| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
....io continuo a pensare che abbia una sua centralina ed un suo joy stick, la vedo dura comandare la gru con il multimouse....questo ovviamente è solo il mio pensiero..... ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
....ho trovato questo filmato su you tube, la gru è comandata dalla centralina della Intellibox....se lo fa con l'Intellibox lo farà anche con il multimouse..... ![]() .....credo, a questo punto, che abbia la possibilità di essere alimentata separatamente dall'impianto (si comanda con il joy stick) e quella di essere alimentata tramite una presa dei binari ed allora verrebbe comandata dalla centrale utilizzata per i treni...... ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Avellino
|
Ciao facendo una breve ricera su ebay mi sono imbattuto nei seguenti prodotti, ho pensato potessero interessare. ![]() Roco 40111~ Digital-Portalkran neuw. OKT | eBay Roco HO 40111 Digital Portalkran | eBay ROCO HO 40111 : GRUE MOTORISEE A COMPLETER CRANE KRAN (DIGITAL ?) | eBay Al momento i prezzi sono molto interessanti |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2013
|
Grazie Diego le offerte sono molto interessanti noto però che sono tutte in corrente alternata 40111 cosa devo utilizzare per poterle comandare in digitale con miltimaus in corrente continua? altrimenti dovrei prendere quella 40110 che è in in continua..... esiste un metodo oppure dovrò cercare quella in continua? penso che quella in alternata 40111 vada bene per il formato marklin motorola....... Edoardo |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Avellino
|
c'è qualcosa che mi sfugge però, se la gru è DCC che senso ha fare la differenza fra alternata o continua? Partendo dal presupposto che il DCC è un segnale universale che funziona sia per Marklin che per il DC normale, mi chiedo se una gru in alternata funziona in DCC, significa che sfrutta lo stesso segnale di corrente di una DC che funziona in DCC... on no? In pratica se il motorino della gru vuole l'AC o la DC è il decoder a doversi preoccupare di fornire la corretta alimentazione, il segnale DCC non dovrebbe cambiare. Questa è la mia teoria, se poi qualcuno che ha usato il DCC su Marklin ci illumina sulle differenze fra il DC-DCC e AC-DCC sarà cosa gradita. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |