Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 12, 09:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Apprendista nel settore

Ciao amici del forum...Mi chiamo Paolo

Premetto che non sono nuovo del forum in quanto sono un elicotterista e aereomodellista nel settore turbine,ma nel vostro splendido settore non ho mai fatto niente se non a livelli,terra-terra,anzi ancora di meno

La mia compagna mi ha chiesto che ne pensassi dei plastici e se mi sarebbe piaciuto farne uno con lei(una motivazione in piu per fare qualcosa insieme)...da vero modellista,non mi tiro di certo indietro.
Abbiamo iniziato ad organizzare il mio laboratorio per poter inserire anche questo splendido scenario...
Insomma amici,ho bisogno del vostro aiuto...
Vorrei precisare che non posso permettermi locomotive da 300euro.. purtroppo non sono a questi livelli di spesa,ma mi piacerebbe iniziare a far parte del vostro gruppo...

Attualmente a mia disposizione ho questi 3 trenini:

HL1041 NEW TRENO ITALO NTV TRENINO LIMA IL PIU' MODERNO D'EUROPA MONTEZEMOLO | eBay

TRENO PASSEGGERI LIMA | eBay

http://annunci.ebay.it/annunci/treni...nuovo/31093870

Mi piacerebbe un paesaggio con ruscello vero,montagne,gallerie,luci... piu o meno il paesaggio svizzero.. Con i vostri consigli mi voglio dilettare nella manualità delle cose..

Vorrei farlo su piani e con piu circuiti...

AHH giusto,le misure dello spazio a disposizione è di circa 3x3mt

Vi prego aiutatemi e consigliatemi anche nelle cose piu banali,fatemi vedere immagini dove posso capire meglio...

Grazie veramente a tutti in aticipo per le vostre risposte e per i vostri pregiati consigli
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 13:00   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 359
Ciao e benvenuto
La cosa che posso dirti per certo è che con gli stessi soldi o qualcosina in piú puoi prendere
uno start set piko o meglio ancora roco (100 euro roco e piko analogici).
Un' altra cosa che devi specificare è se vuoi iniziare con l' anlogico o il digitale.
Riguardo i plastici anche io ne sto costruendo uno (molto piccolo) ma posso affermarti che
per farti aiutare da persone mooolto piú capaci di me presenti nel forum devi dire di che epoca, di che ambientazione e in quale nazione lo vuoi ambientare


Ciao
italo ntv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 15:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da italo ntv Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto
La cosa che posso dirti per certo è che con gli stessi soldi o qualcosina in piú puoi prendere
uno start set piko o meglio ancora roco (100 euro roco e piko analogici).
Un' altra cosa che devi specificare è se vuoi iniziare con l' anlogico o il digitale.
Riguardo i plastici anche io ne sto costruendo uno (molto piccolo) ma posso affermarti che
per farti aiutare da persone mooolto piú capaci di me presenti nel forum devi dire di che epoca, di che ambientazione e in quale nazione lo vuoi ambientare


Ciao
Il fatto è che i treni che ho linkato sono treni che già ho...

Quindi dovete essere voi a dirmi il tutto...
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 20:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Ciao,

Io posso solo darti il benvenuto poiché qui sono l'unico a non avere un plastico...

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 20:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da Pecetta Visualizza messaggio
Ciao,

Io posso solo darti il benvenuto poiché qui sono l'unico a non avere un plastico...

Bye
Grazie mille Pecetta...

spero che anche tu riuscirai a realizzare un tuo plastico
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 21:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Ciao e benvenuto in questa sezione di Forum, non sei l'unico aeromodellista a cui si è accuita la fiamma del ferromodellismo...io sono uno di questi.....intanto ti dico che lo spazio a disposizione è di tutto rispetto per la scala H0, quindi ora dovresti decidere il tracciato; intanto potresti dare un occhiata in questo sito, ci sono alcune idee che fanno al caso tuo:

bottega dei plastici: TRACCIATI: progetti on-line

na volta che hai l'idea del tracciato devi deciderne l'armamento, e quì è solamente questione di denaro, si parte dal Fleischmann che è il più caro ma anche il più affidabile fino ad arrivare all'Atlas che è comunque buono, passando per il Roco, Peco e Piko.....insomma devi vedere quanto hai a disposizione come budget....
Intanto vedi queste cose, così ti fai un'idea di massima e poi si affronta il resto.....

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 21:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto in questa sezione di Forum, non sei l'unico aeromodellista a cui si è accuita la fiamma del ferromodellismo...io sono uno di questi.....intanto ti dico che lo spazio a disposizione è di tutto rispetto per la scala H0, quindi ora dovresti decidere il tracciato; intanto potresti dare un occhiata in questo sito, ci sono alcune idee che fanno al caso tuo:

bottega dei plastici: TRACCIATI: progetti on-line

na volta che hai l'idea del tracciato devi deciderne l'armamento, e quì è solamente questione di denaro, si parte dal Fleischmann che è il più caro ma anche il più affidabile fino ad arrivare all'Atlas che è comunque buono, passando per il Roco, Peco e Piko.....insomma devi vedere quanto hai a disposizione come budget....
Intanto vedi queste cose, così ti fai un'idea di massima e poi si affronta il resto.....

Ciao, Carlo

ciao Carlo,grazie milleee...

bhe il badget non nego che è limitato,ma come in ogni cosa piano piano si riesce a fare tutto... come sono riuscito a fare modelli a turbina cercherò di portare avanti anche questo progetto...
Comunque ho visto già piu o meno i prezzo e sono rimasto sbalordito quando vedo che un solo lampioncino lo paghi 9 euro...ecc ecc... comunque aiutami in questo progetto,te ne sarei davvero grato...
Quindi secondo te le misure che ho a disposizione vanno bene!!!
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 21:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
che bei spunti di tracciato che mi ha dato quel sitooo....grazieeeee
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 22:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Dove possi rifornirmi di materiale vario??? semafori,lampioni,ecc ecc
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 22:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Prego figurati!...se vuoi un consiglio, prima di pensare a semafori e luci ed al paesaggio, pensa all'armamento, ossia ai binari e scambi....è già una bella spesa....e poi devi decidere se l'impianto lo desideri analogico o digitale.....comunque ti giro qualche link:

TecnoModel - Modellismo Ferroviario - per non perdere il treno...

Modellismo ferroviario - Trenietreni.it

WWW.BOLOGNAMODELLISMO.IT

Capotrenogio': trenini elettrici e plastici ferroviari - Modellismo ferroviario

e poi uno in Germania molto serio e conveniente:

Märklin Trix Liliput PIKO Faller Tillig einkaufen modellbahnshop-lippe.com

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto sono nuovo nel settore vscntn84 Automodellismo 12 14 settembre 12 10:32
Nuova ditta nel settore ACRO + WARBIRD...? pazzopilota Aeromodellismo 6 13 gennaio 10 20:37
sono nuovo nel settore aiutooooo aspettandonatale2007 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 24 11 gennaio 08 21:06
Help!!Un aiutino da esperti del settore!! gurth Radiocomandi 1 13 febbraio 06 12:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002