Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 11, 09:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stanleyk
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 125
Pacco perduto

il 7 settembre ho ordinato alcune cose da ElectriFlite il giorno dopo mi inviano mail che il pacco è stato spedito.....ad oggi non mi è arrivato ancora nulla. Purtroppo ho scelto come metodo di spedizione Air Mail non sapendo che non era possibile seguirne il tracking. Ho già mandato una mail a EF ma mi hanno risposto che loro hanno spedito.
Cosa posso fare?
Ho buttato 90 euro!!
Stanleyk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 10:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Successa anche a me la stessa cosa, non per colpa di Electriflite ovviamente.
Dopo un mese che il pacco non si vedeva si sono offerti di rispedirmi gratis la merce o di rimborsarmi.
Comunque ti conviene aspettare ancora, le nostre poste di solito si fregano direttamente i pacchi non tracciati, ma delle volte li lasciano semplicemente a prendere polvere per qualche settimana.
Magari uno di questi giorni al tuo postino torna la voglia di lavorare e te lo consegna.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 17:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto76
 
Data registr.: 13-04-2011
Residenza: Arcole (VR)
Messaggi: 183
Successo anche a me, dopo due mesi il pacco non si è visto ma loro si sono offerti di rimborsarmi o di rispedirmi il pacco, pagando 5£ per il servizio di spedizione tracciabile. Ho preferito il rimborso e nel giro di mezz'ora avevo i miei soldi sul conto Paypal. Aspetta ancora un po' e poi fatti sentire, vedrai che risolvono!
roberto76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 18:59   #4 (permalink)  Top
Titeuf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Successa anche a me la stessa cosa, non per colpa di Electriflite ovviamente.
Dopo un mese che il pacco non si vedeva si sono offerti di rispedirmi gratis la merce o di rimborsarmi.
Comunque ti conviene aspettare ancora, le nostre poste di solito si fregano direttamente i pacchi non tracciati, ma delle volte li lasciano semplicemente a prendere polvere per qualche settimana.
Magari uno di questi giorni al tuo postino torna la voglia di lavorare e te lo consegna.
Ma io vorrei sapere perchè è il negozio che deve rimborsarti... Se loro lo hanno spedito, hanno la ricevuta della spedizione, la ricevuta di quanto tu hai pagato... Son le poste a dover pagare. In fin dei conti la spedizione la paghi, il servizio deve essere reso, altrimenti a che serve. Avranno o no un'assicurazione, boh...
  Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 19:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da Titeuf Visualizza messaggio
Ma io vorrei sapere perchè è il negozio che deve rimborsarti... Se loro lo hanno spedito, hanno la ricevuta della spedizione, la ricevuta di quanto tu hai pagato... Son le poste a dover pagare. In fin dei conti la spedizione la paghi, il servizio deve essere reso, altrimenti a che serve. Avranno o no un'assicurazione, boh...
Se viene spedita senza tracciatura (Air Parcel), non vi è nessuna ricevuta di spedizione. Quindi la colpa può essere delle poste o del venditore in quel caso.

Ma in questo caso da quello che sento è delle poste. Una volta un pacchettino non tracciato ci ha impiegato 3 mesi per arrivare dalla cina, un altro 1 settimana dopo ci ha messo 2 settimane.

Attendi.!
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 21:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da Titeuf Visualizza messaggio
Ma io vorrei sapere perchè è il negozio che deve rimborsarti... Se loro lo hanno spedito, hanno la ricevuta della spedizione, la ricevuta di quanto tu hai pagato... Son le poste a dover pagare. In fin dei conti la spedizione la paghi, il servizio deve essere reso, altrimenti a che serve. Avranno o no un'assicurazione, boh...
Infatti non sono tenuti a farlo, è una gentilezza nei confronti del cliente.
Questo finché non si rompono le palle e smettono di vendere all'Italia.
Il problema sono sempre le nostre poste di merda, un branco di incompetenti.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 21:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Infatti non sono tenuti a farlo, è una gentilezza nei confronti del cliente.
Questo finché non si rompono le palle e smettono di vendere all'Italia.
Il problema sono sempre le nostre poste di merda, un branco di incompetenti.
Quoto tutto tranne l'ultima frase...

Non è detto sia colpa delle poste italiane.!

In ogni caso quoto sul fatto che è una gentilezza fare il rimborso.!
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 22:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Quoto tutto tranne l'ultima frase...

Non è detto sia colpa delle poste italiane.!

In ogni caso quoto sul fatto che è una gentilezza fare il rimborso.!
È sempre colpa delle poste italiane. Sempre.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 22:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kritonet
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: roma
Messaggi: 444
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
È sempre colpa delle poste italiane. Sempre.
Guarda non credo proprio...
Io lavoro li e ti posso assicurare che non è così...
Io vedo come funziona tutti i santi giorni, e ti garantisco che le poste funzionano e bene.
Adesso è tutto tracciato ed è impossibile perdersi qualcosa, purtroppo per i pacchi provenienti dall'estero è tutta un'altra prassi, infatti la merce viene bloccata in dogana ed ispezionata, non tuta ma a campione, ma comunque rimane bloccata.
La dogana fa capo alla Guardia di Finanza.
Se poi la merce proviene da paesi a rischio di spedizione di droga, i tempi si allungano a dismisura.
Hai mai provato a spedire un pacco celere 3? di solito arriva in 2 giorni e non dirmi che non è così, giorni fa ho spedito di mattina un pacco celere uno plus a Pordenone, la sera il mio amico lo ha ricevuto...
Purtroppo ormai va di moda denigrare la Poste, ma a ben vedere non è proprio così, ci sarebbero tanti altri motivi per farlo(ti assicuro che all'interno vedo cose che...) ma non per la lenteza.
E non è che sto tessendo le lodi dell'Azienda per cui lavoro, l'unica grande Azienda Italiana che da dieci anni chiude sempre i bilanci in super attivo, perchè a noi dipendenti ci fanno un cul così...
__________________
chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente...
kritonet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 23:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Infatti generalizzare è errato, anche dove sono io le poste funzionano bene e dei servizi che offrono sono contento (io ho il conto con loro e non lo cambierei con nessuna banca). Quello che fa incazzare i modellisti (e tutti quelli che ricevono spesso spedizioni dall'estero) sono le poste in dogana.... aahhh quelle non mi dire che non sono lente!!
Visto che ci lavori saprai qualcosa delle dogane.. beh mi devi spiegare che cacchio ci fanno col mio pacchettino 15 giorni.... io posso capire 3 , 4 , 5 giorni.. ma 15!!

Comunque al di la di quello è anche vero che molte volte che si "dovrebbe" pagare la dogana poi alla fine non si paga.. quindi "dai a Cesare quel che è di Cesare".
Pero' prorio i 15 giorni di pit stop mi stanno sui maroni!!

Sugo
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pacco tx discus Batterie e Caricabatterie 3 27 maggio 07 19:37
DF36 E Quando tutto sembrava perduto!!! gio2006 Elimodellismo Principianti 4 15 settembre 06 23:49
pacco 4.8v treraptor Batterie e Caricabatterie 3 31 dicembre 05 14:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002