Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 13, 09:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2013
Residenza: Ascoli piceno
Messaggi: 34
D245

Salve ragazzi...vi pongo una domanda particolare, ieri ho comprato una D245 nuova della rivarossi, vi anticipo che sto attrezzandomi per il mio plastico...ho gia molto materiale della Hornby, tra cui anche il regolatore di velocità...quello in foto..tornato a casa ho provato la mia D245, sorpresa!!!...si muove per un breve tratto e poi il regolatore si spegne, stacco la spina per qualche secondo il regolatore riparte ma fa lo stesso problema di prima, fa funzionare la loco per un breve tratto e si spegne.....che cosa può essere?
Conviene cambiare regolatore?
Icone allegate
D245-imma4860.jpg  
Masimpega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 13, 15:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikytanz
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: torino
Messaggi: 210
usa i vecchi trasformatori lima sono i migliori. ste cose qua sono cagate pazzesche. io ho questo da anni ed è una bomba
Icone allegate
D245-p10100342.jpg  
mikytanz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 11:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Citazione:
Originalmente inviato da mikytanz Visualizza messaggio
usa i vecchi trasformatori lima sono i migliori. ste cose qua sono cagate pazzesche. io ho questo da anni ed è una bomba

STRAQUOTO alla grande...
Il progresso è regresso...
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 00:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RZ_Alex
 
Data registr.: 01-02-2013
Residenza: Firenze
Messaggi: 717
Ciao Emigrante, il problema di quel tipo di regolatore della Hornby è semplice cioè, è una ciofeca detto in soldoni, il problema che poni è semplice, il regolatore dell'hornby ha un sistema per evitare che si bruci, quindi in presenza di un corto circuito si disattiva, a quel punto devi scollegare la spina e dopo un paio di minuti riparte.
Detto questo è da stabilire cosa manda in corto la loco! Non è che stai provando la loco su un cappio? Oppure hai + di una loco sul tracciato?

Comunque cambia regolatore, trovi in offerta un po' ovunque quello della Fleishmann che è veramente ottimo di solito intorno ai 50 euri, ma anche quello della Mehano se qualcuno lo ha ancora è molto buono, naturalmente entrambi con doppia uscita.

Facci sapere!

Saluti
Alessandro
__________________
Il nuovo Wasoski
RZ_Alex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 10:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2013
Residenza: Ascoli piceno
Messaggi: 34
No, ho provato la loco su un tronco di binario dritto...mi sa che la loco assorbe più di quello che l'alimentatore può dare e quindi va in protezione...
Masimpega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Migliorare Captazione di Corrente su D245 Albjal Ferromodellismo 8 19 maggio 11 11:35
Produttori D245 FS Albjal Ferromodellismo 21 02 aprile 11 19:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002