Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 10, 11:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile Forex

Proprio stamattina sono andato al locale Brico è ho acquistato il forex o, meglio da loro si chiama MULTIEXEL.
Ho preso due pezzature di lastre: 250x500 mm. spessore 3 mm. a 2,90 euro; e 500x500 mm. sempre di spessore 3mm., a 5,00 euro.
Purtroppo non ne avevano di spessore diverso, io cercavo 2 mm., bhè! poco male le casette peseranno di più.
Provo a dar corso alla costruzione di un casello pubblicato su TTM n°41, vi tengo informati.....sono veramente curioso sul risultato...!!!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 17:37   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Ottimi prezzi

Mi raccomando, foto foto foto !!!
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 18:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Certo Max, sul prezzo mi sono stupito anche io.....
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 20:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tripacer
 
Data registr.: 02-10-2010
Residenza: Alessandria
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Proprio stamattina sono andato al locale Brico è ho acquistato il forex o, meglio da loro si chiama MULTIEXEL.
Ho preso due pezzature di lastre: 250x500 mm. spessore 3 mm. a 2,90 euro; e 500x500 mm. sempre di spessore 3mm., a 5,00 euro.
Purtroppo non ne avevano di spessore diverso, io cercavo 2 mm., bhè! poco male le casette peseranno di più.
Provo a dar corso alla costruzione di un casello pubblicato su TTM n°41, vi tengo informati.....sono veramente curioso sul risultato...!!!
Ciao, Carlo
Ciao Carlo, chissà in provincia di Alessandria come chiamano il forex...ogni volta che lo chiedo in qualche negozio, mi guardano come se chiedessi dell'uranio Mi dicono "Scusi??? Come???Forex??? E cos'è??? Ma per cosa le serve???" Spero almeno di trovarlo all'Expo di Genova!!!
Ciao, Mario.
tripacer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 20:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Ciao Mario, di sicuro a Genova lo trovi di sicuro....ma a che prezzi!
Ti posso suggerire di chiedere del P.V.C. espanso, prova anche con lo stesso nome che viene riconosciuto quì in Toscana (Multiexcel); chiedendo del Forex mi hanno consigliato di andare in banca o farlo on-line (effettivamente è l'acronimo del mercato delle valute)
Ad ogni buon conto ti giro un link, stampando il frontespizio della leanding page prova ad andare in qualche grosso centro del fai da te anche Leroy Merlin ex Castorama e fagli vedere direttamente il foglio....potrebbe essere un escamotage, è talmente poco richiesto che gli addetti non si ricordano di averlo in vendita:

Multiexel | Polimark S.r.l.

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 21:34   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Provate anche con il termine "plasticard"
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 06:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Per quanto ne sò, il Plasticard è polistirene (la classica plastica che si usa per lo stampaggio delle materozze dei modelli statici in plastica), mentre il Forex è P.V.C., sono pur sempre materiali plastici ma hanno consistenza e lavorabilità diverse.
Può essere che in talune parti il forex sia conosciuto come plasticard, ma sarebbe una bella confuzione.....
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 14:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gi&Ti
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 549
In effetti quello della reperibilità del forex nei brico è un problema perchè nessuno lo conosce con questo nome e al massimo i più espserti ti dicono che non l'hanno mai avuto e di cercarlo da chi realizza grafica pubblicitaria..
__________________
Tiziano
Gi&Ti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 10:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LuCa999
 
Data registr.: 17-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 208
confermo... forex 3mm o accopiati di poliestere/cartone e affini si trovano nei colorifici, e negozi che vendono materiale per pittura, grafica, insegne.
Ne comprai un pezzo ai tempi delle superiori per esporre un lavoro, e tuttoggi viene usato da noi per fare espositori e affini (tramite fornitorre esterno)
LuCa999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 15:24   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Da wikipedia.

Forex

Plasticard
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Forex? tacchino Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 27 agosto 07 14:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002