| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Catania
|
Io dal catalogo scelgo gruppi di binari che mi servono (10 curve, 10 rette ecc). Non ho mai usato i kit di espansione. Tieni conto del prezzo indicato sul catalogo, se su pezzo singolo o su confezioni!! Ciao!!! |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User |
Volendo complicarmi la vita avrei scelto un tracciato già fatto con SCARM. Probabilmente per un principiante non sarà una passeggiata ma il 3D mi piace molto ![]() ![]() Qui trovate il tracciato L'idea "sarebbe" quella di poter far circolare almeno 3 treni in contemporanea....dite che sia fattibile? Chiedo a voi perchè per me è materia nuova... Dimenticavo...dimensioni 180x80....ma potrei anche farlo più grande... |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Catania
|
Il tracciato è molto carino. Le dimensioni in N rendono quanto un 350 x 150 in HO, quindi è abbastanza grande. Però controlla qualcosa: verifica gli incroci dei vari livelli di quota e se tali quote sono raggiungibili sensa fare salite ripide. Infine i tre portali in basso a sinistra è meglio sfalsarli, per alleggerire il paesaggio: tre portali allineati sembrano un "Panettone" , lo so per esperienza. Per quello che vedo, tre treni possono starci, ma due fermi e uno in movimento. Però stai attento che quest'ultima mia opinione deriva dal fatto che onestamente non riesco a leggere bene il tracciato, soprattutto la parte destra (violetto giallo e arancione)!! Per il resto è e ti dico buon divertimento. E poi mandaci le foto!!!![]() Ciao!!! |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User |
Allora..ho misurato per l'ennesima volta lo spazio a disposizione....avrei una parete libera in taverna da 260 quindi potrei optare anche per un 260x80 volendo proprio esagerare!!! Ti allego una schermata di SCARM sperando tu riesca a capire meglio. Io ho aperto il file originale in scarm ma se dovessi modificarlo ci metterei una vita..però ci provo. |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |