| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
Complimenti Lorenzo per la risoluzione del problema di Pino!!!! Ogni decoder ha le sue pecche, comunque ha ragione Lorenzo se fosse stato un problema grave la loco non si sarebbe mossa, l'elettronica o va o non va....e poi alle volte è capricciosa!!! ![]() ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
![]() |
Pino a questo punto dovresti provare a resettare il tutto e cambiare indirizzo alla loco, come detto da Lorenzo in ultima analisi, se fosse una cosa grave non si accenderebbero e spegnerebbero le luci. Altra cosa probabile, potrebbe esserci un falso contatto su qualche contatto, togli il decoder dalla sua sede e lasciando la loco senza mantello prova a muovere filo per filo e provare di volta in volta se funziona alle volte ppotrebbe essere una saldatura "fredda" che conduce male il segnale, o la basetta del decoder che va a massa con il telaio...... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
![]() |
Lorenzo, io con gli Uhrerblock non mi sono trovato molto bene, ma con i Lokpilot della ESU multiprotocollo..... ![]() ![]() ![]() ......![]() ![]() Magari in DCC vanno meglio, ma con il sistema Motorola non sono un gran chè, non si riescono a tarare bene le CV, cosa che non succede con i decoder di gestione S88 e per gli articoli elettromagnetici K83, sono ottimi.....come del resto l'Intellibox...a dir poco eccezzionale! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) Ultima modifica di marshall61 : 15 gennaio 11 alle ore 21:17 |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
![]() |
...no saldare il decoder no, può esserci un piedino della presa nem che ha qualche problema. Togli il decoder dalla sua sede senza staccare la spina, e vedi se così funziona..... Ciao, Carlo
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Biella
| Questo funzionare e non funzionare ballerino proprio mi fa pensare ai contatti, sai? Quella del saldare il decoder mi sembra davvero esagerata, ma l'ho scritta perchè (seriamente) l'ho letta davvero su un altro forum italiano. Penso che sia stata una soluzione estrema di un utente alle prese con problemi simili. Il problema in quel caso, comunque, è che non è mica un'impresa facile saldare tutti i piedini senza fare danni (tipo far toccare due saldature e mandare tutto in corto). Tornando a noi... anche se non è una cosa proprio ortodossa... prova a fare girare la loco senza la parte di sopra, cioè solo con il corpo motore aperto, così con il decoder in vista (occhio ad appoggiarlo dove non intralcia i due cardani) puoi capire se fa falso contatto da qualche parte! Quanto agli Uhlenbrock, chiaramente mi riferisco al DCC, del Motorola non conosco nulla e a questo punto capisco che ogni sistema ha il suo decoder preferito... Sarebbe bello fare un database dei decoder preferiti da ogni sistema... lo dico come battuta, ma mi sa che forse non sarebbe una brutta idea! Grazie dell'offerta di lavoro Giò!! ![]() Buonanotte tutti e... Pino tienici aggiornato! Lorenzo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |