Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 12, 18:23   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2009
Residenza: Livorno
Messaggi: 115
Ciao e Buon Anno a tutti!

Ciao ragazzi anche quest'anno ho preso 2 Corbellini, ma non prendero' altro solo perché ancora devo montare il semaforo e il passaggio a livello dell'anno scorso!
Sono molto carini e ben fatti ,il prezzo é perfetto!!
E poi cosa vuoi di piu per 3 euro??Una carrozza fatta bene,in scala e ben scorrevole con ruote metalliche e brunite,e un binario dritto!!
Insomma,ci si deve lamentare solo dei prezzi dei rotabili dei marchi blasonati,che rasentano l'assurdo!!
Le carrozze in questione sono stampi ex Lima anni 90......Avevo gia fatto una ricerca su altri siti e forum simili tipo LIMA TRIBUTE se non mi sbaglio!!

Ultima modifica di Fabio1974 : 01 gennaio 12 alle ore 18:27
Fabio1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 00:43   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Carrozze Hachette

Volevo dira la mia a riguardo.

Le carrozze che da Hachette nel primo numero hanno i ganci più bassi (oltre che più corti) rispetto al locomotore del mio avatar (l'unico che ho) e le stesse a volte deragliano mentre i vagoni merci che possiedo (non ho altre carrozze) invece no.
Avviso tutti che sono un pivello di questo genere e ne approfitto per chiederVi:
Me lo consigliate di pagare gli otto, novantanove euro delle uscite due, tre, e quattro inviate a casa oppure no?

Bye
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 13:08   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Pecetta Visualizza messaggio
Volevo dira la mia a riguardo.

Le carrozze che da Hachette nel primo numero hanno i ganci più bassi (oltre che più corti) rispetto al locomotore del mio avatar (l'unico che ho) e le stesse a volte deragliano mentre i vagoni merci che possiedo (non ho altre carrozze) invece no.
Avviso tutti che sono un pivello di questo genere e ne approfitto per chiederVi:
Me lo consigliate di pagare gli otto, novantanove euro delle uscite due, tre, e quattro inviate a casa oppure no?

Bye
Tanto per cominciare,anch'io possiedo quelle corbellini agganciate ad un locomotore Roco D345 del 1993 è vanno da dio (nonostante abbiano i carrelli bassi) Stai fermo per quanto riguarda le copie inviate tramite posta (in alcuni casi vanno perse) ma l'editore (fattispece Hacette) questo non lo sa è pretende (in buona fede) comunque il pagamento della merce inviata.. A questo punto fai come il sottoscritto,trovati l'edicolante di fiducia e demanda a lui l'approvigionamento delle copie.
Sono al n38 di questa collezione..
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 13:28   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
A me arrivano sempre puntuali,nonostante alle volte mi è capitato di pagarli in leggero ritardo...
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 14:27   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
@ Multijet 360,

Ma come fai ad avere già il numero 38 se è appena iniziata?
Un edicolante a cui chiedere... si può fare ma pagherei comunque (ed all'edicolante?) le tre uscite allo stesso prezzo (8.99) indicato nel depliant che dice di richiederne i tre successivi o cos'altro?

Bye
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 14:35   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Pecetta Visualizza messaggio
@ Multijet 360,

Ma come fai ad avere già il numero 38 se è appena iniziata?
Un edicolante a cui chiedere... si può fare ma pagherei comunque (ed all'edicolante?) le tre uscite allo stesso prezzo (8.99) indicato nel depliant che dice di richiederne i tre successivi o cos'altro?

Bye
Quella in edicola oggi è la ristampa di una raccolta uscita un annetto fa (che ricomincia dal fascicolo n1) mentre parallelamente continua quella antecedente.. quindi la n38 ecc..

Ultima modifica di Multijet 360 : 04 gennaio 12 alle ore 14:41
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 14:45   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
@ Multijet 360,

Ok, adesso ho capito il discorso del numero 38, ma hai tralasciato il discorso dell'edicolante. Cioé non sei mica obbligato a rispondermi ma... il discorso economico è sempre il più interessante!
Bye
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 14:55   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Pecetta Visualizza messaggio
@ Multijet 360,

Ok, adesso ho capito il discorso del numero 38, ma hai tralasciato il discorso dell'edicolante. Cioé non sei mica obbligato a rispondermi ma... il discorso economico è sempre il più interessante!
Bye
Ovviamente l'edicolante (se persona seria) ti metterà da parte le copie,ma solo se decidi di fare l'intera collezione (perchè tra l'edicolante e l'editore si instaura un ponte privileggiato) ovviamente per 3-4 copie tale procedura non è possibile (se poi fai lo *******) nel senso che prendi in giro l'edicolante,affermando di fare tutta la raccolta è un altro discorso!!
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 17:02   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
@ Multijet 360,

Noto or ora che mi averi risposto anche per le corbellini che deragliano.
Allora, le mie prove sono queste:
- Locomotore (coma da avatar) e 2 corbellini attaccate. Se metto un oggetto sotto ai binari per fare salita e discesa la prima corbellini deraglia in discesa. Penso che, vista la dicrepanza in altezza tra il gancio del locomotore e la corbellini, il deragliamento sia dovuto ad essa (credo sollevi le ruote).
- Locomotore (sempe lui) più i carri merci. Nessun deragliamento.
- Locomotore (idem) più un carro merci che ha la discrepanza del gancio in altezza minore delle corbellini ed in seguito le stesse corbellini = nessun deragliamento.
- Locomotore, altri carri, le corbellini e con o senza il carro 'discrepante' attaccato posteriormente = spesso la prima corbellini deraglia (ma non sempre).

Ovviamente il dislivello in discesa è simile i vari filmati di youtube dove tra l'altro vedo che le discese sono puttosto comuni e che le velocità dei loro convogli sono superiori alle mie.

Un'altra cosa che ho notato è che il resto dei carri i mio possesso hanno le ruote che si collocano esattamente tra i binari mentre quelle delle corbellini ci ballano un pò.
I binari cinesi sono larghi esattamente le ruote dei miei carri, ma non delle stesse corbellini (cinesi).

Per il discorso edicolante ci rifletterò un po' sopra, non mi piace comportarmi da strunz.

Grazie comunque per tutte le risposte.

Bye
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 18:26   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Pecetta Visualizza messaggio
@ Multijet 360,

Noto or ora che mi averi risposto anche per le corbellini che deragliano.
Allora, le mie prove sono queste:
- Locomotore (coma da avatar) e 2 corbellini attaccate. Se metto un oggetto sotto ai binari per fare salita e discesa la prima corbellini deraglia in discesa. Penso che, vista la dicrepanza in altezza tra il gancio del locomotore e la corbellini, il deragliamento sia dovuto ad essa (credo sollevi le ruote).
- Locomotore (sempe lui) più i carri merci. Nessun deragliamento.
- Locomotore (idem) più un carro merci che ha la discrepanza del gancio in altezza minore delle corbellini ed in seguito le stesse corbellini = nessun deragliamento.
- Locomotore, altri carri, le corbellini e con o senza il carro 'discrepante' attaccato posteriormente = spesso la prima corbellini deraglia (ma non sempre).

Ovviamente il dislivello in discesa è simile i vari filmati di youtube dove tra l'altro vedo che le discese sono puttosto comuni e che le velocità dei loro convogli sono superiori alle mie.

Un'altra cosa che ho notato è che il resto dei carri i mio possesso hanno le ruote che si collocano esattamente tra i binari mentre quelle delle corbellini ci ballano un pò.
I binari cinesi sono larghi esattamente le ruote dei miei carri, ma non delle stesse corbellini (cinesi).

Per il discorso edicolante ci rifletterò un po' sopra, non mi piace comportarmi da strunz.

Grazie comunque per tutte le risposte.

Bye
Effettivamente le corbellini dondolano un bel pò,ma tieni conto il prezzo che tu paghi per tale prodotto (che tutto sommato non è male) il vero difetto sono i carrelli sfalsati,cioè davvero troppo bassi per una carrozza di questa tipologià e soprattutto scala H0. Ti posso assicurare che la gente in edicola ha fatto la ressa per accapararsene più di una,il mio edicolante (visto che faccio la raccolta) ne ha messe da parte 3 ma se avessi voluto anche tutte, quelle che poi ha polverizzato in neanche mezza giornata (16 pezzi)
Mi ripeto,per 2.99 euro sono praticamente REGALATE,spece poi per chi vuol fare esperimenti di verniciatura o manomissioni varie (tanto sa che alla meno peggio) ha speso poco o nulla.
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruisci la tua Ferrovia Italiana... Vituperio Ferromodellismo 3 05 gennaio 11 07:29
Ferrovia Italiana Hachette BaroneRosso News 0 04 gennaio 11 00:46
ferrovia reale bysara Ferromodellismo 0 01 febbraio 10 10:25
Gioielli in miniatura iraciddu Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 24 luglio 07 13:49
divertirsi in miniatura stee360 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 17 aprile 07 18:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002