Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 10, 17:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g4dual
 
Data registr.: 27-04-2007
Messaggi: 182
Invia un messaggio via MSN a g4dual
Il mio materiale rotabile

Ciao ragazzi, non sono nuovo di questo forum anche se posto molto poco... però vi leggo praticamente tutti i giorni

Questi sono i miei pochi modelli ... acquistati tantissimo tempo fa, si parla degli anni '90

Ma passiamo subito alle foto:



Lima - Carrozza passeggeri







Rivarossi - E646-031







Roco - E315-1088







Roco - Carro Tramoggia UAS DB Ermewa






Per quanto mi riguarda, la mia preferita è la piccola diesel Roco, del peso di circa 500gr, mentre la Rivarossi - E646-031 pesa circa 600gr, anche se come capacità di trazione e fluidità di movimento, dai test che feci tempo fa, la Roco è sicuramente inarrivabile

Ultima modifica di g4dual : 11 ottobre 10 alle ore 17:13
g4dual non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 17:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di liveforever
 
Data registr.: 04-08-2010
Residenza: Lucca
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da g4dual Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, non sono nuovo di questo forum anche se posto molto poco... però vi leggo praticamente tutti i giorni

Questi sono i miei pochi modelli ... acquistati tantissimo tempo fa, si parla degli anni '90

Ma passiamo subito alle foto:



Lima - Carrozza passeggeri







Rivarossi - E646-031







Roco - E315-1088







Roco - Carro Tramoggia UAS DB Ermewa






Per quanto mi riguarda, la mia preferita è la piccola diesel Roco, del peso di circa 500gr, mentre la Rivarossi - E646-031 pesa circa 600gr, anche se come capacità di trazione e fluidità di movimento, dai test che feci tempo fa, la Roco è sicuramente inarrivabile
Complimenti!
Quelle carrozze passeggeri mi son sempre piaciute!!!
__________________
La vita è un workaround
liveforever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 18:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g4dual
 
Data registr.: 27-04-2007
Messaggi: 182
Invia un messaggio via MSN a g4dual
Citazione:
Originalmente inviato da liveforever Visualizza messaggio
Complimenti!
Quelle carrozze passeggeri mi son sempre piaciute!!!

ti ringrazio!

Purtroppo quella in mio possesso non è molto dettagliata sul punto di vista estetico, manca anche l'illuminazione interna e i passeggeri, vedrò di provvedere però a questa lacuna. Oltretutto vorrei anche sostiuire i respingenti fissi con quelli a molla, molto più realistici, e aggiungere altri particolari...
g4dual non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 00:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Ma i ganci come sono?
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 01:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g4dual
 
Data registr.: 27-04-2007
Messaggi: 182
Invia un messaggio via MSN a g4dual
Citazione:
Originalmente inviato da EMIGRANTE Visualizza messaggio
Ma i ganci come sono?
domani ti metto una foto dei ganci, cosí a parole posso dirti che non sono classici ad occhiello, ma sono tipo degli innesti longitudinali
g4dual non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 07:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Thumbs up

Bel materiale Dual, complimenti anche per le scelte.....il materiale Roco è di ottima qualità e si presta molto bene alle trasformazioni in A.C. è robusto ed affidabile, a voler trovare un difetto, direi gli aggiuntivi, non per fattura, ma per delicatezza.....
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 09:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
I ganci sono quelli della Roco, che servono per far viaggiare le carrozze con i mantici quasi a contatto tra loro, si chiamano ganci corti, è sono molto realistici.

Attenzione però se si hanno carrozze molto lunghe e raggi di curvatura molto stretti è facile che i respingenti si tocchino facendo deragliare le carrozze
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 20:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Talking

Giusta osservazione Gianluca, hanno anche un'altro difetto, la parte di chiusura, ossia quella più lunga, mi è successo che si sia "slabbrata"....ed ho dovuto sostituire alcuni ganci; con tutta probabilità doveva essere una bustina difettosa infatti ora vanno tutti bene.
Su alcune carrozze a due e tre assi della KeBay (ferrovie bavaresi) della Fleishmann c'era già posizionati i ganci corti di questa ditta, devo dire che sono molto originali e tenaci nella chiusura....posto la foto.
Ciao, Carlo
Immagini allegate
Tipo file: png m096-ho-fleischmann-gancio-tp_7009044041644264399.png‎ (2,1 KB, 72 visite)
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 22:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tripacer
 
Data registr.: 02-10-2010
Residenza: Alessandria
Messaggi: 57
Loco Roco/Rivarossi

[QUOTE=g4dual;2260856]Ciao ragazzi, non sono nuovo di questo forum anche se posto molto poco... però vi leggo praticamente tutti i giorni


Ciao, se tu sei nuovo, io sono nuovissimo sul forum! Ottima il 345 Roco, per le Rivarossi dei '90 ho delle riserve.....possedevo varie loco, ma non usandole causa costruzione plastico ho avuto brutte sorprese Praticamente si sono "atrofizzate" ed alcune non davano cenno di vita.Fatte "visitare" da esperto sono rinate ma.....maledetto grasso Rivarossi!!! Spero di essere il solo ad avere avuto questo inconveniente!!!
Alla prossima, ciao Mario.
tripacer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 01:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di g4dual
 
Data registr.: 27-04-2007
Messaggi: 182
Invia un messaggio via MSN a g4dual
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Giusta osservazione Gianluca, hanno anche un'altro difetto, la parte di chiusura, ossia quella più lunga, mi è successo che si sia "slabbrata"....ed ho dovuto sostituire alcuni ganci; con tutta probabilità doveva essere una bustina difettosa infatti ora vanno tutti bene.
Su alcune carrozze a due e tre assi della KeBay (ferrovie bavaresi) della Fleishmann c'era già posizionati i ganci corti di questa ditta, devo dire che sono molto originali e tenaci nella chiusura....posto la foto.
Ciao, Carlo
spettacolari questi ganci


Citazione:
Originalmente inviato da tripacer Visualizza messaggio
Ciao, se tu sei nuovo, io sono nuovissimo sul forum! Ottima il 345 Roco, per le Rivarossi dei '90 ho delle riserve.....possedevo varie loco, ma non usandole causa costruzione plastico ho avuto brutte sorprese Praticamente si sono "atrofizzate" ed alcune non davano cenno di vita.Fatte "visitare" da esperto sono rinate ma.....maledetto grasso Rivarossi!!! Spero di essere il solo ad avere avuto questo inconveniente!!!
Alla prossima, ciao Mario.

sinceramente non le ho più provate quindi non so dirti che si siano atrofizzate o meno, oltretutto penso di non avere neppure più un trasformatore
g4dual non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
materiale gazosa.1985 Razzimodellismo 0 23 gennaio 08 20:00
che materiale uso? Principiantes LEVEL GOLD Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 09 marzo 07 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002