| | #31 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2010
|
perfetto!! grazie mille davvero a tutti!! sei dei pozzi di scienza!! in questi giorno mi sto appassionando sempre più! troppo bello il modellismo ferroviario!!! ![]() ![]() adesso dovrò cercare dei vagoni e nel frattempo fare il mioprimo plastico... per il plastico non dovrei avere problemi visto che il forum è pieno di discussioni dettagliate su come realizzarlo a proprio piacimento!! |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
|
tenuto conto che per problemi di spazio il plastico sarà abbastanza piccolo quanti vagoni mi dite di prendere?!? io pensavo di metterne 3: 1 di 2/3classe, uno di 4classe e un bagagliaio/posta.... oltre a queste potrei prendere un'altra di 4classe e una tutta di 3... tutte le carrozze hanno i numero di articolo consecutivi, quidni sono dello stesso treno(visto che anche i loghi sono uguali per tutte!!) però a mettere più di 3 carrozze ho paura che ilò treno diventi troppo lungo, per me 3 carrozze è il giusto compremesso per un plastico abbastanza piccolo... no?!? li avrei trovati della Flaischmann, quidni penso buoni!! |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
Penso che sia una giusta composizione....devi considerare che all'epoca alle carrozze passeggeri spesso venivano agganciati al convoglio anche dei carri merce, se dovesse permetterlo la lunghezza del tuo plastico, vaglia anche questa alternativa. Le carrozze della Flaischmann sono ottime, ed anche ben rifinite e particolareggiate, io ne ho 5 delle ferrovie del Wuttemberg, che aggancio ad una T5 in livrea grigio/nera e sono molto belle, se sono dotate di gancio corto Flaischmann ancora meglio è decisamente robusto, affidabile e realistico..... ![]() ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() buona domenica a tutti | |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Molto bella, complimenti per l'acquisto ![]() Non importo se è una vecchia produzione, ricordati che alle volte le nuove produzioni, posso essere anche peggiori, oppure bisogna essere disposti a spendere parecchi eurini, cosa secondo il mio modesto parere, sconsigliabile in questo particolare momento ![]() Ti confermo anch'io epoca seconda, quindi carrozze DRG, per la locotender penso alle carrozzette a tre assi (tipiche di treni a corta percorrenza) di cui io prenderei le Roco (io c'è le ho e sono bellissime) e il convoglio lo farei con un postale, una III classe e una II classe e un bel merci chiuso. Volendo potresti anche comperare delle carrozze con terrazzini anche se di epoca I, perchè comunque le carrozze potevano essere anche di epoche precedenti, specialmente per i treni locali. Per quel tipo di carrozze guarda ebay.de e le troverai intorno alle 10-15 euro l'una
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
l'unica domanda riguarda la manutenzione... essendo ferma da oltre vent'anni e non essendo mai stata usata, devo oliarla in qualche modo? premetto che funziona veramente bene, senza incertezze e senza fare rumori strani di ingranaggi! grazie mille per le preziosissime dritte!! | |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
Se funziona bene, lasciala così, ricordati che gli ingranaggi vanno oliati in base al funzionamento, ogni loco, comunque in base alla cascata ingranaggi che possiede abbisogna più o meno dell'olio. Nello specifico la tua ha una vite senza fine installata sull'asse del motore che trasmette il moto agli altri ingranaggi, visto che è tutto metallo ti consiglio, quando sarà, di mettere un paio di goccie sulla vite senza fine ed un goccia su ogni ingranaggio. L'olio da usare è quello da ferromodellismo di qualsiasi marca ti capiti ma, anche l'olio per macchina da cucire tipo Singer va bene, è molto raffinato e possiede la giusta vischiosità ed è reperibile anche presso i supermercati. Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
oggi ho preso un set di carrozze fleischmann... una di 2classe, una di 3classe, e un bagagliaio che presenta l'illuminazione interna... domani vi posto un paio di foto per condividere con voi il mio primo trenino elettrico!! | |
| | |
| | #39 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
Dai scarabeo non puoi anticiaprci il numero di articolo fleischmann delle carrozze che hai acquistato...? daiiiiiiii
__________________ Tiziano | |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-10-2009
| Citazione:
![]() sicuramente non sarà niente di così bello per i vostri occhi esperti!!! sono vecchie ed usate però in perfette condizioni e di epoca II delle DRG...e poi le ho pagate poco... come inizio sono soddisfatto... ora sono fuori e non i numeri sotto mano... nel pome metto un paio di foto così potrete dire la vostra! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |