| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2010
|
oggi ho ritirato la mia prima locomotiva e il set di binari dell'inserzione di qualche post fa!! la locomotiva penso che sia un new old stock, ossia un pezzo vecchio rimasto invenduto presso qualche magazzino!! è perfetta sia esteticamente che nel funzionamento!! presenta ancora il foglietto di garanzia e le istruzioni scritte in tedesco i pattini che toccano le ruote per prendere la corrente sono nuovi! dalla scatola, dal fatto che in rete non trovi nulla con questo seriale, dal fatto che sia fatta in germania presuma che sia un pezzo di fattura piuttosto datato... comunque sono pienamente soddisfatto, i materiali sono ottimi(è pesantissima!!) ed è molto dettagliata, insomma quello che stavo cercando per iniziare... con il set binari(46pezzi con trasformatore) e la loco ho speso un totale di 120euro.... con uno starter box da 120euro non penso che avrei avuto questa qualità costruttiva.... è vero, mancano i vagoni, ma con calma li troverò!(li voglio ben fatti e ben dettagliati!) con le foto che vi metto mi confermate che la loco è di epoca II?!? devo prendere carrozze DR DB o DRG?!? qualcuno mi spiega molto velocmente la differenze di queste 3 sigle tedesche che continuo a trovare in giro?!? ecco le foto: a che anni potrebbe risalire la realizzazione di questa loco trix?!? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() | Citazione:
DB - ferrovie tedesche dal 1945 in poi, fino ai giorni nostri DR- ferrovie della Germania dell'est fino alla demolizione del muro di Berlino Quindi per questa loco devi trovare delle carrozze DRG epoca II, solitamente le puoi trovare a tre assi oppure a doppio carrello.... Ciao, Carlo Dalla scatola credo fino anni 80 quando la Trix era ancora una ditta a se stante prima che la acquisisse la Marklin credo negli anni 2000.
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
|
Ciao Scarabeo, volevo farti i miei complimenti per l'acquisto. Anche se non sono esperto mi sembra un modello ben fatto. Comunque da qualche ricerca che ho fatto in rete risulta proprio di epoca II. Nel frattempo ti segnalo un paio di link a wiki che possono darti lumi sull'evoluzione delle ferrovie nazionali tedesche nel tempo a partire dalla DRG ( Deutsche Reichsbahn-Gesellschaft) poi divenuta DR (Deutsche Reichsbahn), fino all'attuale DB (Deutsche Bundesbahn). Deutsche Reichsbahn - Wikipedia Deutsche Bahn - Wikipedia Ciao!
__________________ Tiziano |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
perfetto!! grazie mille davvero a tutti!! sei dei pozzi di scienza!! in questi giorno mi sto appassionando sempre più! troppo bello il modellismo ferroviario!!! ![]() ![]() adesso dovrò cercare dei vagoni e nel frattempo fare il mioprimo plastico... per il plastico non dovrei avere problemi visto che il forum è pieno di discussioni dettagliate su come realizzarlo a proprio piacimento!! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
tenuto conto che per problemi di spazio il plastico sarà abbastanza piccolo quanti vagoni mi dite di prendere?!? io pensavo di metterne 3: 1 di 2/3classe, uno di 4classe e un bagagliaio/posta.... oltre a queste potrei prendere un'altra di 4classe e una tutta di 3... tutte le carrozze hanno i numero di articolo consecutivi, quidni sono dello stesso treno(visto che anche i loghi sono uguali per tutte!!) però a mettere più di 3 carrozze ho paura che ilò treno diventi troppo lungo, per me 3 carrozze è il giusto compremesso per un plastico abbastanza piccolo... no?!? li avrei trovati della Flaischmann, quidni penso buoni!! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
Penso che sia una giusta composizione....devi considerare che all'epoca alle carrozze passeggeri spesso venivano agganciati al convoglio anche dei carri merce, se dovesse permetterlo la lunghezza del tuo plastico, vaglia anche questa alternativa. Le carrozze della Flaischmann sono ottime, ed anche ben rifinite e particolareggiate, io ne ho 5 delle ferrovie del Wuttemberg, che aggancio ad una T5 in livrea grigio/nera e sono molto belle, se sono dotate di gancio corto Flaischmann ancora meglio è decisamente robusto, affidabile e realistico..... ![]() ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() buona domenica a tutti | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |