| | #261 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| La signorina me l'ero persa... devo essere più attivo nel forum... ![]() ![]() ![]()
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| | |
| | #262 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
Ciumbia!!!!...el gà al SUV?!?.....bhè come catalogo va molto bene, prima attizza e poi....ZACCCHHHH!!!!!....un bel taglio e non ci si pensa più!!!!....ottima pubblicità per aspiranti eunuchi senza estenuanti viaggi a Casablanca!!!! ![]() ...per il vino è vero ciò che dici Luca, ma fondamentalmente deve essere d'uva!!!!...beato te che lo trovi ancora buono..... ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #263 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Nord Itala - Lombardia
| Citazione:
![]() ...... .... mo si spiega il successo dei " Brico Center !
__________________ " Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama ) | |
| | |
| | #264 (permalink) Top |
![]() |
Riprendo la discussione con una nuova realizzazione....un ulivo! Non è molto facile la sua realizzazione tenendo conto che i rami devono essere tanti e ravvicinati; altra difficoltà sono le foglie che sono verdi nella parte superiore ed argento in quella inferiore..... ![]() il normale fioccaggio anche di colore verde oliva non mi soddisfaceva e così, mi sono avvicinato ad un fioccaggio diciamo così "naturale".... parte superiore fatta con erba cipollina seccata ed inferiore foglie di origano seccate (insomma quelle che si usano in cucina)...entrambe triturate finemente passandole tra le dita, il risultato mi sembra abbastanza soddisfacente, devo fare alcune prove per una serie di ulivi giovani appena piantati e posizionarli in filari come si usa da queste parti....insomma la sperimentazione continua![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #265 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grande Carlo, forse l'unico appunto riguarda il tronco che potrebbe essere un pò più grande. Ma io non sono un grande esperto di botanica... e poi i tuoi ulivi sono giovani (beati loro!) Lo notavo guardando queste foto... ulivo - Cerca con Google Originale l'idea del fioccaggio al naturale...
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
| | |
| | #266 (permalink) Top |
![]() |
Grazie dei complimenti Andrea!!!, prima o poi arriverò a fare anche quelli secolari (belle le foto che hai postato!) , ma mi debbo impratichire meglio con la brasatura dello stagno con il cannello a gas.... A riguardo dei fioccaggio magari per future realizzazioni userò per i fiori il peperoncino.....ormai sono entrato nel modellismo "olistico".... Ciao, Carlo
| | |
| | #267 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
| | |
| | #269 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Nord Itala - Lombardia
|
Buona Domenica A tutti ! ...... Ciao Carlo e Andrea ! ![]() Anvedi che bello sto ulivo ! Carlo ..... il tuo perfezionismo era già noto, ma che che arrivassi a tal punto di " maniacale ricercatezza e precisione " ..... questo poi mi lascia di sasso ! ![]() In effetti, da buon osservatore, hai notato che le foglioline in natura si presentano con una colorazione " verde " ...... " verde olivo " ![]() Che poi arrivassi al " floccaggio " naturale e aromatico ..... bhe, signori .... questa è genialità ! ..... allo stato puro !Ma come tutte le medaglie, anche il tuo olivo ha il suo ..... rovescio ! ... non avertene a male ( mi raccomando ! ). Passi per la fragranza che emetterà ..... origano+ erba cipollina = ..... non so se vanno poi tanto d'accordo ! ![]() Invece è più importante l'osservazione di Andrea sul tronco : in effetti ..... non è molto veritiero. Se consideri la tipologia di coltivazione dell'ulivo, forse mi permetterei di consigliati, sempre se permesso e concesso, di partire con bel cavo elettrico da 6 quadri, sguainato, piegarlo e torcerlo, lasciando solo qualche filo per i rami . Il tronco risulterà abbastanza grosso se poi lo completi con un " bagno " in Das e quindi lo modelli prima chequest'ultimo secchi, avrai la nodosità molto più somigliante alla realtà ! In alternativa al Das, ma un po' meno ecologico, userei del piombo fuso, più facilmente modellabile e facile da indicedere/fresare una volta compattato. Quanto all'uso del peperoncino ...... Sai che bello per chi avesse la malaugurata idea di annusarli per sentire se profumati .... come gli ulivi ! ....... penso che ne seguirebbe uno starnuto micidiale che ..... in scala 1:80..... sarebbe paragonabile ad uno tornado ! Ciao Amici Carlo ed Andrea e la buona domenica ! ° luca - lionsimba °
__________________ " Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama ) |
| | |
| | #270 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per me oggi è una giornata speciale, porto mio figlio Matteo (12 anni) per la prima volta allo stadio (Inter - Genoa). Speriamo di vedere almeno 8-9 gol... così ci si diverte di più!
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |