| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() | Buona serata anche a te Luca, a riscriverci. Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
Da oggi sempre in frigo!! Sperando di non confonderli con la maionese... Buona notte a te e a presto!
__________________ Tiziano | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Nord Itala - Lombardia
|
..... e posso garantire, checchè ne dicano, non è velenoso ! In una situazione di emergenza, ho fissato una protesi dentaria, per un mese con l'Attak ..... e son qui che la racconto ! ..... neanche il dentista ci ha creduto finchè non ha visto ! Per prova, fate cadere una goccia di Attak in acqua .... scoprirete anche come scollare le dita in caso di inavvertito incollaggio ! ..... lasciate la mano immersa in acqua calda per 1/2 ora passando, con uno stuzzicadenti, sul punto di incollaggio ma non cercando di separarle con la sola forza dei muscoli delle dita ! ° luca - lionsimba °
__________________ " Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama ) |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Quanto sopra ovviamente a discrezione, non voglio che sia una pubblicità in luogo di una sutura o di un intervento di un medico, ne tantomeno un consiglia da "fai da te"!!! ![]() In chirurgia, usano comunque il cianacrilato, sarà ovviamente quello "fisiologico" ed il suo impiego è proprio quello in luogo della sutura, in parti particolarmente vascolarizzate o in punti dove la sutura comprometterebbe irrimediabilmente l'estetica. Ovviamente per la sua tossicità, il tutto è legato alla percentuale di cianuro, in fondo anche l'acido solforico, diluito in esima percentuale, contribuisce a rendere la pelle morbida e non la scioglie. ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| Ahi! quanto sa di sale salir le altrui scale ! ![]() ........ ma dura guerra che io resisto ...... pare che ce l'abbia fatta ! ..... se avanzo tempo una verniciatina e poi ....... OPLA' ..... scale fatte ! ![]() Grazie ancora Carlo ..... senza il tuo consiglio del filo in acciaio armonico ero ancora a terra ! ..... e con calma arrivano le anche le foto ! Una curiosità : ma i vostri orologi segnano esattamente il tempo ? Carlo 40 minuti per fare il pino ...... chi 2 ore per un muro di contenimento ...... io un pomeriggio intero ( domenica ) per fare 6 scale ! Mah?!? ...... sarò po-lentino per via del fatto che sono del nord e mi piace la polenta? °luca - lionsimba °
__________________ " Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama ) |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
![]() |
...chi va piano, va lontano....la mia velocità è stata uno sfogo nervoso, la fretta è sempre una cattiva consigliera... è meglio metterci il tempo che ci vuole.... ![]() Sono contento che ti sia stato utile il mio consiglio!!! , aspettiamo le fotografie....Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
|
Buona giornata a te Carlo e .....a TUTTI. Carlo .... più leggo i tuoi post e più mi accorgo che non solo il ferromodellismo ci accomuna ! ( quella citazione delle pinze emostatiche, certi termini medici .... ) ...... non sarai anche acquariofilo ? Allora anche tu ....... quando stai per " sbroccare "( = dar fuori da matto causa .... eccessivi "martellamenti sugli attributi" cerchi rifugio nel modellismo ? ) Qualcuno che mi ha visto 5 minuti prima ![]() nero, si è domandato poi come potessi esser lì ad infilare pezzettini lunghi 3 mm. in un foro ad 1 mm. con assoluta calma e tranquillità ! Per fortuna abbiamo la nostra valvola di "sfogo" ..... forse eviteremo l'ulcera ! Bando alle ciance ; ho provato ad usare un filo rigido " argentato "( filo di rame stagnato ?) Ø 0,5: l'ho trovato migliore dell'acciaio armonico, mi hanno detto che c'è anche in Ø superiori. E' più modellabile e facilmente saldabile a stagno ( cosa che non mi è riuscita con il filo di acciaio armonico ) ..... tu che ne pensi ? Può andare bene anche per i progetti funiviari ? Una buona giornata ...... e mi raccomando calma ! ( dicono, oltre tutto, essere la virtù dei forti .... ).° luca - lionsimba °
| | |
| | #19 (permalink) Top |
![]() |
L'acquario era l'altra passione di mio Papà, la continua mia sorella, in compenso a me piace la pesca, bhè sempre di pesci si tratta.... ![]() ![]() Non sono nel campo medico, la conoscenza dei ferri chirurgici (almeno ciò che mi ricordo...) è dovuto alla militanza nell'arma subacquea durante la mia gioventù....... Come filo è ottimo ugualmente quello di rame singolo stagnato; per saldare l'acciaio armonico, devi preventivamente stagnare le due sezioni da unire e successivamente saldarle assieme, devi anche usare un discreta quantità di pasta salda.....altrimenti non si riesce a saldare. Ciao, Carlo
| | |
| | #20 (permalink) Top |
|
Peccato per il campo medico ...... OK. per la pesca anche se quella che pratichi tu è la sorella maggiore di quella che pratichiamo nei torrenti e laghetti alpini. Se l'acquario di tua sorella lo rifornisci tu ....... ammazzao che vascone ! ... .. decisamente molto più comodo filo di rame stagnato: pessimi risultati con l'acciaio armonico ..... scottate le dita nonostante le pinzette ! ![]() Sempre una buona giornata ..... e grazie dei consigli ! ° luca - lionsimba °
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |