Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 18, 22:47   #81 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Corchiano
Messaggi: 192
Grazie!

A quesyo punto altro dubbio: i 2 paraurti a che altezza vanno posizionati?
È giusto metterli in linea con la fine del magazzino o lasciare uno spazio aggiuntivo per parcheggiare un carro?
AzazelSpy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 18, 01:51   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Catania
Messaggi: 717
Non mi risulta ci siano regole a tal riguardo! Per cui, se non esatto è certamente verosimile che siano in linea con la fine del magazzino o o che lascino uno spazio aggiuntivo per parcheggiare un carro! Però la seconda soluzione mi pare più coreografica!!!
Ciao!!!
Bayard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 18, 12:00   #83 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Corchiano
Messaggi: 192
Grazie!

Appena torno a casa faccio alcune prove con foto e poi decido, anche perché lo spazio nel fondo del magazzino, dove verranno posizionati i paraurti, ovvero di fronte al portico per intenderci, dovrebbe essere riservato alle manovre dei camion per lo scarico/carico merci, vorrei lasciare un largo per rendere il tutto verosimile!

Magari potrei posizionare il paraurti in fondo al limite per non intralciare l'altra linea (lasciando un tronchino un po' più lungo del magazzino), mentre il paraurti lato visibile posizionarlo a livello magazzino.

Successivamente creare una discesa con muretto di contenimento che occupi solo una una parte del fronte portico per salire e scendere con i traspallet, questa discesa DEVE dare l'idea di un aggiunta in epoca più moderna, si deve vedere che è stata aggiunta dopo per rendere ancora più vecchio (ma comunque un po' sfruttato) il magazzino!

Che dici procedo o è un'idea del tutto fuori della realtà?
AzazelSpy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 18, 13:17   #84 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Catania
Messaggi: 717
Io direi procedi!! La varietà è talmente grande che non vedo problemi di riproduzioni non verosimili.
Per sincerarti quarda le foto in rete

https://www.google.it/search?q=parau...w=1366&bih=637

https://www.google.it/search?q=scalo...8FcOtO7nTTwdM:


https://www.google.it/search?q=stazi...i7Eu0YOzpQrDM:

Ciao!!!
Bayard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 18, 09:03   #85 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Corchiano
Messaggi: 192
Ecco la posizione definitiva (ancora da fissare però!) dei paraurti nel magazzino, del quale solo il piano pavimento è fissato al suolo, la parte del caseggiato è ovviamente apribile per manutenzione:



sulla destra si nota che ho finito di stendere il gesso simil cemento (comunque da pitturare) per la zona container:

Icone allegate
Torniamo sul Plastico-20180124_203928.jpg   Torniamo sul Plastico-20180124_203940_hdr.jpg  
AzazelSpy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 18, 11:21   #86 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Catania
Messaggi: 717
Mi piace come sta venendo!!!
Ciao!!!
Bayard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 18, 14:01   #87 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Corchiano
Messaggi: 192
Grazie!

Prossimo passo è allestire la zona scarico merci fronte portico del magazzino merci, per farlo ho bisogno di un camion scala 1:87 per allineare il piano magazzino con il piano camion e saper quanto alzare il suolo!

In alternativa dovrei sapere quanti millimetri lasciare tra il piano magazzino e strada, qualcuno di voi sa questa informazione?
AzazelSpy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 18, 14:42   #88 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Catania
Messaggi: 717
Non mi è chiara la domanda. Se parli di quote e livelli, ritengo devono stare sullo stesso livello o, in HO a un dislivello di un millimetro al massimo e raccordati da uno scivolo, per consentire ai mezzi di potersi muovere senza trovare ostacoli. Se parli di distanza devono essere ben accostati. Quando faccio un lavoro modellistico del genere, per rendermi conto della verosomiglianza, virtualmente mi miniaturizzo e entro nel plastico, per cercare le soluzioni per rendere agevole il lavoro agli operai che lavorano in miniatura in quello scalo merci. Forse non è un modo di procedere preciso e da puristi, ma io mi ci trovo bene e soprattutto mi diverte!!!
Ciao!!!
Bayard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 18, 20:51   #89 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Corchiano
Messaggi: 192
Si mi sono perso nella domanda stessa...

Giro il tutto, quando è alto il piano di carico di un camion?
AzazelSpy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 18, 21:17   #90 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Catania
Messaggi: 717
Intorno a un metro e venti centimetri, ma varia a seconda del mezzo (autocarro, autoarticolato, furgone, pick-up ecc). Guarda queste immagini!

https://www.google.it/search?biw=136...VhRk4185JhoLM:

Ciao!!!
Bayard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
polastico: dal plastico pendolo al classico plastico taxicarlo Ferromodellismo 11 11 ottobre 09 18:55
Analisi del Truman sul plastico sicialiano dell'A:F:S capotrenogio' Ferromodellismo 3 08 settembre 09 12:15
Video: otto trenini elettrici sul "plastico giochereccio" capotrenogio' Ferromodellismo 3 26 aprile 09 22:09
torniamo tutti al DF04!!! Emidio Elimodellismo Principianti 12 08 ottobre 06 11:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002