| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
No Emigrante ti sbagli, le E656 specie le primi serie hanno trainato treni passeggeri sostituiendosi alle vecchie, ma sempre ottime E646. Per Andrea, io personalmente ci vedrei bene delle carrozze tipo X in colorazione rossofegato/crema, tipiche dell'epoca IV e che svolgevano quasi sempre i servizi di treni espressi/diretti. Se invece vuoi rappresentare dei treni rapidi, potresti usare le carrozze tipo Z in colorazione bandiera (epoca IV), oppure, quella che a me personalmente piacerebbe di più, una bella composizione di vetture letto tipo MU + le cuccette tipo X in colorazione sia rossofegato/crema che grigio ardesia quelle più vecchie, che rappresentavano i treni notturni che collegavano il nord Italia con il sud (tipo Il Torino-Palermo, oppure il Milano C.le-Lecce ecc.)
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
Quoto Gianluca, qualche tempo fa era stato postato, mi sembra da Emigrante, un bel filmato di un convoglio come cita Gianluca (rosso fegato e grigio ardesia).... Di sicuro ci sono delle confezione Acme ma non sono aggiornato su questo produttore... ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Espresso 506 Lecce - Milano C.le Peccato che quest'altro non transitasse per Piacenza, altrimentio credo che mi sarei orientato su questo: Treno Rapido 934/935 Le carrozze che mi hai suggerito (cuccette tipo X) erano abbinate anche a carrozze normali? grosso modo erano di tipo 1968 oppure 1975 ? Andrea | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
Indipendentemente dal passaggio da Piacenza del convoglio, io ci vedrei meglio le seconde, le prime si sposerebbero meglio ad un 646 livrea grigio e verde magnolia, puoi sempre applicare delle decals in sostituzione dei cartelli di destinazione sulle carrozze. Le cuccette tipo X venivano necessariametne abbinate ad altre carrozze che fossero in levrea rosso fegato e grigio ardesia e comunque del tipo 1975, negli anni 80 per lavoro ero destinato a Taranto ed il Torino-Lecce aveva almeno tre carrozze cuccette, ovviamente il numero dipendeva dalle prenotazioni, ed erano presenti almeno altre 8-10 carrozze normali, calcolando che almeno 3 + 1 cuccetta venivano sganciate a Bari per proseguire alla volta di Taranto. La concezione dei treni tipo Eurocitynight, solo carreozze cuccette e letto con macchina al seguito, è stata inserita dalla fine degli anni 90 ed è in servizio attualmente tra le maggior nazioni europee, oltre all'Italia, Svizzera,Austria, Germania etc.... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
|
Non posso che quotare in pieno quel che ha detto Carlo! Secondo me comunque ci sta benissimo un convoglio di uic-x rosso fegato. Anche se anche per me il grigio ardesia ha un fascino... Ciao Leo |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Quoto con quanto detto da Carlo, per le E656 ci vogliono carrozze più recenti, tipo le X in rossofegato/crema oppure le tipo Z, le X in grigio ardesia sono già molto tirate, io parlo come epoca. Lasciamo quindi perdere le 1956 e peggio ancora le 1949, oppure le tipo Y in grigio ardesia, carrozze tipiche dei treni rapidi anni '70 e quindi trainate da una E646 e non E656
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Tipo X Tipo X Però tra le carrozze ACME le carrozze normali sono antecedenti come modello X (ho visto solo carrozze di 2a classe tipo X del 1968 in livrea rosso fegato) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Si proprio quelle. Al massimo ci puoi attaccare anche qualche X in grigio ardesia, sai nelle composizioni si utilizzavano anche vecchie carrozze. Però considera anche le carrozze tipo Z molto utilizzate per gli Intercity
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |