Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 14, 09:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
colori per E326 Fs

Salve a tutti spero che possiate darmi una mano.
su E-bay ho acquistato la E326FS della ditta LINEAMODEL http://www.ebay.it/itm/181342801308?...84.m1497.l2649
ma nelle tavole di montaggio non sono riportati i colori per dipingere le parti della loco,potreste gentilmente fornirmi una marca ed il colore corrispondente di quella del vero E326?.
un altra domanda mi potete consigliare il tipo di tecnica piu' adatto pre le varie parti che il modello ha per avere una resa estetica finale ottimale? (non mi riferisco al tipo di attrezzo da impiegare quello credo di saperlo "aereografo") ma proprio alla tecnica vera e propria di verniciatura.
grazie per l'aiuto
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 00:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
nessuno che puo' indirizzarmi su la strada giusta?
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 15:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
non ho i codici purtroppo, ma i colori principali sono Castano e Isabella, i due toni di marrone che si vedono distintamente sulla cassa.
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 21:56   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 118
Ciao

esiste una marca di colori da usare ad aerografo specifici per i treni, si chiamano PURAVEST, li vendono i negozi specializzati in fermodellismo, hanno in catalogo tra gli altri, proprio i marroni della tua 326.
Per quanto riguarda una tecnica per dipingerla, ti consiglio di dargli sicuramente un fondo ,altrimenti sull'ottone la vernice non attaccherebbe molto bene e sarebbe comunque molto delicata, dopodiché usi i colori appropriati sulle varie parti del modello, se puoi montarle separatamente meglio(cioè prima vernici e poi monti), altrimenti mascheri con semplice nastro da carrozzieri le parti già verniciate, e poi dai il colore alle altre.




QUOTE=at-6 harvard;4201465]Salve a tutti spero che possiate darmi una mano.
su E-bay ho acquistato la E326FS della ditta LINEAMODEL http://www.ebay.it/itm/181342801308?...84.m1497.l2649
ma nelle tavole di montaggio non sono riportati i colori per dipingere le parti della loco,potreste gentilmente fornirmi una marca ed il colore corrispondente di quella del vero E326?.
un altra domanda mi potete consigliare il tipo di tecnica piu' adatto pre le varie parti che il modello ha per avere una resa estetica finale ottimale? (non mi riferisco al tipo di attrezzo da impiegare quello credo di saperlo "aereografo") ma proprio alla tecnica vera e propria di verniciatura.
grazie per l'aiuto[/QUOTE]
lucam1340 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 01:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da lucam1340 Visualizza messaggio
Ciao

esiste una marca di colori da usare ad aerografo specifici per i treni, si chiamano PURAVEST, li vendono i negozi specializzati in fermodellismo, hanno in catalogo tra gli altri, proprio i marroni della tua 326.
Per quanto riguarda una tecnica per dipingerla, ti consiglio di dargli sicuramente un fondo ,altrimenti sull'ottone la vernice non attaccherebbe molto bene e sarebbe comunque molto delicata, dopodiché usi i colori appropriati sulle varie parti del modello, se puoi montarle separatamente meglio(cioè prima vernici e poi monti), altrimenti mascheri con semplice nastro da carrozzieri le parti già verniciate, e poi dai il colore alle altre.




QUOTE=at-6 harvard;4201465]Salve a tutti spero che possiate darmi una mano.
su E-bay ho acquistato la E326FS della ditta LINEAMODEL http://www.ebay.it/itm/181342801308?...84.m1497.l2649
ma nelle tavole di montaggio non sono riportati i colori per dipingere le parti della loco,potreste gentilmente fornirmi una marca ed il colore corrispondente di quella del vero E326?.
un altra domanda mi potete consigliare il tipo di tecnica piu' adatto pre le varie parti che il modello ha per avere una resa estetica finale ottimale? (non mi riferisco al tipo di attrezzo da impiegare quello credo di saperlo "aereografo") ma proprio alla tecnica vera e propria di verniciatura.
grazie per l'aiuto
[/quote]GRAZIE Luca
trovati li vende la stessa lineamodel adesso mi serve solamente il compressore ed l'aereografo.
che tipo di fondo devo dare? solo al ottone o anche alla cassa?.. intanto ho preso sia il diluente che il trasparente possono andare bene per le parti in plastica?...
per detergere le parti va bene l'Alcool denaturato? ho gli fà una cippa!

Ultima modifica di at-6 harvard : 25 marzo 14 alle ore 01:16
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 07:15   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 118
Nei negozi di modellismo statico, vendono un fondo specifico per le parti in ottone, io vengo dal modellismo statico e per verniciare i miei modelli uso quello sulle fotoincisioni e poi copro tutto con un primer della Tamiya o Gunze Sangyo entrambi sono in bomboletta spray, per cui molto comodi, bisogna aspettare qualche ora prima che si asciughino.
Hanno una finitura extrafine, per cui non rischi di coprire qualche piccolo particolare del modello. Il trasparente lo puoi usare alla fine, per sigillare la pittura ad aerografo.




GRAZIE Luca
trovati li vende la stessa lineamodel adesso mi serve solamente il compressore ed l'aereografo.
che tipo di fondo devo dare? solo al ottone o anche alla cassa?.. intanto ho preso sia il diluente che il trasparente possono andare bene per le parti in plastica?...
per detergere le parti va bene l'Alcool denaturato? ho gli fà una cippa![/QUOTE]
lucam1340 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 10:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da lucam1340 Visualizza messaggio
Nei negozi di modellismo statico, vendono un fondo specifico per le parti in ottone, io vengo dal modellismo statico e per verniciare i miei modelli uso quello sulle fotoincisioni e poi copro tutto con un primer della Tamiya o Gunze Sangyo entrambi sono in bomboletta spray, per cui molto comodi, bisogna aspettare qualche ora prima che si asciughino.
Hanno una finitura extrafine, per cui non rischi di coprire qualche piccolo particolare del modello. Il trasparente lo puoi usare alla fine, per sigillare la pittura ad aerografo.
perfetto anche io provengo dalla stessa scuola solamente che le foto incisioni nei kit di montaggio erano rari.
nome dello spray?
cosi vedo di prendere anche quello.
approposito su E-bay vendono un aereografo della Revell questo---->http://www.ebay.it/itm/171124436551?...84.m1423.l2649 e un valido acquisto o lascio perdere?.
grazie ancora per le risposte
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 10:29   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 118
Ciao .....le radici sono sempre le stesse!! :-)

Lo spray come ti ho scritto ; è il PRIMER che può essere o della marca Tamiya o della marca Gunze Sangyo.

Luca
lucam1340 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 10:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da lucam1340 Visualizza messaggio
Ciao .....le radici sono sempre le stesse!! :-)

Lo spray come ti ho scritto ; è il PRIMER che può essere o della marca Tamiya o della marca Gunze Sangyo.

Luca
ok e per l'aerografo?
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 10:37   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 118
ops scusa hai ragione.....
Se vuoi un aerografo che sia definitivo....direi proprio di no, mi butterei su BADGER, in particolare un doppia azione tipo 100 lg punta fina. ci fai tutto!!! e soprattutto ti dura una vita!! inoltre se disgraziatamente ti si rompe qualcosa....trovi tutti i pezzi di ricambio.
lucam1340 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
colori oracover HK e colori oracover originale!! gianvyr Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 04 dicembre 17 07:19
Colori!! LV-GDG Aeromodellismo Alianti 2 01 luglio 11 00:06
Colori DB Pirata_E428 Ferromodellismo 5 21 gennaio 10 21:01
Colori fs giomoto55 Ferromodellismo 4 09 novembre 09 10:03
colori e decori Ferloz63 Aeromodellismo Principianti 3 26 marzo 09 09:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002