| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
| Re 465
Ciao ragazzi, siccome mi servivano tre segnali e i portali delle gallerie, guardando sul sito ho trovato una occasione "Special Price" la bellissima Re 465 della BLS della Roco (luci bianche/rosse nel senso di marcia, ricca di aggiuntivi) a soli 114 euro e allora l'ho presa (ho fatto una pazzia visto il caldo torrido..... )Per il nostro plastico una Re 465 di BLS versione blu è proprio l'ideale per trainare dei carri intermodali su di una stazione di confine. Purtroppo slitta ancora l'acquisto della tanto amata Re 474 CARGO o della Re 484 CARGO.... ![]() ![]() Appena arriva posto delle foto
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() | Citazione:
![]() Nè ho un paio, entrambe Marklin, la prima in livrea rossa e la seconda in livrea della Miele - rossa e blu, solitamente le metto in doppia con un intercity, mentre per l'intermodale (anche se non è veritiero) metto la doppia di Ae 6/6 in livrea rossa; nella realtà vengono adottate le 10/10, ma ho solamente la Re4/4....mi manca la Re6/6.....ci penseremo! ![]() ![]() p.s.: posto una foto della 465 al vero.... ![]() Ciao,Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ottimo Carlo, però le loco che tu possiedi sono delle Re 460, che come tu giustamente fai, vengono utilizzate per il trasporto passeggeri veloci (hanno rapporti più lunghi = velocità maggiore). Non è veritiero la doppia per il trasporto passeggeri, tieni conto che la serie 460 sono le locomotive elettriche più potenti d'Europa (6.400 KW) (confrontale con le già potentissime Traxx-Bombardier o Re 484 (5.100 KW)) e quindi non hanno nessuna necessità di doppia trazione. Cosa diversa è invece quando trainano merci, specialmente gli intermodali, dove per effetture il tragitto lungo il corridoio 24 hanno bisogno, alcune volte, di doppia trazione specialmente per fare le rampe che portano al tunnel, li però utilizzano le Re 465 (rapporti più corti) singole o in doppia oppure in doppia insieme a delle Ae 6/6 o con anche delle Re 484 specialmente quella degli alpinisti, naturalmente parlo della compagnia BLS
| | |
| | #4 (permalink) Top |
![]() |
Non riesco a ripescare la fotografia del vero convoglio in doppia di Re 460 con dodici carrozze tra cui 4 panoramiche, appena la trovo te la giro, il convoglio si è anche riprodotto durante lo svolgimento di un'esposizione....nel frattempo ho trovato queste foto che sono a mio avviso molto belle.....: ![]() ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ciao Carlo non ne ero a conoscenza della doppia nel servizio passeggeri, io non ho mai visto ne foto, ne dal vero. Se guardi su questo sito: ffs.sitiwebs.com - Foto Re 460 potrai scaricare con delle belle presentazioni in power-point le foto di tutte le Re 460 con i rispettivi nomi. Sono molto belle e ben fatte, a mi dimenticavo le foto le foto le trovi sula sx
| | |
| | #6 (permalink) Top |
![]() |
Grazie del link Gianluca molto interessante....la foto non l'ho ancora recuperata, appena la trovo te la giro.... ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |