pensando al giorno dopo, qualche santo ( magari il Beato Giovanni Paolo II, chissà), ci deve avere messo una pezza perchè la giornata di domenica si è aperta all'insegna del bel tempo. L'inevitabile conseguenza è stata una giornata di bei voli e anche migliori scorpacciate e bevute; come già si era dimostrato nella passata edizione del non raduno di aerotraino di Persichello, lo slogan del film in programmazione sembra essere quello, vagamente minaccioso, di: "Nessuno uscirà affamato da qui". I malcapitati - si fa per dire - convenuti sono stati infatti tramortiti da un vero e proprio bombardamento a tappeto di cibi e bevande, cito in ordine più o meno cronologico: brioches, pane, salame, coppa, scaglie di grana, lasagne, scaloppine, patate al forno, torte, paste, caffè, sambuca e grappa, birra alla spina che ha riscosso un gradimento stellare, vini bianchi e rossi, fermi e spumanti, bibite gassate tanto per finire di farsi del male e non pensarci più...dimentico qualcosa? L'attività volatoria è proseguita, incredibilmente, anche dopo pranzo, dimostrando una inconfutabile verità scientifica: i modellisti hanno apparati digerenti di prim'ordine. Immagino che anche il socio onorario del Campo Gaudio, l'ormai mitico Cesso Sebach, avrebbe qualcosa da dire in proposito... quest'anno invece di elefantini e giraffe il summenzionato gabinetto proponeva api accompagnate da messaggi ecoterroristici. Ma chi, meglio degli aliantisti che volano con mezzi ad emissioni zero, difende l'ambiente? Si, certo, i trainatori sono un po' meno ecologici, ma non andiamo a cercare il pelo nell'uovo, prima o poi arriverà l'elettrico anche per loro. Nell'attesa, qualche fumatina di ricinato - suvvia! - non ammazza nessuno. Degno di nota comunque che in questo tourbillon di trainatori e trainati ( cinque i primi, non so quanti dei secondi ma erano tanti), condotti anche molto sportivamente, non si siano registrati incidenti rilevanti: solo un'ala del modello di Goi è passata a vie di fatto col cavo di traino, perdendo, inevitabilmente, l'impari match. L'Urùr del Beppe ha abortito un decollo per spegnimento del motore, lo smaliziato Ehsti non si è fatto vincere dal panico cercando di tornare indietro bensì ha proseguito diritto posandolo senza danni nel campo adiacente alla pista di volo. Un bel pilotino...ma oggi non era l'unico, fra gli altri mi limito a citare un Dimitri in gran forma e, graditissimo ospite, Giulio Cornia. Il che mi porta a commentare l'unico lato negativo di una giornata spettacolarmente positiva sotto ogni altro aspetto: la partecipazione veramente scarsa, poco più che simbolica, di soci del gruppo all'evento. D'accordo, alcuni, forse più di qualcuno, avrà avuto sicuramente altri impegni, programmi precedentemente definiti e non modificabili, per non parlare di chi, purtroppo, ha seri problemi di salute...ma i tanti altri? Fare la classica "capatina", proprio non potevano? Boh! |
Qui ROMA: due giorni barricati in casa, tra schiere di pellegrini salmodianti e fioccolamuniti. Strade vicino casa mia sgombrate dalle auto e chiuse ad ogni genere di traffico. in lontananza l'eco si salme e gloria. Chi aveva sperato in un 1 maggio di pecorino e fave a villa pamphili.. niet! chiusa pure quella per motivi di sicurezza. Campo di volo irraggiungibile causa decine di migliaia di pullman parcheggiati ogni dove e concertone di san giovanni. Che dire... tutti qui vengono a rompercazzo.. i romani gnafanno più, le palle so piene e strapiene. Unica nota positiva: doveva venir qui a casa mia la suocera, ma siamo stati impossibilitati ad andarla a prendere :lol: Nel pomeriggio volo in un campetto qui vicino casa e poi skylab. Robbè |
Avevo altro da fare Considerazione Interna: Quando questa mattina alle sette sono corso al ristorante a cuocere le briosche............. Avevo altro da fare, che stare al campo!!:fiu: Quando alle otto sono andato a prendere i tavoli e panche in un paese vicino al Campo Gaudio insieme al Beppe, Sciurpadrun e Giovanni................ Avevo altro da fare, che stare al campo!!:fiu: Quando sempre io, il Beppe, Sciurpadrun e Giovanni al campo abbiamo preparato tavoli, tovaglie e tutto il resto.......... Avevo altro da fare, che stare al campo!!:fiu: Quando alle 10.30 sono andato al mio ristorante lontano una decina di km a prendere il bere, posate, impianto per la spillatura della birra alla spina mentre il Beppe trainava, Giovanni faceva il cassiere e Sciurpadrun installava il generatore per l'impianto elettrico......... Avevo altro da fare, che stare al campo!!:fiu: Quando alle 13.00 sono andato al mio ristorante lontano una decina di km a prendere delle buone lasagne(penso), delle scaloppine al vino bianco con patate al forno, del salame felino e grana padano(offerto da Sciurpadrun) dolci caffè e ammazzacaffè mentre il Beppe trainava e Giovanni e Sciurpadrun erano in pista a dirigere il traffico......... Avevo altro da fare, che stare al campo!!:fiu: Dopo aver mangiato e ben bevuto sono tornato al ristorante a scaricare le teglie completamente vuote e altra chincaglieria che non serviva più, mentre il Beppe trainava e Giovanni e Sciurpadrun cominciavano a mettere a posto.................. Avevo altro da fare, che stare al campo!!:fiu: Quando alle 18,30 ho ricaricato quasi tutto per portare tutta la roba al ristorante, non potendo stare di più perche iniziavo il lavoro, mentre Beppe trainava e Giovanni e Sciurpadrun riportavano indietro i tavoli e le panche................. Avrei POTUTO fare dell'altro....ma sono stato felice di fare tutto questo in compagnia di ottimi amici!!!! Grazie a tutti:P:P:P:P: Arrivederci all'anno prossimo (forse) |
Citazione:
Devo dire che Giulio oltre ad essere un bravo costruttore è anche un ottimo pilota!! Erano tutti a Roma per la Beatificazione di Papa Giovanni:icon_rofl:icon_rofl mentre i quattro dell'Ave Maria erano a Campo Gaudio!!:shutup: |
4 Allegato/i Qualche foto della giornata; e per adesso mi fermo, perchè è tardi, perchè caricarle a cinque per volta è una rottura di catzo infinita...e perchè perfino io adesso ho di meglio da fare. Mi permetto solo di sottolineare la crudezza della situazione nell'ultima foto: sapevo che il Beppe è capace di qualsiasi bassezza ma questa poi! Ripararsi dietro due piccoli scudi umani... |
Citazione:
Questioni interne: nella terza foto appare Cristiano che, assieme a quelli nominati precedentemente si è dato da fare per tutta la giornata con cavi e fusibili. |
Questioni interne: Che dire del socio numero 1: Leardo Goi che si è presentato al campo alle nove e quando sono andato via io alle 18.30 era ancora li? Aspettava la digestione delle doppie porzioni di lasagne, delle doppie porzioni di scaloppe e patate e del salame che come un cane da tartufo ha fiutato quando ancora l'avevo in macchina!! Anche lui si è dato da fare, l'ho visto che sbaraccava le uniche due brioche in un tovagliolo, le ha sigillate bene e le ha messe nasc.. riposte nell'armadietto pensando che oggi potessero servire per gli ultimi arrivati!!:fiu::fiu: |
Altre foto 5 Allegato/i Un'altra infornata di foto del Non Raduno di ieri. Il Socio Onorario, Sua Maestà Re Sebach, ha sempre un posto nella mia rassegna stampa...ben più utile lui di tante teste coronate viste in Tv negli ultimi giorni. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002