Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 12, 14:27   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Leo656 Visualizza messaggio
Scusate, la butto lì... ma secondo me è una v200. Non è il suo nasone quel grande scalino?
Lo escludo. Questa è una V200 (la conosco bene, perché le FER ne hanno un paio ancora in servizio e recentemente ne ho acquistata una Hornby usata in livrea originale):
V200

Le V160 venivano affettuosamente soprannominate "Lollo" proprio per via della sporgenza sul muso che richiamava le fattezze della attrice Lollobrigida. Spesso sono state confuse con le più imponenti V200, ma queste ultime hanno un muso meno sporgente.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 14:49   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Settebello

Data registr.: 07-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Lo escludo. Questa è una V200 (la conosco bene, perché le FER ne hanno un paio ancora in servizio e recentemente ne ho acquistata una Hornby usata in livrea originale):
V200

Le V160 venivano affettuosamente soprannominate "Lollo" proprio per via della sporgenza sul muso che richiamava le fattezze della attrice Lollobrigida. Spesso sono state confuse con le più imponenti V200, ma queste ultime hanno un muso meno sporgente.
Hei max sembra che stavolta ci ho colto.
Sono contento di aver riconosciuto una loco, visto che non sono esperto neanche di quelle delle FS.
Settebello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 23:38   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pecetta

Data registr.: 04-01-2012
@ ilMax

Ok, quindi avrei acquistato una V200 giusto?
Non vedo l'ora di ritirarla e provarla...

Bye
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 23:44   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Settebello

Citazione:
Originalmente inviato da Pecetta Visualizza messaggio
@ ilMax

Ok, quindi avrei acquistato una V200 giusto?
Non vedo l'ora di ritirarla e provarla...

Bye
No è una V160 "Lollo".
Vecchio 10 febbraio 12, 23:52   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pecetta

Citazione:
Originalmente inviato da Settebello Visualizza messaggio
No è una V160 "Lollo".
Uffa, allora me ne mancano quaranta per arrivare alla V200...

Bye
Vecchio 10 febbraio 12, 23:56   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Confermo, hai acquistato una V160. Non rammaricarti dei 40 mancanti
La V160 è stata una macchina estremamente popolare in Germania intorno agli anni '60; molto più della V200.

Secondo me hai fatto un buon acquisto.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 00:30   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pecetta

Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Confermo, hai acquistato una V160. Non rammaricarti dei 40 mancanti
La V160 è stata una macchina estremamente popolare in Germania intorno agli anni '60; molto più della V200.

Secondo me hai fatto un buon acquisto.
Per 11 euro direi proprio di si (hehe!), ma ecco una buona domanda da fare, come faccio a sapere se è un modello Rivarossi costruito negli anni 60, 70 oppure in date più recenti?

Bye
Vecchio 12 febbraio 12, 17:02   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pecetta

Aggiornamento della situazione

Bene bene bene... credevavate che avesi acquistato una V160 Rivarossi e magari anche funzionante eh???
Vi siete prodigati a spiegarmi la differenza tra quella e la lollo e la V200 anche... Bravi!

Beh, vi ho fregato e rifregato ed inoltre nel giro di 'fregature' ci sono rimasto anch'io.

Insomma ora possiedo le due in attachment e quindi non potete dire che io non ne possieda una di Lima o Rivarossi che sia. Infatti quella a sinistra è la Lima tal dei tali (così forse non si nota che ho già scordato i nomi ) ed a destra la Rivarossi tal altra dei tali (hehe! ).
Ma non vi spaventate se a quella di destra mancano le ruote, ci sono eccome ed è nelle stesse condizioni dell'altra: un catorcio!

Però m'è andata bene lo stesso perché il venditore dopo aver appurato che la Rivarossi non andava mi ha dato anche la Lima in questione più altri pezzi di treni vari e con cui ora ci stò giocando di brutto (altro che con gli ovali e plastici, io mi diverto di più così ).

Insomma il ritiro a mano ha dato i suoi frutti e presto mi prodigherò per pubblicare qualche annuncio relativo a pezzi di locomotori Lima e non.

MENTRE
Per queste due piccine che mi piacciono tanto vi chiedo se voi ne avete per caso in giro di altrettante scasse e vorreste contribuire per il loro ripristino.

Bye

P.S.
Non so il perché ma il mio livello di soddisfazione a riguardo di TUTTA eBay al momento varia ed alterna fino a ricordarmi che qui esiste questa faccina:
Icone allegate
Aggiudication!-dscf0295.jpg  
Vecchio 12 febbraio 12, 18:51   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Settebello

Citazione:
Originalmente inviato da Pecetta Visualizza messaggio
Bene bene bene... credevavate che avesi acquistato una V160 Rivarossi e magari anche funzionante eh???
Vi siete prodigati a spiegarmi la differenza tra quella e la lollo e la V200 anche... Bravi!

Beh, vi ho fregato e rifregato ed inoltre nel giro di 'fregature' ci sono rimasto anch'io.

Insomma ora possiedo le due in attachment e quindi non potete dire che io non ne possieda una di Lima o Rivarossi che sia. Infatti quella a sinistra è la Lima tal dei tali (così forse non si nota che ho già scordato i nomi ) ed a destra la Rivarossi tal altra dei tali (hehe! ).
Ma non vi spaventate se a quella di destra mancano le ruote, ci sono eccome ed è nelle stesse condizioni dell'altra: un catorcio!

Però m'è andata bene lo stesso perché il venditore dopo aver appurato che la Rivarossi non andava mi ha dato anche la Lima in questione più altri pezzi di treni vari e con cui ora ci stò giocando di brutto (altro che con gli ovali e plastici, io mi diverto di più così ).

Insomma il ritiro a mano ha dato i suoi frutti e presto mi prodigherò per pubblicare qualche annuncio relativo a pezzi di locomotori Lima e non.

MENTRE
Per queste due piccine che mi piacciono tanto vi chiedo se voi ne avete per caso in giro di altrettante scasse e vorreste contribuire per il loro ripristino.

Bye

P.S.
Non so il perché ma il mio livello di soddisfazione a riguardo di TUTTA eBay al momento varia ed alterna fino a ricordarmi che qui esiste questa faccina:
Di quali lavori avrebbero bisogno le due "ciccine"?
Vecchio 12 febbraio 12, 19:21   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pecetta

Citazione:
Originalmente inviato da Settebello Visualizza messaggio
Di quali lavori avrebbero bisogno le due "ciccine"?
Dunque,
La Rivarossa ha il sottoscocca rotto, al motore manca una spazzola e relativa molla ed il carrello delle ruote dentate è semi distrutto, nonché quest'ultimo ha la plastica 'cotta' e se provo ad inflarci una vite più grande per fissare il resto dei componenti con l'apposita linguetta (non so il nome esatto) rischio di distruggerlo del tutto.
La Lima invece potrebbe girare tranquillamente se non fosse che l'altra faccia è fusa in una colata credo dovuta alla lampadina in essa contenuta e di questo locomotore mi basterbbe la parte superiore e qualche invenzione per fissarla al resto del 'biroccio'.

Hai forse qualcosa per me?

Bye
Rispondi

Bookmarks