BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   Persichello e dintorni (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/149371-persichello-e-dintorni.html)

sciurpadrun 15 aprile 11 22:28

Citazione:

Originalmente inviato da elfurner (Messaggio 2542352)
la vecchia alfa mi ha di nuovo lasciato a piedi .
la vendo o scambio con un modello o riproduzione accetto qualsiasi offerta.
:( :fiu::uhm::uhm::icon_rofl

Offro Mitsubishi ( detta anche Micipisci) Outlander recente, appena tagliandata e revisionata, pochi chilometri, quasi mai fuoristrada :rolleyes:, metallizzata (sotto la patina di sporco), completa di tutto - volante, specchietti, sedili, c'è perfino il motore - prezzo trattabile entro certi limiti ( che decido io). Alternativa: Suzuki Liana nera, brutta come il peccato, ciuccia benzina come una Formula Uno, non è comoda e tiene la strada per modo di dire...però è una macchina molto esclusiva - quante ne hai viste in giro? E soprattutto non mi ha mai lasciato a piedi. Con l'Alfa a quanti guasti sei arrivato...?:fiu: Ma se vuoi veramente fare un affare, io farei un'offerta al Beppe per la Volvo...

sciurpadrun 15 aprile 11 22:48

Gatto Selvaggio

5 Allegato/i
Oggi a Campo Gaudio si è rivisto il Wildcat...magnifica riproduzione autocostruita da un esperto aeromodellista di Piacenza ( accidenti a me se mi viene in mente il nome, spero che Beppe o Manciobis mi vengano in soccorso). L'evento mi ha trovato del tutto impreparato: una macchina fotografica con la batteria scarica, l'altra con scheda di memoria difettosa. Qualcosa però ho salvato.

sciurpadrun 15 aprile 11 23:14

5 Allegato/i
Altri dettagli del Gattone; se penso a tutte quelle file di rivetti fatti a mano, uno a uno, tutti uguali...credo ci voglia la mano di un neurochirurgo. E la pazienza di un santo.

ranox 16 aprile 11 02:01

Un vero capolavoro...
complimenti a chi lo ha realizzato.

Robbè

manubrio 16 aprile 11 08:41

ehsti, mi faresti mica un paio di magliette ehsti nere?
non sto scherzando.

manciobis 16 aprile 11 08:53

Citazione:

Originalmente inviato da manubrio (Messaggio 2542999)
non sto scherzando.

Una anche per me:D

Ehstìkatzi 16 aprile 11 09:23

Wildcat

Il modello è di Giacomo Mazzari di Piacenza che è tornato dopo aver sistemato quei problemi al motore dell'altra volta.
Questa volta tutto bene tranne in atterraggio, un po' più pesante del normale, ma niente di che.
Un errore nel progetto strutturale ( il progetto è di Jerry Bates, come detto ) ha provocato danni notevoli, ma facilmente riparabili.
Il carrello è attaccato ad una ordinata che, per motivi costruttivi è divisa in 2 parti secondo un piano orizzontale, questa ordinata è tenuta in posizione da qualche correntino e dal rivestimento in balsa.
Il colpo, ripeto, poco più del normale, ha provocato la sfondamento del rivestimento superiore, sarebbe bastato prevedere il collegamento delle due parti per aumentare la resistenza e magari collegare questa ordinata anche al tubo portabaionetta che sta subito dietro.
Giacomo comunque non è per niente scoraggiato ed è partito quasi subito, dopo essersi addolcito la bocca con una fetta di colomba e con un sorso di frizzantino bianco, per cominciare le riparazioni spinto in questo dalle buone caratteristiche di volo rivelate dal modello.

Nessuna foto dell'altro modelletto in visita ?

Ehstìkatzi 16 aprile 11 09:24

Citazione:

Originalmente inviato da manubrio (Messaggio 2542999)
non sto scherzando.

Nere ?
Contenti voi :blink:

3XL vanno bene ?

ranox 16 aprile 11 10:39

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 2543014)
Nere ?
Contenti voi :blink:

3XL vanno bene ?

Il nero fa sembrare più magri...

3XL ?? Penso che fai prima a farle fare ad una fabbrica di vele ^_^

Robbè

Per me una L grazie ^_^

manciobis 16 aprile 11 15:35

4 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 2543012)
Il modello è di Giacomo Mazzari di Piacenza che è tornato dopo aver sistemato quei problemi al motore dell'altra volta.
Questa volta tutto bene tranne in atterraggio, un po' più pesante del normale, ma niente di che.
Un errore nel progetto strutturale ( il progetto è di Jerry Bates, come detto ) ha provocato danni notevoli, ma facilmente riparabili.
Il carrello è attaccato ad una ordinata che, per motivi costruttivi è divisa in 2 parti secondo un piano orizzontale, questa ordinata è tenuta in posizione da qualche correntino e dal rivestimento in balsa.
Il colpo, ripeto, poco più del normale, ha provocato la sfondamento del rivestimento superiore, sarebbe bastato prevedere il collegamento delle due parti per aumentare la resistenza e magari collegare questa ordinata anche al tubo portabaionetta che sta subito dietro.
Giacomo comunque non è per niente scoraggiato ed è partito quasi subito, dopo essersi addolcito la bocca con una fetta di colomba e con un sorso di frizzantino bianco, per cominciare le riparazioni spinto in questo dalle buone caratteristiche di volo rivelate dal modello.

Nessuna foto dell'altro modelletto in visita ?

300 cm di AA...... Motore DA 170...... (original da)......3 sevi da 40KG solo per il direzionale e.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002