Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 10, 17:28   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Talking

...bhè...piùpreciso di così.......grazie Max!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 21:00   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Grazie Carlo per aver dato vita a questa discussione.La trovo moooollllllto interessante....
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 21:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tripacer
 
Data registr.: 02-10-2010
Residenza: Alessandria
Messaggi: 57
Forex

Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Ciao Mario, di sicuro a Genova lo trovi di sicuro....ma a che prezzi!
Ti posso suggerire di chiedere del P.V.C. espanso, prova anche con lo stesso nome che viene riconosciuto quì in Toscana (Multiexcel); chiedendo del Forex mi hanno consigliato di andare in banca o farlo on-line (effettivamente è l'acronimo del mercato delle valute)
Ad ogni buon conto ti giro un link, stampando il frontespizio della leanding page prova ad andare in qualche grosso centro del fai da te anche Leroy Merlin ex Castorama e fagli vedere direttamente il foglio....potrebbe essere un escamotage, è talmente poco richiesto che gli addetti non si ricordano di averlo in vendita:

Multiexel | Polimark S.r.l.

Ciao, Carlo
Grazie Carlo, gentilissimo! Provo a seguire i consigli e a presentare il foglio del link che miai dato. Prima o poi lo troverò!!1
Ciao, Mario.
tripacer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 21:32   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Talking

Prego Andrea, almeno si provano nuovi materiali e poi, a dirla tutta, non si sente altro che parlare di questo forex e l'ho voluto provare anche io; sono ammattito non poco a trovare il nome giusto con cui è conosciuto questo materiale nei centri commerciali della mia zona ma sono soprattutto contento di aver scoperto che non ha il prezzo proibitivo dei negozi di modellismo, un pezzo 20x30 mi avevano chiesto 15 euro..... trovato al Brico 25x50 cm a 2,90 euro....ora si che c'è un bel risparmio ed effettivamente il gioco vale la candela.
Pensa che con 17 euro acquisti un pezzo da 120 x 50 cm......
Per ora mi trovo ancora alla fase progettuale dell'edificio, documentandomi ho scoperto che tutti gli edifici FS sono sempre stati fatti in maniera modulare ossia con porte e finestre già ben definite, accorciati, allungati, alzati mantenendo sempre una quotatura di base modulare, secondo l'esigenza del luogo.
Ora sto valutando di fare, più che un casello di linea, una casa cantoniera, è un pochino più grande del casello ma mantiene sempre la stessa modularità.....così colgo l'occasione di ambientare anche il salice che nel frattemo ha messo sul serio radici vere, ma non la chioma!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 22:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Prego Andrea, almeno si provano nuovi materiali e poi, a dirla tutta, non si sente altro che parlare di questo forex e l'ho voluto provare anche io; sono ammattito non poco a trovare il nome giusto con cui è conosciuto questo materiale nei centri commerciali della mia zona ma sono soprattutto contento di aver scoperto che non ha il prezzo proibitivo dei negozi di modellismo, un pezzo 20x30 mi avevano chiesto 15 euro..... trovato al Brico 25x50 cm a 2,90 euro....ora si che c'è un bel risparmio ed effettivamente il gioco vale la candela.
Pensa che con 17 euro acquisti un pezzo da 120 x 50 cm......
Per ora mi trovo ancora alla fase progettuale dell'edificio, documentandomi ho scoperto che tutti gli edifici FS sono sempre stati fatti in maniera modulare ossia con porte e finestre già ben definite, accorciati, allungati, alzati mantenendo sempre una quotatura di base modulare, secondo l'esigenza del luogo.
Ora sto valutando di fare, più che un casello di linea, una casa cantoniera, è un pochino più grande del casello ma mantiene sempre la stessa modularità.....così colgo l'occasione di ambientare anche il salice che nel frattemo ha messo sul serio radici vere, ma non la chioma!
Ciao, Carlo
Me racumandi (in milanese si dice così...) documenta tutto...
sai già a cosa sto pensando...
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 06:23   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

...lo sò benissimo...
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 06:37   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da tripacer Visualizza messaggio
Grazie Carlo, gentilissimo! Provo a seguire i consigli e a presentare il foglio del link che miai dato. Prima o poi lo troverò!!1
Ciao, Mario.
Prego!, ci mancherebbe....allora "buona caccia"
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 09:49   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
Buongiorno a tutti,

non mi è chiara una cosa: ma il forex può essere sostitutivo della plasticard o no? Perchè se è così io ho un ex-castorama a 5 minuti da casa mia!

Ciao Leo
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 18:23   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Proprio stamattina sono andato al locale Brico è ho acquistato il forex o, meglio da loro si chiama MULTIEXEL.
Ho preso due pezzature di lastre: 250x500 mm. spessore 3 mm. a 2,90 euro; e 500x500 mm. sempre di spessore 3mm., a 5,00 euro.
Purtroppo non ne avevano di spessore diverso, io cercavo 2 mm., bhè! poco male le casette peseranno di più.
Provo a dar corso alla costruzione di un casello pubblicato su TTM n°41, vi tengo informati.....sono veramente curioso sul risultato...!!!
Ciao, Carlo
Torno ora da un Brico.
Hanno dei PANNELLI IN PVC ESPANSO in vari colori, che sia forex?misure:
50x100x 3mm costo 11,5 euro
50x120x 3mm costo 13,9 euro
Carlo, tu che dici?
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 18:31   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Il forex è P.V.C. espanso multicella....BINGO!!!!
Costa di meno che quì a Livorno, per me lo puoi prendere.....
Da una parte della lastra è protetto da una pellicola trasparente, per la lavorazione và poi rimossa, dall'altra risulta essere più opaco....
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Forex? tacchino Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 27 agosto 07 14:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002