Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 12, 15:32   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da Pecetta Visualizza messaggio
Che locomotore è quello a destra e che sembra dotato di soffietto ed è di colore marrone?

Credo 645

Zavorra e zavorra... se riesci ad aprirli quelli tipo container li puoi riempire anche di sassi affogati nel silicone (occhio che poi li devi richiudere, quindi non mettere un sasso dove (ad esempio ci passa una vite) e se riesci anche ad ungere l'interno del vagone prima di fare la 'siliconata' è meglio poiché l'olio ti permetterà di togliere la siliconata nel caso tu decida di farlo.
Un sasso è meglio di un pezzo di ferro poiché non arrugginisce e non sporca la plastica del vagone. Poi sono gusti.
I carri aperti li puoi riempire no? Carbone o sabbia? Ci sono dei siti che.. uao!
Ti prego solo di non farti venire l'idea di metterci il ghiaietto (magari bianco) che fa molto... tomba - mortorio e cimitero (bleagh!).

Quoto l'appesantimento, ma non disdegno il ghiaietto bianco
Per provare a risolvere l'inconveniente del contatto tra due treni sui binari vicini a sinistra potresti provare a togliere i due binari diritti che si trovano uno in alto ed a destra dell'incrocio e l'altro (credo) sotto al quaderno violetto.
Detti binari diritti (credo) li potresti mettere dopo le due curve più ampie del tracciato (le più esterne intendo) e, spostando verso destra il tutto dovresti (spero) comunque restare sul pianale che stai usando... forse!

Quoto anche questa soluzione!

Infine per far girare due treni in maniera inversa (orario ed antiorario intendo) sullo stesso circuito e con un solo trasfromatore basta armarsi di saldatore a stagno e poi dissaldare i due fili che giungono al motore ed invertirli...
Ma che senso avrebbe poi far girare i due treni fino a che si scontrano???

Ah, e se poi scassi quel bel ciccetto che sembra una 646 e quell'altro marroncino che vorrei tanto vedere in foto ti... disintegro!
(Sono un Alieno ).

Bye
Pecetta sei proprio il mattatore alieno di questa sezione! imperversi dappertutto!
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 18:00   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
Quoto l'appesantimento, ma non disdegno il ghiaietto bianco
Non dirmi che tu ne hai uno a cui ci hai anche messo una croce... sopra!

A proposito io stavo pensando di riempirne qualcuno con i trucioli di alluminio tempo fa... o di ottone magari... così ci faccio un convoglio d'oro (tarocco) e lo vendo sulla Baia

Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
Pecetta sei proprio il mattatore alieno di questa sezione! imperversi dappertutto!
Per forza, io vi vedo dall'alto della mia astronave

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 21:44   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtamiya
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: Nevegal (Belluno)
Messaggi: 310
Immagini: 20
Invia un messaggio via MSN a maxtamiya
Talking grazie

Citazione:
Originalmente inviato da Pecetta Visualizza messaggio
Che locomotore è quello a destra e che sembra dotato di soffietto ed è di colore marrone?
Bye
Eccola ...





dovrebbe essere del 76-77 ... 197X Che ne dici? Mi interessa conoscere i mezzi.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti e tutte le considerazioni fatte fino a qui. Chiedo scusa se vi sembro ostinato e testone ... sto sperimentando, ma sto ascoltando tutti i VS consigli.
Grazie
__________________
B.R.T. BELUMAT RACING TEAM
VIDEO[YOUTUBE]http://www.youtube.com/user/maxtamiya [/YOUTUBE]
http://www.facebook.com/group.php?gid=75094430938
maxtamiya non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 00:58   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da maxtamiya Visualizza messaggio
Eccola ...
Mmmmm cavolo mi piace proprio!
Assomiglia a quella cui ho dvouto rinunciare perché avevo già speso 120 zucche per una 646 verde-grigio ed una 656 Caimano Rivarossi ma mi piace proprio e mi sa che prima poi...

Ok, visto che ascolti i nostri consigli ti dico che quando imparerai a smontarla per pulirla ti raccomando di lavarla con un sapone piatti non troppo aggressivo oppure con un bel sapone costoso che usano le mogli per le mani (senza dirglielo però perché s'incavolano ) e di non fregarla troppo, al massimo fallo con uno spazzolino già usato perché le setole già stortate ed usurate graffiano meno sull'argento che colora le linee della carrozzeria (e poi risparmi ) .
Sugli ingranaggi ci va un pò (pochino pochino) di grasso tipo quello delle porte (NON OLIO o grasso colante ed ungente e tantomeno spray) ma per questa parte vedremo più avanti...

Citazione:
Originalmente inviato da maxtamiya Visualizza messaggio
...dovrebbe essere del 76-77 ... 197X Che ne dici? Mi interessa conoscere i mezzi.
Non saprei dirti l'anno (io, ma magari qualcun altro lo sa) comunque credo che le prime fatte avevano sempre i pantografi neri o marroni oppure tutti in ferro mentre la tua li ha rossi ma chissà, magari in questo sito:
Overview
...si sono scordati di mettere anche quella come la tua.
Comunque se clicchi sul link trovi un ottimo sito per capirci di più su modelli, nazioni e tipo di produzione Lima. Dacci un'occhiata!

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 14:42   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikytanz
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: torino
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da Pecetta Visualizza messaggio
Mmmmm cavolo mi piace proprio!
Assomiglia a quella cui ho dvouto rinunciare perché avevo già speso 120 zucche per una 646 verde-grigio ed una 656 Caimano Rivarossi ma mi piace proprio e mi sa che prima poi...

Ok, visto che ascolti i nostri consigli ti dico che quando imparerai a smontarla per pulirla ti raccomando di lavarla con un sapone piatti non troppo aggressivo oppure con un bel sapone costoso che usano le mogli per le mani (senza dirglielo però perché s'incavolano ) e di non fregarla troppo, al massimo fallo con uno spazzolino già usato perché le setole già stortate ed usurate graffiano meno sull'argento che colora le linee della carrozzeria (e poi risparmi ) .
Sugli ingranaggi ci va un pò (pochino pochino) di grasso tipo quello delle porte (NON OLIO o grasso colante ed ungente e tantomeno spray) ma per questa parte vedremo più avanti...



Non saprei dirti l'anno (io, ma magari qualcun altro lo sa) comunque credo che le prime fatte avevano sempre i pantografi neri o marroni oppure tutti in ferro mentre la tua li ha rossi ma chissà, magari in questo sito:
Overview
...si sono scordati di mettere anche quella come la tua.
Comunque se clicchi sul link trovi un ottimo sito per capirci di più su modelli, nazioni e tipo di produzione Lima. Dacci un'occhiata!

Bye

grazie pecetta questo sito dei cataloghi lima è fornidabile. lo trovavo da tanto tempo
mikytanz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 20:56   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da mikytanz Visualizza messaggio
grazie pecetta questo sito dei cataloghi lima è fornidabile. lo trovavo da tanto tempo
Lo trovavi ???

Guarda questo allora:
Rivarossi Memory

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 21:09   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikytanz
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: torino
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da Pecetta Visualizza messaggio
Lo trovavi ???

Guarda questo allora:
Rivarossi Memory

Bye

scusa scusa non so a cosa pensavo mentre scrivevo
mikytanz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 22:20   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtamiya
 
Data registr.: 31-05-2007
Residenza: Nevegal (Belluno)
Messaggi: 310
Immagini: 20
Invia un messaggio via MSN a maxtamiya
Talking ci sto lavorando

Ciao a tutti.
Questa sera sono passato per dirvi che non ho mollato ... sono ancora nella fase progettuale e che dopo un paio di brutti deragliamenti ho deciso di valutare la soluzione dei due ciurcuiti ovali che forse mi fanno sfruttare meglio la superfice e mi semplifica la vita sul discorso deragliamenti
appena riesco metto delle foto
__________________
B.R.T. BELUMAT RACING TEAM
VIDEO[YOUTUBE]http://www.youtube.com/user/maxtamiya [/YOUTUBE]
http://www.facebook.com/group.php?gid=75094430938
maxtamiya non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 14:31   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da maxtamiya Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Questa sera sono passato per dirvi che non ho mollato ... sono ancora nella fase progettuale e che dopo un paio di brutti deragliamenti ho deciso di valutare la soluzione dei due ciurcuiti ovali che forse mi fanno sfruttare meglio la superfice e mi semplifica la vita sul discorso deragliamenti
appena riesco metto delle foto
parli degli incroci e delle collisioni? se è cosìte l'avevamo detto...
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 14:55   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 359
Io cosa avevo detto?

Sicuramente per quello spazio sarà la cosa migliore, semplici e più realistici.
Comunque tienci aggiornato perchè ci interessa (almeno a me) il tuo lavoro,
e soprattutto non ti scordare che deve essere una cosa che prima a te deve piacere, altrimenti non sarà mai perfetto.

Ciao e buon lavoro
italo ntv non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto x costruire un plastico frankj79 Ferromodellismo 7 05 gennaio 12 18:37
mini plastico in H0 pinobeato Ferromodellismo 475 28 luglio 11 20:48
aiuto per piccolo plastico oguarini@alice.it Ferromodellismo 12 22 marzo 10 08:55
Consiglio per plastico mini LuCa999 Ferromodellismo 96 26 febbraio 10 19:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002