Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 11, 00:57   #7 (permalink)  Top
lionsimba
User
 
L'avatar di lionsimba
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Nord Itala - Lombardia
Messaggi: 182
Wink

Buona ..... notte Amici !
Innanzi tutto grazie per il Vostro interessamento e per i complimenti :happy4.
Vediamo di dare la dovuta risposta un po' a tutti:
@ANTONOV : per il VVFF in effetti la sigla corretta è VVF !
La torre è quella che era presente nel territorio del Comune di Tione di Trento: un campo esercitazione per i volontari VVF, campo che fungeva anche da stadio della locale squadra di calcio!
In Trentino, quasi tutti, siamo stati volontari dei VVF in quanto le caserme ufficiali erano solo a Trento e Bolzano: nei piccoli paesi, tra cui il mio, forse a te ben noto per via del Gruppo di Brenta di sfondo dell'avatar , solo da una decina d'anni c'è un rimessa dove sono parcheggiati i mezzi ma gli uomini sono quasi tutti ancora volontari.
Il rivestimento sarà in legno: l'assito è gia stato inciso nel forex, va solo colorato e voglio sperimentare una tecnica per l'effetto venatura .... per ora top secret !
Già pensata la rastrelliera per l'asciugatura delle manichette e pure la puleggia per la calata e ...... il "cuscinotto" di salvataggio per i salti ...... e le scale con gli uncini di ancoraggio ecc. ecc. ( volevano essere le sorprese definite " particolari di abbellimento" nel mio post precedente !)

Un grazie anche ad Andrea e Tiziano .... tra tante cose interessanti, ci si concentra su quelle che ci interessano direttamente, quindi comprensibile che sia passato inosservato quindi,..... nessuna dovuta scusa !

@ Carlo ...... il mio gigante buono " consigliere " !
Un grazie per le indicazioni ed i suggerimenti, poi ti racconterò .... come una prova " artigianale " delle scale, è stata un fiasco - ahimè vuoto - clamoroso !
Negativo per le maretozze ( o matarozze di estrusione ?) di plastica, forse il nylon monofilo o il filo di acciaio armonico da 1,5 mm. per il man corrente e da 1,00 mm. per i pioli.
Quanto all'adesivo cianacrilato, un consiglio generale valido per tutti: il buon Attak può andare bene ma decisamente meglio : LOCTITE 401 conf. da 20gr. ..... e conservatelo sempre in frigor si conserva liquido e fluido più a lungo !

Ora scappo ...... domani mi attende una giornata " radioattiva " .... .... spero di essere in forma per proseguire il lavoretto e scusatemi ancora per le pessime foto !

Una serena notte a TUTTI e la buona giornata per domani !
__________________
" Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama )
lionsimba non è collegato   Rispondi citando