Discussione: colori per E326 Fs
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 14, 02:11   #5 (permalink)  Top
at-6 harvard
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da lucam1340 Visualizza messaggio
Ciao

esiste una marca di colori da usare ad aerografo specifici per i treni, si chiamano PURAVEST, li vendono i negozi specializzati in fermodellismo, hanno in catalogo tra gli altri, proprio i marroni della tua 326.
Per quanto riguarda una tecnica per dipingerla, ti consiglio di dargli sicuramente un fondo ,altrimenti sull'ottone la vernice non attaccherebbe molto bene e sarebbe comunque molto delicata, dopodiché usi i colori appropriati sulle varie parti del modello, se puoi montarle separatamente meglio(cioè prima vernici e poi monti), altrimenti mascheri con semplice nastro da carrozzieri le parti già verniciate, e poi dai il colore alle altre.




QUOTE=at-6 harvard;4201465]Salve a tutti spero che possiate darmi una mano.
su E-bay ho acquistato la E326FS della ditta LINEAMODEL http://www.ebay.it/itm/181342801308?...84.m1497.l2649
ma nelle tavole di montaggio non sono riportati i colori per dipingere le parti della loco,potreste gentilmente fornirmi una marca ed il colore corrispondente di quella del vero E326?.
un altra domanda mi potete consigliare il tipo di tecnica piu' adatto pre le varie parti che il modello ha per avere una resa estetica finale ottimale? (non mi riferisco al tipo di attrezzo da impiegare quello credo di saperlo "aereografo") ma proprio alla tecnica vera e propria di verniciatura.
grazie per l'aiuto
[/quote]GRAZIE Luca
trovati li vende la stessa lineamodel adesso mi serve solamente il compressore ed l'aereografo.
che tipo di fondo devo dare? solo al ottone o anche alla cassa?.. intanto ho preso sia il diluente che il trasparente possono andare bene per le parti in plastica?...
per detergere le parti va bene l'Alcool denaturato? ho gli fà una cippa!

Ultima modifica di at-6 harvard : 25 marzo 14 alle ore 02:16
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando