Discussione: con cosa inizare?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 10, 20:32   #36 (permalink)  Top
scarabeo1988
User

Data registr.: 09-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ggl55 Visualizza messaggio
Molto bella, complimenti per l'acquisto
Non importo se è una vecchia produzione, ricordati che alle volte le nuove produzioni, posso essere anche peggiori, oppure bisogna essere disposti a spendere parecchi eurini, cosa secondo il mio modesto parere, sconsigliabile in questo particolare momento
Ti confermo anch'io epoca seconda, quindi carrozze DRG, per la locotender penso alle carrozzette a tre assi (tipiche di treni a corta percorrenza) di cui io prenderei le Roco (io c'è le ho e sono bellissime) e il convoglio lo farei con un postale, una III classe e una II classe e un bel merci chiuso.
Volendo potresti anche comperare delle carrozze con terrazzini anche se di epoca I, perchè comunque le carrozze potevano essere anche di epoche precedenti, specialmente per i treni locali.
Per quel tipo di carrozze guarda ebay.de e le troverai intorno alle 10-15 euro l'una
per la loco sono decisamente soddisfatto!! è veramente solida pesante e ben fatta... addirittura non so se è cosa comune o meno, ma è predisposta per fare anche il fumo dal camino!!
l'unica domanda riguarda la manutenzione... essendo ferma da oltre vent'anni e non essendo mai stata usata, devo oliarla in qualche modo? premetto che funziona veramente bene, senza incertezze e senza fare rumori strani di ingranaggi!
grazie mille per le preziosissime dritte!!
scarabeo1988 non è collegato   Rispondi citando