Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 21, 10:29   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Non si capisce bene dalle foto, se ci ha due motori o uno...cmq metterei il peso sopra alla parte con le ruote motorizzate...e renderei il carrello centrale basculante, cioe' traslabile rispetto all'asse di mezzeria...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 21, 11:24   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2021
Residenza: roma
Messaggi: 7
grazie

allora grazie mille per la risposta il locomotore ha solo 1 motore che ha 4 ruote motrici, appena posso ci metto dei pesi e rendo basculante il carrello, purtroppo questa loco era stata storpiata dalla lima in quanto essendo blister e costando 39 euro mancava il carrello centrale, non era flessibile ed i pantografi (che cambierò con alcuni migliori) sono tutt'uno e non si alzano. ti allego se vuoi delle foto del prima e dopo. grazie della celere risposta!! E' stata tagliata all'altezza del soffietto e lo stesso separato dalle due casse, aggiunto il carrello centrale e messo le luci, secondo te è stato un buon lavoro?
Icone allegate
StartSet Lima E656 problema-prima.jpg   StartSet Lima E656 problema-img_3337.jpg   StartSet Lima E656 problema-img_3335.jpg   StartSet Lima E656 problema-img_3338.jpg   StartSet Lima E656 problema-img_3354.jpg  


Ultima modifica di limae444 : 10 marzo 21 alle ore 11:29
limae444 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 21, 12:18   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Catania
Messaggi: 716
Sì, è stata ben modificata!
Bayard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 21, 12:32   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2021
Residenza: roma
Messaggi: 7
Smile grazie mille

grazie mille per le risposte, gli aiuti ed i consigli!!!!
limae444 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 21, 14:13   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Citazione:
Originalmente inviato da limae444 Visualizza messaggio
allora grazie mille per la risposta il locomotore ha solo 1 motore che ha 4 ruote motrici, appena posso ci metto dei pesi e rendo basculante il carrello, purtroppo questa loco era stata storpiata dalla lima in quanto essendo blister e costando 39 euro mancava il carrello centrale, non era flessibile ed i pantografi (che cambierò con alcuni migliori) sono tutt'uno e non si alzano. ti allego se vuoi delle foto del prima e dopo. grazie della celere risposta!! E' stata tagliata all'altezza del soffietto e lo stesso separato dalle due casse, aggiunto il carrello centrale e messo le luci, secondo te è stato un buon lavoro?
Dunque...nell'ambito del modellismo statico ho visto cose inimmaginabili...ma considerando come era prima direi che hai lavorato discretamente bene.Non sono modellista ferroviario...ma coi trenini ci ho giocato diverso tempo...Certo, che la Lima sembra calata...se penso che i trenini che avevo, erano venduti come giocattoli e le rifiniture molto migliori...ad es i pantografi rossi di plastica grossolanotti...non si possono guardare...Sulle locomotive (..che ho distrutto da assassino di giocattoli..) erano di metallo e movibili a mano..Comunque, il bello di questo tipo di modellismo e' che ci si possono fare aggiunte e migliorie di dettagli, infinite...
Per lo slittamento delle ruote e il peso, dalla terza foto del precedente post, si vedono tre scatole...e quella di sinistra sembra il peso...e in una delle altre due, presumibilmente ci sara' il motore con la riduzione...Basterebbe spostare il peso gia' presente, appresso al motore, cosicche' le ruote motrici tendano a slittare di meno...
Il carrello centrale deve potersi spostare traslando destra/sinistra...altrimenti nelle curve tende a forzare inchiodando il tutto...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E424 Lima ggl55 Ferromodellismo 14 31 agosto 11 14:48
Roco startset 51231... nax77 Ferromodellismo 9 04 febbraio 11 23:55
problema luci locomotiva Lima scalatt Ferromodellismo 2 07 dicembre 09 10:00
StartSet, dubbi e considerazioni (Fleischmann,HO) Falko92 Ferromodellismo 22 26 novembre 09 21:10
Trenini Lima: AMTRAK capotrenogio' Ferromodellismo 8 16 aprile 09 09:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002