Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 09, 14:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di e 464
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: lariano
Messaggi: 67
Invia un messaggio via MSN a e 464
roco

volevo sapere qualche informazione in piu sulla roco dove produce i suoi rotabili la storia e le fusioni con altre marche grazie!
e 464 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 18:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di e 464
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: lariano
Messaggi: 67
Invia un messaggio via MSN a e 464
datemi una risposta perfavore!
e 464 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 18:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2009
Residenza: Livorno
Messaggi: 115
Roco

Ciao,la Roco é un'altra marca storiva del fermodellismo,é una ditta Austriaca,che comunque come altre ditte ,dopo vicissitudini finanziarie recenti,é stata acquistata da una serie di società austriache, e che continua alla grande la sua opera!
La Roco si distingue per robustezza e affidabilità dei prodotti,dedicando gran parte dei suoi rotabili alle fs!
Fabio1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 18:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di e 464
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: lariano
Messaggi: 67
Invia un messaggio via MSN a e 464
grazie

grazie per le informazioni ma la roco produce i rotabili in austria???
e 464 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 18:59   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2009
Residenza: Livorno
Messaggi: 115
Roco

Dicevo,che la Roco, in italia si é fatta conoscere e apprezzare proprio perchè si é sempre molto dedidicata al mercato italiano con un vasta gamma di rotabili delle ferrovie dello stato e altre società che operano in italia tipo la RTC ,dall'epoca terza ai giorni nostri,tante edizioni speciali di locomotive storiche e immancabili nelle collezioni di appassionati, come la e626, e 636, 645 e 646 prima e seconda serie ,i 656,le 444 e 444r etc, e innumerevoli carozze,dalle corbellini,alle modernissime z etc...in piu' una miriade di carri merce,molto realistici e dettagliati!
Un bel parco Fs insomma,sempre un po' snobbato da tutti, anche da ditte italiane(Lima in passato,e anche la stessa vecchia Rivarossi aveva preso troppo a cuore i rotabili esteri ),solo adesso la nostra Acme, e la nostra Oscar,anche la nuova Rivarossi sotto la holding Hornby,fortunatamente per chi é come me amante delle nostre ferrovie producono cio' che gli italiani meritano!Pensa che la e 626 la prima a produrla (A parte case artiginali) é stata la Roco!
Fabio1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 21:22   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2009
Residenza: Livorno
Messaggi: 115
Roco

La Roco che io sappia qualcosa produce in Cina,qualcosa produce in Rep.Ceca credo ma non vorrei tirare una c.....a!
Purtroppo é una strada obbligata per l'industrie moderne......io é una cosa che odio....spero finisca tutto presto, perché questa cosa della Cina mi ha rotto veramente i C...........!!!!
Fabio1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 07:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di e 464
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: lariano
Messaggi: 67
Invia un messaggio via MSN a e 464
grazie

volevo avere la conferma della cina io eprsonalmente speravo di no ma allora che cosa dobbiamo comprare per avere una qualità di plastica buona perche io delle plastiche cinesi nn mi fido!
per adesso compro i pochi pezzi della vitrains che produce in italia! pero?? altri marchi che non procucano in cina?
e 464 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 07:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di e 464
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: lariano
Messaggi: 67
Invia un messaggio via MSN a e 464
?

vorrei sapere anche della fleischmann dove produce ?????????
e 464 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 20:36   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2009
Residenza: Livorno
Messaggi: 115
Smile Plastiche cinesi

In realtà' solo Vitrains produce tutto in italia a Vicenza,praticamente sono gli ex dipendenti Lima e Rivarossi che dal 2005 hanno fondato la Vitrains,poi Acme,Roco , Oskar, Fleishmann etc etc una parte della produzione le fanno in Cina,pero' ognuno comunque progetta il tutto in Casa,come la Acme lo fa a Milano etc...con controlli qualita' piu' o meno buoni.
Io personalmente ho qualcosa Acme,Rivarossi made in Cina,e devo dire che i prodotti sono ottimi,perche penso che comunque gli standard di qualita' per esempio devono essere di un certo livello!Il mio 655 Acme é ottimo sotto tutti gli aspetti!Impossibile lamentarsi,e solo che nella scatola ho letto made in Cina e mi é venuto uno scompenso......pero' giocando con la locomotiva mi é passato perchè é veramente ottima!
La Fleishmann credo che sia adesso di proprieta' della Roco,quindi qualcosa fa in Cina, solo che é una ditta che mi sta sui C........i perché non produce niente di rotabili italiani,una di quelle ditte come tante altre estere che pensano che il mondo fermodellistico é confinato solo tra germania e austria ,invece pensa che la nostra Vitrains solo una piccola parte lo dedica alle nostre FS!..........W l'italia!....siamo sempre i soliti che compriamo le Opel per non comprare >Fiat,.......e poi le Opel montano tutti i turbodiesel della Fiat!!!.....ah ah ah!!!!
Fabio1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 21:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di e 464
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: lariano
Messaggi: 67
Invia un messaggio via MSN a e 464
Unhappy ba!

Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1974 Visualizza messaggio
In realtà' solo Vitrains produce tutto in italia a Vicenza,praticamente sono gli ex dipendenti Lima e Rivarossi che dal 2005 hanno fondato la Vitrains,poi Acme,Roco , Oskar, Fleishmann etc etc una parte della produzione le fanno in Cina,pero' ognuno comunque progetta il tutto in Casa,come la Acme lo fa a Milano etc...con controlli qualita' piu' o meno buoni.
Io personalmente ho qualcosa Acme,Rivarossi made in Cina,e devo dire che i prodotti sono ottimi,perche penso che comunque gli standard di qualita' per esempio devono essere di un certo livello!Il mio 655 Acme é ottimo sotto tutti gli aspetti!Impossibile lamentarsi,e solo che nella scatola ho letto made in Cina e mi é venuto uno scompenso......pero' giocando con la locomotiva mi é passato perchè é veramente ottima!
La Fleishmann credo che sia adesso di proprieta' della Roco,quindi qualcosa fa in Cina, solo che é una ditta che mi sta sui C........i perché non produce niente di rotabili italiani,una di quelle ditte come tante altre estere che pensano che il mondo fermodellistico é confinato solo tra germania e austria ,invece pensa che la nostra Vitrains solo una piccola parte lo dedica alle nostre FS!..........W l'italia!....siamo sempre i soliti che compriamo le Opel per non comprare >Fiat,.......e poi le Opel montano tutti i turbodiesel della Fiat!!!.....ah ah ah!!!!
io personalmente preferisco pagare i modelli 50, 100, 150 € in piu una volta ogni tanto e avere qualita superiore, preferisco meno dettagli e piu resistenza e mada in italy come la vecchia lima grande marca! e ora che so di tt le piu importanti marche di ferromodellismo producono in cina mi dovro coprare un defibrillatore per ogni scatola roco che compro!!!!!
e 464 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Roco O Acme? Vortex320 Ferromodellismo 66 23 giugno 09 17:29
eu 43 RtC della Roco Fabio1974 Ferromodellismo 7 13 giugno 09 09:44
Ferroviere Roco mostrojoe Ferromodellismo 2 11 maggio 09 10:01
help Ricambi ROCO Aeroborg Ferromodellismo 0 08 gennaio 09 15:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002