Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 06, 13:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Problemino Cox Tee Dee .09

Ciao amici del forum, posseggo uno splendido Cox Tee Dee .09 (1,5cc) versione rc, con carburatore os. L'ho acquistato da nuvolari, quì sul forum.
Il motore è perfetto, per cui non ho nulla da dire.
Ma la mia inesperienza sullo scoppio non mi aiuta molto. Ho provato ad accenderlo per carburarlo, ma non riesco a tenerlo acceso per più di 12/13 secondi, quando si accende; inoltre mi tocca ogni volta tappare il venturi e ricaricare la miscela, è come se il tubo si svuotasse senza tirarne altra. Ho la carburazione remota
Ho provato con miscela 65/20/15 e 60/20/20, ma più o meno lo stesso.
la candela funziona, è tutto ok, ma non riesco. Le prime prove le ho effettuate con la marmittina, poi l'ho tolta e sembra accendersi più facilmente.
Come posso fare? Mi aiutate per favore??
Grazie mille a tutti
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 18:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da Harley
Ciao amici del forum, posseggo uno splendido Cox Tee Dee .09 (1,5cc) versione rc, con carburatore os. L'ho acquistato da nuvolari, quì sul forum.
Il motore è perfetto, per cui non ho nulla da dire.
Ma la mia inesperienza sullo scoppio non mi aiuta molto. Ho provato ad accenderlo per carburarlo, ma non riesco a tenerlo acceso per più di 12/13 secondi, quando si accende; inoltre mi tocca ogni volta tappare il venturi e ricaricare la miscela, è come se il tubo si svuotasse senza tirarne altra. Ho la carburazione remota
Ho provato con miscela 65/20/15 e 60/20/20, ma più o meno lo stesso.
la candela funziona, è tutto ok, ma non riesco. Le prime prove le ho effettuate con la marmittina, poi l'ho tolta e sembra accendersi più facilmente.
Come posso fare? Mi aiutate per favore??
Grazie mille a tutti

ciao harley, il serbatoio quanto dista dal motore? inoltre da come dici tu sembrerebbe magro, ovvero c'è uno scarso afflusso di miscela, in questo caso chiudi tutto lo spillo del massimo e poi aprilo di 2 circa 2 giri. In questo modo il motore sarà grasso ma almeno starà in moto. da qui mano a mano chiudi lo spillo fino a far raggiungere il massimo dei giri.


** la marmittina non la metterei, ho un 1,8 cc che senza marmitta è migliorato molto sopratutto in regolarità.

ciao
centorame non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemino eliskyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 25 novembre 07 08:20
Un problemino Toshio82 Elimodellismo Principianti 0 10 settembre 07 18:00
Cen mg 16 (problemino) fabryade Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 04 maggio 07 13:41
problemino!!! gazosa.1985 Circuiti Elettronici 1 02 gennaio 07 21:50
problemino rex se luca bianchessi Elimodellismo Motore Elettrico 4 22 ottobre 06 14:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002