Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 11, 22:33   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Leo656 Visualizza messaggio
Ok, ti ringrazio! Allora non mi spreco nemmeno per fare l'ordine etc etc... grazie

Leo
Certo che NO..
Ricordati.. vuoi fare un buon plastico con OTTIME locomotive? Su ROCO devi puntare..
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 13:09   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikytanz
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: torino
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da Leo656 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,

io sono uno di coloro che l'anno scorso ha preso due delle carrozze corbellini. Sono d'accordo con Marshal, con i ganci corti la loro figura, e per il prezzo che hanno sono tutto sommato valide. Le ruote sono sembrate anche a me piccoline, ma alla fine non mi sembra che ci fosse differente con altri vagoni.

Multijet, tu ha presto la locomotiva Roco? Io ero interessato, qualcuno ha pareri, sia sul prezzo che sulla qualità?

Grazie Leo
la locomotiva e a parte costa 129 euro come anche il regolatore di velocità a 39 euro.
mikytanz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 11:13   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2011
Residenza: Scandiano (RE)
Messaggi: 63
Ciao! Alla fine ho comprato un po' di corbellini anch'io, pur essendo principalmente "db-ista" (ma da quando ho visto le Ale 790/880 Acme sto cadendo in tentazioni fs...).
Qualche conferma alle mie brevi "ricerche" sulle corbellini:

1) la livrea castano isabella è stata sostituita dalla grigio ardesia nel 1965 circa?
2) ho visto le corbellini (nei primi anni sessanta) spesso in composizione con le centoporte ma anche con altre carrozze, potrebbero essere le fs Tipo 1931, Tipo 1937,Tipo 1955?
3) le locomotive che hanno trainato le corbellini in livrea castano isabella sono state principalmente le Gruppo 740 e 741, le E626 e le E424, le d341 e le d342?

Grazie mille!
Tantissimi auguri di uno splendido anno nuovo a tutti!!
L'ALFIERE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 12:35   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da L'ALFIERE Visualizza messaggio
.......
1) la livrea castano isabella è stata sostituita dalla grigio ardesia nel 1965 circa?
2) ho visto le corbellini (nei primi anni sessanta) spesso in composizione con le centoporte ma anche con altre carrozze, potrebbero essere le fs Tipo 1931, Tipo 1937,Tipo 1955?
3) le locomotive che hanno trainato le corbellini in livrea castano isabella sono state principalmente le Gruppo 740 e 741, le E626 e le E424, le d341 e le d342?

Grazie mille!
Tantissimi auguri di uno splendido anno nuovo a tutti!!

Con il passaggio in digitale anche io ho avuto una fiammata per il rotabile FS, la conversione in C.A. è molto più semplice....

per le tue domande, ti sei già dato le risposte, aggiungo solamente che da metà degli anni sessanta, circolavano le Corbellini e le Centoporte sia in castano/isabella che grigio ardesia così come è avvenuto anche per le carrozze tipo 10000 e potevi tranquillamente trovarle miste nei convogli. Mi ricordo che le tipo 1937 e 1951, ci ho viaggiato riservate a tradotta militare da Taranto a Torino ed erano in livrea grigio ardesia agganciate all'espresso Bari - Torino PN con carrozze tipo Uic X miste, girigo ardesia e rosso fegato, ...correva l'anno 1978......
Tanti cari auguri di Buon anno a te e famiglia!!!!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 20:51   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2010
Residenza: Novi Ligure AL
Messaggi: 137
Ho acquistato quattro Corbellini l'anno scorso, tenendo conto del prezzo è stato un affare, ho montato i ganci corto Roco e vanno benissimo, però non sono andato oltre, non ho pensato valesse la pena proseguire. Confermo che le carrozze non sono affatto Roco, solo la locoè di questa marca, evidentemente vogliono sbolognare qualche esemplare con la cassa sbagliata, mentre il trasformatore ricorda quello della Mehano, sono abbastanza certo perché il mio start set era appunto di questa marca e il trasformatore pare uguale, solo la Hachette lo vende ad un prezzo esagerato. Secondo me conviene solo approfittare della prima uscita con le Corbellini e fermarsi lì, per un plastico c'è molto, molto di meglio.
Un felice 2012 fermodellistico a tutti
Gianni
Laienzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 21:16   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Laienzu Visualizza messaggio
Ho acquistato quattro Corbellini l'anno scorso, tenendo conto del prezzo è stato un affare, ho montato i ganci corto Roco e vanno benissimo, però non sono andato oltre, non ho pensato valesse la pena proseguire. Confermo che le carrozze non sono affatto Roco, solo la locoè di questa marca, evidentemente vogliono sbolognare qualche esemplare con la cassa sbagliata, mentre il trasformatore ricorda quello della Mehano, sono abbastanza certo perché il mio start set era appunto di questa marca e il trasformatore pare uguale, solo la Hachette lo vende ad un prezzo esagerato. Secondo me conviene solo approfittare della prima uscita con le Corbellini e fermarsi lì, per un plastico c'è molto, molto di meglio.
Un felice 2012 fermodellistico a tutti
Gianni
Come già messo in risalto dal sottoscritto,quella Roco ha la cassa sbagliata e comunque devono pur sbolognarle a qualcuno (magari non esperto nel settore) come appunto questa raccolta si rivolge. Comunque fa un certo effetto rivedere la pubblicità dopo un bel pò di tempo.. sono al n37 di tale raccolta e non siamo neanche a metà della stessa!! AUGURI DI BUON ANNO.. Come molti italiani,anchi'io lo trascorro a casa con i miei..
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 10:10   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Come la prima volta,anche questa non me la son fatta sfuggire.
Ho preso 4 carrozze,che sommate alle 3 della prima precedente ustia e la singola uscita con il n° 9 mi pare,ho un convoglio guardabile...

Avendo scelto di farmi arrivare la raccolta a casa.mi hanno inviato un carro con spinde bassi ed uno chiuso.

Quelloo che va davvero cagare sono gli edifici...Mi ritrovo una stazione che è più piccola della loco...PROPORZIONI ZERO!!!

AUGURI
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 12:34   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da EMIGRANTE Visualizza messaggio
Come la prima volta,anche questa non me la son fatta sfuggire.
Ho preso 4 carrozze,che sommate alle 3 della prima precedente ustia e la singola uscita con il n° 9 mi pare,ho un convoglio guardabile...

Avendo scelto di farmi arrivare la raccolta a casa.mi hanno inviato un carro con spinde bassi ed uno chiuso.

Quelloo che va davvero cagare sono gli edifici...Mi ritrovo una stazione che è più piccola della loco...PROPORZIONI ZERO!!!

AUGURI
Mi spiace contraddirti,sono al n37 dell'opera (quindi qualcosa più di te ne so di questa collezione) ho la stazione intera con alcune modifiche da me fatte,non è per nulla sproporzionata e girano locomotive sul mio plastico rigorosamente FS di tutti i tipi,ROCO D345-D343,215 Badoni da manovra,D445 Lima,Caimani ACME,245 da manovra Rivarossi ecc.. quella stazione la sua porca figura la fa eccome..
Ovviamente sotto la stessa va creata la parte di camminamento con annesso marciapiede di stazione,perchè se appoggi la stazione sul plastico cosi come la trovi in edicola,mi sembra ovvio che sia un pò bassina (ma sono cose che si sanno) non c'è bisogno neanche di spiegazioni!!

Ultima modifica di Multijet 360 : 01 gennaio 12 alle ore 12:43
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 13:14   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Citazione:
Originalmente inviato da Multijet 360 Visualizza messaggio
Mi spiace contraddirti,sono al n37 dell'opera (quindi qualcosa più di te ne so di questa collezione) ho la stazione intera con alcune modifiche da me fatte,non è per nulla sproporzionata e girano locomotive sul mio plastico rigorosamente FS di tutti i tipi,ROCO D345-D343,215 Badoni da manovra,D445 Lima,Caimani ACME,245 da manovra Rivarossi ecc.. quella stazione la sua porca figura la fa eccome..
Ovviamente sotto la stessa va creata la parte di camminamento con annesso marciapiede di stazione,perchè se appoggi la stazione sul plastico cosi come la trovi in edicola,mi sembra ovvio che sia un pò bassina (ma sono cose che si sanno) non c'è bisogno neanche di spiegazioni!!
Dai davvero dici che la stazione è in scala perfetta?Che modifiche hai fatto?
Io ho cercato anche di montare la stazione dei CARAMBA e ho aspettato prima di montare il capannone,poichè ritenevo troppo ridotta la proporzione fra l'edificio della stazione (il corpo centrale più i due piccoli edifici) ed un convoglio,anche solo di corbellini...
Inoltre sto girando per cercare di trovare una marca che mi dia un certo realismo in fatto di proporzioni,ho visto qualche stazione della PIKO,altre della Hornby,mi sembrano che raggiungono bene questo risultato...
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 14:18   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da EMIGRANTE Visualizza messaggio
Dai davvero dici che la stazione è in scala perfetta?Che modifiche hai fatto?
Io ho cercato anche di montare la stazione dei CARAMBA e ho aspettato prima di montare il capannone,poichè ritenevo troppo ridotta la proporzione fra l'edificio della stazione (il corpo centrale più i due piccoli edifici) ed un convoglio,anche solo di corbellini...
Inoltre sto girando per cercare di trovare una marca che mi dia un certo realismo in fatto di proporzioni,ho visto qualche stazione della PIKO,altre della Hornby,mi sembrano che raggiungono bene questo risultato...
Ma tieni conto che quello è un piccolo scalo,forse è questo che ti sfugge.. Come anticipato prima,gli ho creato la zona pedonale,marciapiede da stazione,abbellimenti vari (panchine,fioriere,orologio da stazione centrale,cestini dei rifiuti,altoparlanti con palo con segna binario,W.C. quello della Hornby con piccole modifiche,fontanelle da stazione,pali della luce quelli forniti dalla raccolta che sono anche illuminati) ti assicuro che quella piccola stazione della Hachette cambia proprio fisionomia.. Poi basta fare l'invecchiamento e perde anche quel senso di plasticosità..
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruisci la tua Ferrovia Italiana... Vituperio Ferromodellismo 3 05 gennaio 11 07:29
Ferrovia Italiana Hachette BaroneRosso News 0 04 gennaio 11 00:46
ferrovia reale bysara Ferromodellismo 0 01 febbraio 10 10:25
Gioielli in miniatura iraciddu Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 24 luglio 07 13:49
divertirsi in miniatura stee360 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 17 aprile 07 18:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002