Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 10, 12:04   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
E' normale che le cuccette siano tutte di 2a classe?

Le 2 carrozze X in rosso fegato/beige si differenziano per i carrelli. Consigli particolari?

E se unissi un paio di queste cuccette con la base della prima ipotesi sarebbe azzardata come cosa? (Treno Rapido 934/935)

Carrozze di tipo Z non ne ho trovate antecedenti al 1985 se non questa qui sotto:

Tipo Z
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 14:00   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Ciao Andrea, le cuccette è normalissimo che siano tutte di 2 classe, in quanto chi si può permettere di viaggiare in 1 clesse, prende poi un posto nella vettura letto, è per questo motivo che i treni della notte sono composti prevalemtemente da vetture cuccette e qualche vettura letto.

Che sappia io non ci sono grosse differenze dei carrelli, nel senso che sia i carrelli tipo FIAT che gli altri hanno convissuto tranquillamente insieme nello stesso periodo temporale.

Il rapido 934/935 di ACME, articolo secondo me bellissimo (io amo il grigio ardesia e soprattutto quelle carrozze con la carenatura) le vedrei bene però con una E646 in livrea verde magnolia/grigio nebbia tipica degli anni'70 (altra locomotiva che amo in modo particolare) non molto bene con una E656, nel senso che si ci potrebbe stare una di quelle carrozze (più vecchie) ma principalmente ci vuole il rossofegato/crema con il logo FS inclinato e non più il logo a televisore, certamente qualche cuccetta in grigio ardesia insieme al rapido ci potrebbe andare. Ma se ti piacciono molto quelle carrozze (come a me) perchè non acquisti uanche una bella E646 sempre della ACME? Avresti una composizione MAGNIFICA!!!!

Si quella carrozza tipo Z, più le salone o scomparti sempre tipo Z con quella livrea vanno benissimo.

Il mio consiglio, ma è molto di parte è E646 + carrozze tipo X grigio ardesia logo FS a televisore e siamo nella prima epoca IV.

Per la E656 opetrei per delle X rossofegato/crema logo FS inclinato, oppure delle Z, anche se queste ultime a me piacciono un pochino meno
__________________
Saluti a tutti - Gianluca

Ultima modifica di ggl55 : 01 dicembre 10 alle ore 14:03 Motivo: correzzione
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 14:03   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
E' normale che le cuccette siano tutte di 2a classe?

Le 2 carrozze X in rosso fegato/beige si differenziano per i carrelli. Consigli particolari?

E se unissi un paio di queste cuccette con la base della prima ipotesi sarebbe azzardata come cosa? (Treno Rapido 934/935)

Carrozze di tipo Z non ne ho trovate antecedenti al 1985 se non questa qui sotto:

Tipo Z
Le carrozze cuccette sono solamente di 2^ classe, di prima ci sono le carrozze letto, l'accostamento al set in grigio ardesia è il suo, se ne vuoi abbinare due cuccette aggiungi almeno un altro paio di carrozze, altrimenti è sufficiente una, oppure ci puoi abbinare una cuccetta ed un carro per il trasporto delle auto (convoglio auto al seguito).
Le Z, per quello che sò, non erano in servizio in quegli anni e, quella che hai postato veniva abbinata a treni internazionali, tipo Torino - Parigi, via Modane -Lione, oppure il Milano - Nizza.....almeno io le vidi in composizione con que convogli.
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 14:06   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Si è vero le Z erano abbinate a convogli internazionali, però sempre trainati da una E656, almeno agli inizi, poi subentrarono le mitiche E 444R
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 16:18   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da ggl55 Visualizza messaggio
Ciao Andrea, le cuccette è normalissimo che siano tutte di 2 classe, in quanto chi si può permettere di viaggiare in 1 clesse, prende poi un posto nella vettura letto, è per questo motivo che i treni della notte sono composti prevalemtemente da vetture cuccette e qualche vettura letto.

Che sappia io non ci sono grosse differenze dei carrelli, nel senso che sia i carrelli tipo FIAT che gli altri hanno convissuto tranquillamente insieme nello stesso periodo temporale.

Il rapido 934/935 di ACME, articolo secondo me bellissimo (io amo il grigio ardesia e soprattutto quelle carrozze con la carenatura) le vedrei bene però con una E646 in livrea verde magnolia/grigio nebbia tipica degli anni'70 (altra locomotiva che amo in modo particolare) non molto bene con una E656, nel senso che si ci potrebbe stare una di quelle carrozze (più vecchie) ma principalmente ci vuole il rossofegato/crema con il logo FS inclinato e non più il logo a televisore, certamente qualche cuccetta in grigio ardesia insieme al rapido ci potrebbe andare. Ma se ti piacciono molto quelle carrozze (come a me) perchè non acquisti uanche una bella E646 sempre della ACME? Avresti una composizione MAGNIFICA!!!!

Si quella carrozza tipo Z, più le salone o scomparti sempre tipo Z con quella livrea vanno benissimo.

Il mio consiglio, ma è molto di parte è E646 + carrozze tipo X grigio ardesia logo FS a televisore e siamo nella prima epoca IV.

Per la E656 opetrei per delle X rossofegato/crema logo FS inclinato, oppure delle Z, anche se queste ultime a me piacciono un pochino meno
Bell'idea la E646 della ACME, ma quale esattamente??? Ce ne sono una caterba!!!!

AL momento il mio parco macchine (sempre orientato al futuro plastico della stazione di Piacenza) conta:

- E 636.202 della Roco (in livrea castano e credo a questo punto per un convoglio merci)

- E656.544 della ACME (in attesa appunto delle carrozze adatte)

- E444.001 della ACME (in arrivo la prossima settimana da Capotreno quando arriveranno le casse sotitutive ACME e anch'essa senza carrozze quindi da abbinare a qualcosa)

- ALn773 + Ln664 della Os.Kar

Mi sa he la E 646 forse è un pelo troppo vecchia com epoca e forse al momento eccessiva.... però.....

Ultima modifica di Andrea666 : 01 dicembre 10 alle ore 16:22
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 17:11   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

La 646 è della stessa epoca della 444.001.....per la targaruga potresti abbinare un bel convoglio in livrea T.E.E. o Bandiera.....
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 17:28   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Per il 636 puoi anche fargli trainare dei passeggeri vanno bene anche le stesse carrozze del caimano, come al caimano puoi fargli trainare i merci....è tutto un divertimento!!!!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 17:48   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Per il 636 puoi anche fargli trainare dei passeggeri vanno bene anche le stesse carrozze del caimano, come al caimano puoi fargli trainare i merci....è tutto un divertimento!!!!
Ciao, Carlo
In attesa di scegliere il 646 giusto ho messo nel carrello.....:

- 1 Carrozza FS tipo X a scompartimenti di 1 cl - Ep.IV carrelli M.D.

- 2 Carrozze FS tipo X a scompartimenti di 2 cl - Ep.IV carrelli M.D.

- 1 Carrozza FS Cuccette tipo X (1975) di 2 cl - Ep.IV- V. carrelli Fiat

Tutte ACME e in livrea Rosso fegato / beige.

Poi grazie a voi sconsiderati, ormai pervaso dal tarlo ferromodellistico (non so se si dice così in italiano, ma avete capito bene il senso lo stesso...), ho aggiunto anche:

- Set di 3 carrozze FS tipo UIC-X tipo 1970 con carenature, livrea grigio ardesia ep.IV (che sarebbe il set del Rapido 934/935 Torino Milano Venezia"
Set 3 carrozze X una di 1 cl + 2 due di 2 cl tutte in grigio ardesia)

Così se dopo Natale decido per l' E646 ho già il set di carrozze da abbinare...

Spero di non aver toppato nell'abbinamento inziale come numero e composizione (1 carrozza di 1a Cl. + 2 carrozze di 2a Cl. + 1 cuccetta di 2a Cl.)


Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 19:48   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Andrea ti dai alle spese pazze, il "tarlo" si è impossessato di te!!!, mi sà che sei già permeato di clima natalizio!!!
Ottima scelta ed anche il convoglio va più che bene......
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 20:12   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
La 646 è della stessa epoca della 444.001.....per la targaruga potresti abbinare un bel convoglio in livrea T.E.E. o Bandiera.....
Ciao, Carlo
Dunque la E 444.001 potrebbe anche trainare le carrozze grigio ardesia del set FS tipo UIC-X tipo 1970 con carenature, livrea grigio ardesia ep.IV (che sarebbe il set del Rapido 934/935) ??
Così avrei già la locomotiva (in arrivo) senza necessità di prendere una E646
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carrozze Pocher liveforever Ferromodellismo 0 06 ottobre 10 17:43
carrozze savage?? giangia91 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 13 gennaio 10 22:47
carrozze gianluca83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 10 ottobre 09 17:06
carrozze elaborate Doctortreno Ferromodellismo 9 27 maggio 09 18:56
siti per carrozze xxfamousxx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 10 settembre 08 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002