| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Catania
| Un plastico forse perduto
E' triste constatare che accadano certe cose, ma accadano! https://www.youtube.com/watch?v=PD1drJG0was E cosa si può fare? Grazie per l'attenzione!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Mi dispiace ,purtroppo succede un po in tutte le branche del modellismo, ci tolgono campi di volo, piste per macchinine, specchi d'acqua per scafi etcc. non contiamo nulla.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
|
Sono in contatto con amici in Usa...stanno creando problemi ai piccolu club pure la...so di club storici a Parigi che li stanno "sloggiando" per far spazzio ad "altri progetti"....qui da me in Brasile la cosa regge botta a causa che non importa quasi nulla alle autorità dei spazi e di tante burocrazie...sennó giá era storia del passato!!! I tempi signori miei cambiano...e le tradizioni pure...e i cogl**ni che si ergono a gestori di tali tradizioni!!! Scusate lo sfogo...ma ho giá visto questo film direttamente coi miei occhi in un altro settore con una storia di oltre 80 anni |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 17-07-2016
|
"Non esiste un pranzo gratis". Rassegnamoci. Viviamo in una società basata sul profitto, e questi sono alcuni degli effetti collaterali - d'altra parte il prorietario dei locali ha tutti i diritti di usarli come gli pare. Lo spazio coperto, inteso come locali, è oro e va pagato da qualcuno. Servono iniziative promozionali, procacciatori di fondi, cavalieri bianchi, in poche parole GRANA. L'entusiasmo dell' appassionato non basta, serve anche un ragioniere di quelli bravi. Vale per il modellismo, le associazioni teatrali, i circoli fotografici.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Catania
|
Ogni gruppo modellistico, di qualunque tipo, deve avere la forza di crearsi il proprio spazio. Ma io vedo qualcosa di più insidioso. Individualmente, un modellista si ritaglia a casa sua il proprio spazio fisico, ma temo non culturale. Molte volte (troppe per me) ho visto lavori di tutto rispetto disprezzati in modo gratuito. E dietro l'assurda gratuita scusa "o lo fai bene o niente" molti lavori di tutto rispetto sono finiti fra i rifiuti perché ritenuti gratuitamente zaurdi (rozzi) bestiali (orrendi) inutili infantili! A chi ha ragionato e chi ragiona così chiedo: "Trastullarsi col telefonino di ultima generazione è meno zaurdo e bestiale che costruire con le proprie mani (magari con materiali poveri) una nave in miniatura, un modellino di aereo o di auto o di treno o un plastico ferroviario o altro ancora? E potrei chiedere tanto altro! Ma come ha detto "seengapoor" alla fine è solo questione di soldi. E in questo momento il modellismo non ha un gran mercato, a meno che non si parli di produzioni industriali di alto livello dal prezzo assurdo e prodotti da aziende delocalizzate. E a questo punto mi fermo, perché finisce che scatascio e mi faccio cacciare via. In sintesi, sta venendo a mancare la cultura della "arte del modellismo", soprattutto del "modellismo povero". E soldi ce ne stanno sempre meno! Grazie di condividere con me questa questione! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |