| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: torino
|
Per l'utente mca1310:possiedo un caimano Lima-hornby anche io.Il problema non deriva dal trasformatore (di qualità non molto alta) bensì dal motore montato (che è un tre poli) che è così di natura....bassa velocità,bassa potenza,ecc.in più ci sono due aggravanti:-1non c'è una captazione ottimale della corrente dai binari.-2il motore è chiuso dentro una "scatoletta" che gli impedisce di raffreddarsi (dopo pochi minuti bolle letteralmente),in più c'è da aggiungere tutti i problemi sopra citati (lentezza,poca potenza,poca zavorra).Io stò tentando di risolvere il problema sostituendo l'intero motore con un vero G.per quanto riguarda le zavorre bisogna armarsi di pazienza. Sono incollate al telaio.per toglierle io ho tagliato la colla con il taglierino...... Ciao-Ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-05-2012 Residenza: caserta
|
anch'io ho preso uno start set lima con la loco D445 e va lenta che sembra un tram. Poi ho messo due vecchie loco lima di trenta anni fa e corrono come delle schegge. Ora mio figlio, a cui era destinato lo start set, vuole le mie loco. Prima non le voleva perché erano tutte rovinate , ora vuole giocare solo con quelle perché la nuova va lentissima. Ma sono tutte così le nuove generazioni??
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Catania
|
E' una caratteristica del modello! Si può tentare un ribilanciamento della zavorra, per aumentare il peso sulle ruote motrici. Ho visto che se ben bilanciate quelle macchine vanno bene. Quanto alla motorizzazione ... ne hanno cambiate molte per capire qual è! Occorre almeno una foto di sotto e dell'interno (della meccanica)! Ciao!!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |